PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Help me.......Quanti litri d'olio sono contenuti nel cambio??
-
artlucaweb
- Peugeottista curioso
Help me.......Quanti litri d'olio sono contenuti nel cambio??
Buongiorno a tutti, sono un possessore di una Peugeot 5008 1.6 Hdi 115CV del 2010. Considerando che la mia auto ha percorso quasi 200.000km, ebbene nell'effettuare il tagliando ordinario ho deciso di effettuare anche la sostituzione dell'olio del cambio. Quindi, svuotando l'olio contenuto nel cambio mi sono accorto che sono usciti all'incirca 1,5 litri d'olio...... per cui mi sembrano un pò pochini. Qualcuno saprebbe indicarmi l'esatta capacità d'olio che dovrebbe essere contenuta nel cambio? Ho provato ad effettuare qualche ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare nulla.
Re: Help me.......Quanti litri d'olio sono contenuti nel cambio??
E' corretto l'olio del cambio gioca tra 1.5 e 2.5 a seconda dei rapporti del cambio e cilindrata motore
- Andreap207
- Moderatore

Il cambio solitamente ha il tappo laterale di livello. A tappo aperto e vettura in piano, quando l'olio trabocca sei al giusto livello.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Non tutti...il mio non ha il livello ...solo lo scarico sotto e il carico in alto...Andreap207 ha scritto: ↑06/12/2025, 18:46Il cambio solitamente ha il tappo laterale di livello. A tappo aperto e vettura in piano, quando l'olio trabocca sei al giusto livello.