Poco fa, parcheggiando l'auto in retromarcia (dopo aver percorso una decina di Km), ho visto nello specchietto una fumata bianca molto densa. Ho immediatamente spento il motore e, uscendo, ho sentito un odore come di plastica bruciata. Il parcheggio, a "spina", è all'aperto e davanti ad una rete, quindi il fumo si è immediatamente dissolto. Guardando dietro e sotto all'auto non ho notato nulla. Ho provato a rimetterla in moto, facendo alcuni metri avanti e indietro, e sembra tutto a posto, niente spie, niente fumo, niente odori.
Cosa puo' essere? Domani chiamerò subito l'assistenza.
L'auto ha 7 giorni e 600Km.
5008 Allure 1.6 bluhdi 120
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fumo bianco
Re: Fumo bianco
Mi rispondo da solo!
Leggendo in altri post ho scoperto che potrebbe essere della cera rimasta nel motore nuovo.
Ma devo segnalare un problema del Forum (o un mio errore?).
Prima di scrivere un nuovo argomento, ho cercato nella sezione "5008" e "5008 - Guasti, problemi e manutenzione" mettendo la parola "fumo", ma non mi dava nessun argomento.
Quindi ho scritto la domanda.
Ho cercato, dopo, su Google "peugeot 5008 fumo bianco" e sono uscite tutti i post di PassionePugeot sul fumo bianco della 5008. Come mai con la funzione "cerca", anche quella avanzata, non mi dava risposte (e tutt'ora vedo solo quella che ho messo io)?
Leggendo in altri post ho scoperto che potrebbe essere della cera rimasta nel motore nuovo.
Ma devo segnalare un problema del Forum (o un mio errore?).
Prima di scrivere un nuovo argomento, ho cercato nella sezione "5008" e "5008 - Guasti, problemi e manutenzione" mettendo la parola "fumo", ma non mi dava nessun argomento.
Ho cercato, dopo, su Google "peugeot 5008 fumo bianco" e sono uscite tutti i post di PassionePugeot sul fumo bianco della 5008. Come mai con la funzione "cerca", anche quella avanzata, non mi dava risposte (e tutt'ora vedo solo quella che ho messo io)?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
confermo la presenza della cera sulle auto nuove.
La prossima volta che la vedrai fumare piuttosto fatti un giro ma non spegnerla perché probabilmente aveva in corso la rigenerazione del FAP Contemporaneamente tieni monitorati i consumi istantanei che risulteranno più alti oltre ai retrovisori esterni che saranno caldi sempre e solo durante la fase rigenerativa.

confermo la presenza della cera sulle auto nuove.
La prossima volta che la vedrai fumare piuttosto fatti un giro ma non spegnerla perché probabilmente aveva in corso la rigenerazione del FAP Contemporaneamente tieni monitorati i consumi istantanei che risulteranno più alti oltre ai retrovisori esterni che saranno caldi sempre e solo durante la fase rigenerativa.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Grazie delle risposte, un forum quasi istantaneo!
Condivido la domanda sui retrovisori...
P.S.: e complimenti per il Vic-20... ma questo tradisce l'età! (Ho usato Vic20, C64, Amiga2000... e ho uno Spectrum nuovo ancora da scartare!)

Condivido la domanda sui retrovisori...
P.S.: e complimenti per il Vic-20... ma questo tradisce l'età! (Ho usato Vic20, C64, Amiga2000... e ho uno Spectrum nuovo ancora da scartare!)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ciao Dallas,Dallas1984 ha scritto:Una curiosità Gian. ... perché retrovisori più caldi durante rigenerazione Fap?
Grazie
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Perché la centralina comanda un "carico" nel nostro caso elettrico che per scelte del costruttore è il lunotto posteriore che è abbinato al riscaldamento degli specchi.
Quando si inseriscono non c'è nessuna spia e nessun avviso che è in corso la rigenerazione salvo collegare un led allo specchietto come hanno fatto in molti.

==========>gianluigi<=========
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Fumo bianco
Ok... Grazie delle info!...
:|:|:|

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- superbrother
- Peugeottista appassionato
Tranquillo, è un problema del forum che è stato spostato su un'altra piattaforma e quindi ha diversi bug al momento. Lo staff però ci ha assicurato che stanno cercando di sistemare tuttoRaff5008 ha scritto: Ma devo segnalare un problema del Forum (o un mio errore?).

Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360