PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per acqusto 5008 usata

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
dariod
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2012, 23:32

Consiglio per acqusto 5008 usata

Messaggio da dariod »

Salve a tutti, possiedo da ormai oltre 8 anni una Peugeot 407 berlina con motore 2.0 hdi con all'attivo 140.000 km che tutt'ora va benissimo, ma che per esigenze famigliari starei valutando di permutare con una ben più comoda Peugeot 5008 da 7 posti.
Avrei perciò trovato una 5008 immatricolata a settembre 2011, allestimento Family con motore 1.6 hdi, auto aziendale direttamente da Peugeot Italia, con 43.000 km.
Il concessionario valuta l'auto 17.900 € che con le spese di passaggi di proprietà, la permuta della mia 407 ecc.ecc.... chiavi in mano la porterei a casa con 15.600 € con un anno di garanzia...
Ora sono indeciso sul da farsi e volevo un vostro parere in merito all'auto in oggetto: se secondo voi il prezzo è corretto, se 43.000 km e due anni di anzianità possono dare problematiche nel breve tempo, cosa mi consigliate di controllare/valutare bene prima dell'eventuale acquisto, come vi trovate con il motore e con i relativo consumi di carburante, se conoscete il tipo di allestimento e come lo giudicate (Pregi ? Difetti ?).....
Insomma, fatemi sapere i vostri pareri !!!
Poi anche un ulteriore (e poco importante !) dettaglio: ho visto che, nonostante monti l'autoradio "base", è presente nel vano sotto la leva del cambio manuale anche lo slot per l'inserimento di una penna USB: l'autoradio riesce tramite questo slot a leggere direttamente gli MP3 dalla penna USB ???
Nel ringraziarvi anticipatamente per la vostra gentilezza, vi saluto !

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Consiglio per acqusto 5008 usata

Messaggio da mancio200 »

Io la ho uguale solo busoness con navigatore proprio settembre 2011 con 39000 km acquistata nuova. la macchina mi ha dato vari grattacapi all'inizio ora sembra andar bene da circa 8 mesi. Pero' secondo me e' molto cara. Calcola che io nuova ho avuto uno sconto che da 27800 la ho pagata 20700 e la family l'avrei avuta allo stesso prezzo. Ma non mi interessavano i monitor dietro perche' li avrei usati poco e ci dovevo pure prendere il lettore ho preferito il wip nav. Secondo me la giusta cifra con la tua in permuta non deve superare i 13500 euro. Poi fai un po' te ma nuova la pagheresti poco piu' di quello che hai scritto. Spero di esserti stato utile.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dariod
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2012, 23:32

Re: Consiglio per acqusto 5008 usata

Messaggio da dariod »

Ciao e grazie per la risposta ! In effetti anche in questo periodo ci sono buone promozioni sul nuovo...: stessa motorizzazione in allestimento active con un paio di pacchetti compresi... pagherei attorno ai 19.500/20.000 euro ! Non è male.. solo che con i tempi che corrono anche 4/5.000 euro fanno purtroppo la differenza ! Ma che tipo di problematiche ti ha dato ? Volevo poi chiederti, visto che i km sono quasi gli stessi, come sono messi i tuoi freni, i tuoi pneumatici ecc.ecc. ! Grazie e buona domenica.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Consiglio per acqusto 5008 usata

Messaggio da mancio200 »

Anzitutto penso che vada molto a stile di guida freni e pneumatici. Comunque ho ancora i freni originali con circa il 50% di pastiglie e le gomme ancora con un 30% pero' metto anche le gomme da neve. i problemi avuti sono stati strappi al motore i primi due mesi risolti dopo due aggiornamenti alla centralina. un monitor wip nav sostituito per blocco meccanismo chiusura ingrassato un supporto motore sostituito un piantone sterzo e sostituite due testine sterzo ora modificate per vibrazioni volante.Poi 2 filtri gasolio ma li non do colpa all'auto perche' uno si e' ghiacciato sai la mia dorme fuori e uno era sporco per gasolio sporco. Diciamo che i filtri gasolio sono delicati e costano visto che originali ci vogliono 80 euro. Ma ora sono otto mesi che sembra andare bene spero duri. Buona domenica anche a te. comunque secondo me nuova la porti a casa anche a 18000 circa con dentro la tua. Comunque hai ragione coi tempi che corrono meglio risparmiare il piu' possibile. Una cosa te la dico pero' come comodita' e' veramente una grande auto e anche come prestazioni per essere un 1.6 pensavo molto peggio.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dariod
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2012, 23:32

Re: Consiglio per acqusto 5008 usata

Messaggio da dariod »

Mamma mamma, che sfortuna che hai avuto... a sentirti quasi quasi mi viene da auto-convencermi a tenermi la mia !!! Comunque per quanto riguarda gli strappi al motore, sarebbe anche uno dei motivi per cui sarei convinto di cambiare auto: la mia 407 ha cominciato un paio di anni fa, sono arrivato a spendere anche oltre i mille euro per cambio EGR, dosatore ecc.ecc.... e ancora a volte (spesso !) mi "tira indietro" ! Dicono tutti possa essere il FAP... mah, misteri !

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Consiglio per acqusto 5008 usata

Messaggio da mancio200 »

Diciamo che abituato a un auto giapponese cambiata a 9 anni di vita con su oltre 300000 km avendo avuto problemi solo dopo i 280000 per una turbina andata e poco dopo avrei dovuto rifare tutti i braccetti e sospensioni a saperlo sistemavo quella la. Mi ero abituato a non vedere mai officine ora ci sono rimasto un po' male. La prossima se questa mi crea altri problemi e' di certo una HONDA. Ma per ora non posso permettermi di cambiarla. Spero solo sia stato un periodo iniziale di difetti.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”