PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni!!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Dexter70
Peugeottista curioso

Prime impressioni!!

Messaggio da Dexter70 »

Salve a tutti,
sbrigate le pratiche burocratiche ho finalmente ritirato da una settimana l'auto.
E' una Fèline 2.0 da 163cv fine 2011 bianco madreperla con 50.000 km tenuta molto bene e oltretutto piena di accessori,fari allo xenon,pack video,wip nav.
Prima di ritirarla ho passato notti da incubo :angry4: :angry5: ,piu' cercavo info sul web e piu' leggevo di mille problematiche legate a questo modello,praticamente mi ero pentito già prima di acquistarla...
Il rivenditore mi rassicurava sulla bontà del mezzo,ma del resto era come chiedere all'oste se il suo vino fosse buono...
Il giorno dopo il ritiro salto su con mia moglie e pancione al seguito e via senza indugio nel giro di quattro giorni circa 1500 km in giro per l'Italia quindi percorso urbano extraurbano e autostrada,direi un discreto test di partenza.
Che dire l'auto mi piace è chiaramente votata ad un uso turistico comoda,spaziosa con una buona visibilità,ho notato una buona insonorizzazione con qualche fruscio che comincia a farsi sentire dopo i 130km/h ma senza infastidire.
Il motore associato al cambio automatico (non robotizzato) ripeto l'ho trovato adatto ad una guida fluida e turistica che pur non avendo doti sportive(e ci mancherebbe visto che non è un'auto sportiva) ha una notevole coppia,in caso di necessità fa sentire i suoi cavalli.In autostrada si viaggia a 130km/h sotto 2500giri.
I consumi sono quelli di un 2.0 con 163cv il cambio automatico e di un'auto che snella non è e va bene cosi e dico che chi si lamenta doveva pensarci prima,non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Non ho riscontrato le famigerate vibrazioni in frenata,frenando energeticamente oltre i 130km/h (in condizioni di sicurezza e senza moglie che sicuramente mi avrebbe [-X ) niente di anomalo e inoltre mi sembra un'impianto in linea con la mole dell'auto e ben modulabile,probabilmente visto che è una fine 2011 in qualche maniera avranno trovato rimedio al problema.
Niente da segnalare riguardo a scricchiolii e vibrazioni della plancia e/o plastiche varie.
Cosa non mi convince,l'assetto chiaramente vista l'altezza deve essere un po' rigido,il problema è che risponde in maniera un po' troppo secca sullo sconnesso,in particolare il posteriore, passando da un buon confort di marcia ad un certo "nervosismo" che in certe occasioni infastidisce.
certo i cerchi da 17 non aiutano...
A seconda delle condizioni di luce confermo i fastidiosi riflessi sul parabrezza.
Chiaramente queste sono impressioni di primo contatto in seguito avro' modo di "osservarla nel tempo",spero che queste informazioni possano servire a chi magari pensa di orientarsi su quest'auto anche se mi rendo conto che è un modello quasi a fine vita...ma io me ne sono innamorato comunque!! \:D/
Ciaoo!
5008 Fèline 2.0 16v HDi 163cv cambio automatico - Fari Xenon - Pack Video -Tetto Panoramico -Wip Nav-Bianco madreperla

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”