PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indeciso: 508 o 5008?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
falconeri73
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2009, 15:57

Indeciso: 508 o 5008?

Messaggio da falconeri73 »

Dopo quattro anni di 3008 1.6 Tecno ed oltre 100.000 Km, scade il leasing e sto per cambiare la vecchia leonessa. Mia moglie spinge per una 5008 - che a me proprio non piace - per questione di spazio e comodità. Tra l'altro il modello che ha in pronta consegna il conce è quello meno accessoriato: non ha praticamente optional. Mi ha fatto però un'ottima offerta per una Peugeot 508 1.6 e-HDi SW ENERGY cambio robotizzato, che ha praticamente tutto. Mia moglie si è quasi convinta ma io sono ancora titubante. La 508 SW è davvero più scomoda della 5008 ? E poi, tutti quegli ammennicoli servono davvero per avere un'auto di categoria superiore ? Con la 5008 risparmierei ma ci sto dentro anche con la 508 . Che faccio ? Un ringraziamento di cuore a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee.
Ultima modifica di baronecausio il 17/04/2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perche' troppo generico

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: Indeciso ...

Messaggio da skappa »

io non rispondo... ma ci sono tante belle automobili che costano come le P.... magari jappe che non si scassano mai e se si scassano almeno in concessionaria non ti trattano come se fossi un rompiscatole.

falconeri73
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2009, 15:57

Re: Indeciso ...

Messaggio da falconeri73 »

skappa ha scritto:io non rispondo... ma ci sono tante belle automobili che costano come le P.... magari jappe che non si scassano mai e se si scassano almeno in concessionaria non ti trattano come se fossi un rompiscatole.
Forse è vero. Entrambi i concessionari Peugeot da cui ho comprato auto non brillano certo nel post-vendita, pur essendo i due maggiori della Campania ( almeno credo ! ). Per i costi, forse hai ragione anche su quello. Il fatto è che il full-leasing Peugeot è davvero conveniente. Non ho trovato nulla di simile a quei prezzi

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Indeciso: 508 o 5008?

Messaggio da mjet63 »

falconeri73 ha scritto:Dopo quattro anni di 3008 1.6 Tecno ed oltre 100.000 Km, scade il leasing e sto per cambiare la vecchia leonessa. Mia moglie spinge per una 5008 - che a me proprio non piace - per questione di spazio e comodità. Tra l'altro il modello che ha in pronta consegna il conce è quello meno accessoriato: non ha praticamente optional. Mi ha fatto però un'ottima offerta per una Peugeot 508 1.6 e-HDi SW ENERGY cambio robotizzato, che ha praticamente tutto. Mia moglie si è quasi convinta ma io sono ancora titubante. La 508 SW è davvero più scomoda della 5008 ? E poi, tutti quegli ammennicoli servono davvero per avere un'auto di categoria superiore ? Con la 5008 risparmierei ma ci sto dentro anche con la 508 . Che faccio ? Un ringraziamento di cuore a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee.
L'ho già scritto da qualche parte nel forum.
Anch'io avevo il tuo stesso dubbio.
La 508 mi piaceva tantissimo, ma venivo da 7 anni di Ford Mondeo dopo 7 anni di Ford Galaxy.
Pur contento della Mondeo, per 7 anni ho maledetto la decisione di tornare su una macchina bassa.
Così, quando mi sono trovato a dover scegliere tra una 508 e una 5008 mi sono detto: per 7 anni hai rimpianto di non essere rimasto su un'auto "alta": adesso non rifare lo stesso errore.
Dipende anche da quanto sei alto, da quanto sei "largo" (io sono oversize e sulla 5008 si sta davvero comodi), se hai figli piccoli ("caricare"un bambino sul seggiolino di una macchina "alta" è un'altra cosa)....
Se tu avessi avuto un dubbio tra una 5008, una Picasso, una Meriva, una C-Max.... sarebbe stato più difficile.
Ma tra una 5008 e una 508.....
Secondo me, se ti vanno bene sia le caratteristiche di un'auto bassa che quelle di un monovolume, sceglierei la 508.
Se, invece, apprezzi, ad esempio, la comodità di viaggiare con le gambe verso il basso, con la colonna vertebrale più "scarica", e altro....., allora non "scendere": stai su un monovolume.

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: Indeciso: 508 o 5008?

Messaggio da RadamanZ308 »

Imho la qualità è quella, il motore pure, rimanendo sul 1.6, la 508 la trovo più scomoda da portare in città e da parcheggiare, nonchè con meno visibilità e la plancia della 50080 imho è più bella...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”