PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP COM 3D che si spegne

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
boboi
Peugeottista curioso

Re: WIP COM 3D che si spegne

Messaggio da boboi »

Purtroppo dopo un primo periodo di grazia il sistema ha ricominciato a fare le bizze ma almeno lo spegnmento è diventato rarissimo e quando lo fa rispetta sempre i 30 min. dopo di che è possibile che per settimane o mesi il problema non si ripresenta. Comunque resto convinto che trattasi di qualcosa legato all'alimentazione ed in particolare del sistema di protezione che ha l'auto per evitare che la batteria si scarichi eccessivamente: è come se il sistema non rilevasse che l'auto è accesa e quindi stacca l'alimentazione ma contemporaneamente riparte. Mah comunque 2500 € mi sembrano un enormità-
Saluti
Boboi66

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Con 1/5 di quella cifra ti porti a casa un doppio din con display con navigatore, bluetooth etc di Pioneer, Alpine o Kenwood.
Dovrebbero poi esistere interfacce che ti permettono di mantenere le funzioni che ora hai nel wip com 3d nel nuovo apparecchio.

Io se dovessi trovarmi nella necessità di sostituirlo cercherei l'altrernativa che ti ho prospettato.
Purtroppo non mi sono documentato a fondo e non so essere più preciso, ma sono sicuro che se cerchi in rete trovi l'interfaccia che fa al caso.

Il wip com 3d è un furto già di suo, io l'ho trovato sulla mia perchè aziendale, ma non l'avrei mai preso come optional dovendolo pagare all'epoca 1800 euro (mi pare).
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

jon74
Peugeottista curioso

Messaggio da jon74 »

Stilo J ha scritto:Con 1/5 di quella cifra ti porti a casa un doppio din con display con navigatore, bluetooth etc di Pioneer, Alpine o Kenwood.
Dovrebbero poi esistere interfacce che ti permettono di mantenere le funzioni che ora hai nel wip com 3d nel nuovo apparecchio.

Io se dovessi trovarmi nella necessità di sostituirlo cercherei l'altrernativa che ti ho prospettato.
Purtroppo non mi sono documentato a fondo e non so essere più preciso, ma sono sicuro che se cerchi in rete trovi l'interfaccia che fa al caso.

Il wip com 3d è un furto già di suo, io l'ho trovato sulla mia perchè aziendale, ma non l'avrei mai preso come optional dovendolo pagare all'epoca 1800 euro (mi pare).
Eh ma dove lo installo?
spazio fisico non ne vedo... o dici proprio di sostituire il WIP COM 3D?
Dovrei documentarmi parecchio sulle eventuali interfacce ...
5008 Feline - 2.0 16V HDi 150cv FAP - 7p - WipCom 3D

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Il corpo del WIP COM 3D ha le dimensioni di una autoradio doppio din. Togli il wip come e metti quello nuovo; ne fanno o con schermi touch o con lo schermo che fuoriesce al momento dell'accensione.
Diciamo che lo spazio per alloggiarlo non è un problema, eventualmente la difficoltà potrebbe essere quella di trovare un'interfaccia che ti permetta di conservare le tutte o le principali funzioni della radio originale ( es sensori di parcheggio e comandi al volante).
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

jon74
Peugeottista curioso

Messaggio da jon74 »

Stilo J ha scritto:Il corpo del WIP COM 3D ha le dimensioni di una autoradio doppio din. Togli il wip come e metti quello nuovo; ne fanno o con schermi touch o con lo schermo che fuoriesce al momento dell'accensione.
Diciamo che lo spazio per alloggiarlo non è un problema, eventualmente la difficoltà potrebbe essere quella di trovare un'interfaccia che ti permetta di conservare le tutte o le principali funzioni della radio originale ( es sensori di parcheggio e comandi al volante).
già ... telefono ... con riconoscimento della sim nel vano portaoggetti... riconoscimento della porta usb (a meno che non ne abbia una integrata)

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ciao, quelle che hai citato di solito sono funzionalità che gli apparati after market già hanno.
Pensando a quello che ora viene governato dal WIP Com 3D e che dovrebbe essere gestito dalla nuova radio mi viene in mente solo i sensori della retro e la chiamata di emergenza a in caso di incidente (a patto di avere una sim dedicata inserita nel vano porta oggetti). Ingressi ausiliari (usb, audio/video), vivavoce, navigatore, streaming bluetooth eccetera sono caratteristiche comuni alla maggior parte delle radio doppio din che non siano propriamente "entry level", ma comunque di costo attorno ai 500 euro.
Certo dispiacerebbe dover rinunciare a qualcosa (anche se non è detto), ma una spesa di 500 euro anzichè 2500 mi aiuterebbe a mitigare l'amarezza (chiaramente parlo per me).
Stilo J

jon74
Peugeottista curioso

Messaggio da jon74 »

Ti assicuro anche per me.... anzi grazie della dritta!
perché non ho nessuna intenzione di spendere 2500€ per sostituire il wipcom

tra l'altro l'altra alternativa che ho trovato qui sul forum è la sostituzione della EPROM.
Costo preventivato: 300€ ... a questo punto non so se per 200€ di differenza conviene puntare a questa o sostituire il tutto... per ora rimane una pista calda perché non ho trovato nessuno che dica che riscontra ancora il problema dopo la sostituzione della eprom... per essere una misera memoria al silicio te la fanno pagare 100 volte il costo... però siam sempre li, rispetto a 2500 o a 500 per il doppio din + interfaccia.....

boh per ora lo tengo così, poi se la situazione peggiora valuterò

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”