PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fedfeder
Peugeottista appassionato

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da Fedfeder »

Notizia dell'ultima ora: mi hanno chiamato dalla officina per dire che la mia macchina è pronta, hanno smontato tutto il cruscotto e fatto alcune modifiche (?!). Vibrazioni sparite. [-o<

Per i dischi hanno chiesto il materiale e me li cambieranno appena disponibili (con altri uguali che avranno lo stesso difetto)

Faccio qualche km e poi vi faccio sapere se la modifica funziona e in cosa consiste.

A presto.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Fedfeder ha scritto:Notizia dell'ultima ora: mi hanno chiamato dalla officina per dire che la mia macchina è pronta, hanno smontato tutto il cruscotto e fatto alcune modifiche (?!). Vibrazioni sparite. [-o<

Faccio qualche km e poi vi faccio sapere se la modifica funziona e in cosa consiste.
Grazie, siamo MOLTO interessati e ci aspettiamo news in merito! =P~ =P~ =P~
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Grazie delle informzaioni fefeder. Facci sapere; la mia concessionaria per ora non ne vuole sapere di smontare tutto perchè teme che le vibrazioni aumentino.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Sarò sordo, ma io con più di 17000 km alle spalle non ho vibrazioni e nemmeno noie con i freni che funzionano a meraviglia...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

almor75
Peugeottista curioso

Messaggio da almor75 »

Buongiorno a tutti,
dopo qualche giorno di officina per il richiamo e per la risoluzione delle vibrazioni in frenata a 130/140 km/h mi è sono stati sostituiti le pastiglie freno (avevano 16 k KM) e i dischi oltre a equilibratura ruote ant.
Il capo officina (disponibile e corretto) mi ha detto che era meglio procedere anche alla sostituzione delle pastiglie essendoci i dischi nuovi.
Il resp. officina di conc. Spazio (TO) mi ha detto che dopo i primi interventi adesso Peugeot indica un nuovo tipo di disco che dovrebbe eliminare le deformazioni e quindi le vibrazioni in frenata al volante.
La spesa totale è stata quindi di 140€ (equilibratura + pastiglie freno) che avrei volentieri risparmiato.
adesso sembra essere tutto a posto e spero che continui a funzionare così.

Ammesso e non concesso che il problema sia veramente risolto con i nuovi dischi mi chiedo quanti casi siano già successi in Italia e in altri mercati europei dove il lancio commerciale è avvenuto anche prima che in Italia.
Quanti altri casi ci saranno in Europa? E quanti altri avranno speso 100 e passa € per mettere la propria auto in sucurezza quando invece con un bel richiamino di Peugeot avrebbe ovviato a una scarsa qualità del testing?
Ci sarebbero gli estremi per una class action nei confronti di peugeot.
Buona giornata a tutti.

almor75 ha scritto:Sono il proprietario di 5008 HDI 150 cv (13.000 km, Feb 2010), confermo in pieno i cigolii alla plancia (cigola la parte morbida a contatto con la parte più rigida --> il problema scompare o diminuisce molto se si lubrifica con dell'olio tutta la fessura o se si creano degli spessorini per distanziare i due differenti materiali).
I problemi veri e più preoccupanti però sono quelli legati all'impianto frenante: le vibrazioni in frenata da 140-130 km/h sono notevoli e addirittura imbarazzanti su asfalti drenanti. Tra un paio di giorni mi recherò alla concessionaria Spazio di Torino per il richiamo e far riscolvere questo spiacevole difetto. Garantisco il mio sostegno a qualsivoglia comunicazione congiunta nei confronti di Peugeot Italia o riviste di settore.

Potete anche contattarmi direttamnete alla mail personale:
xxxxxxxxxxxxx

Alberto M.
Torino

*****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email che, per regolamento, è vietato inserire nei messaggi*****

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Ed eccomi qui a deludere tutti voi.

La fantomatica modifica non ha sortito alcun effetto, se non quello di accrescere la mia delusione per questa vettura. Il cruscotto continua a vibrare esattamente allo stesso modo, soprattutto su asfalti leggermente "rugosi", laddove si nota la differenza tra una macchina di classe ed una utilitaria.

A proposito di classe, io concordo con Almor per una class action "aggressiva" nei confronti di chi ci ha venduto una vettura non affidabile, al di sotto dello standard qualitativa che il suo prezzo richiederebbe e se vogliamo anche pericolosa, perchè un disco deformato non frena come uno nuovo e alla lunga le forti vibrazioni porteranno all'usura di altre componenti.

Insomma mi sono davvero rotto! se volevo andare in giro con una carabattola la trovavo in vendita a molto meno!

Facciamo qualcosa di concreto a questo punto?

Ciao, F
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

luca71
Peugeottista curioso

Messaggio da luca71 »

Salve a tutti, mi sono iscritto ora sul forum, anche se vi leggo da qualche mese, per raccontarvi la mia esperienza con la 5008.
La mia 5008 è una 2.0 hdi feline immatricolata 11/2009 con all'attivo circa 12.000 km.
Premetto che la macchina mi piace molto, il motore trovo sia eccellente ed anche la dotazione è di tutto rispetto, il problema però è che sono già al terzo fermo macchina negli ultimi tre mesi (attualmente è in officina !).
Cronologia:
- Circa tre mesi fa a 10.000 km. sono comparse le famigerate vibrazioni in frenata a 130 km/h, per cui sono stati sostituiti dischi e pasticche anteriori. In quest'occasione hanno anche sostituito la cinta di distribuzione ed i relativi rulli in quanto sembra che la tensione della cinta non fosse quella corretta. Una settimana senza macchina !
- Due settimane fa si accende fissa la spia guasto motore (quella arancione con la sagoma del motore) ed il CdB segnalava "anomalia sistema anti inquinamento", risultato un'altra settimana senza macchina (ovviamente senza auto sostitutiva !!!) e sostituzione della centralina BSM (si trova aprendo il cofano in alto a destra dentro un bussolotto nero ed è una scheda con alcuni fusibili e connettori);
- Ritirata la macchina lunedì scorso, venerdì mattina si ripresenta lo stesso identico guasto, al pomeriggio la riporto in officina dove si trova attualmente (ovviamente sempre senza auto sostitutiva manco a dirlo !!).
Ora mi chiedo con una certa apprensione: quante ne succederanno ancora ? ma soprattutto quanto mi costerà quando tra un anno scadrà la garanzia ?
Di una cosa sono comunque certo, sarà la mia prima ed ultima macchina francese.
Peugeot 5008 2.0 Hdi feline Blu philae, Wip com 3d, head up, advanced parking system

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

luca71 ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto ora sul forum, anche se vi leggo da qualche mese, per raccontarvi la mia esperienza con la 5008.
La mia 5008 è una 2.0 hdi feline immatricolata 11/2009 con all'attivo circa 12.000 km.
Premetto che la macchina mi piace molto, il motore trovo sia eccellente ed anche la dotazione è di tutto rispetto, il problema però è che sono già al terzo fermo macchina negli ultimi tre mesi (attualmente è in officina !).
Cronologia:
- Circa tre mesi fa a 10.000 km. sono comparse le famigerate vibrazioni in frenata a 130 km/h, per cui sono stati sostituiti dischi e pasticche anteriori. In quest'occasione hanno anche sostituito la cinta di distribuzione ed i relativi rulli in quanto sembra che la tensione della cinta non fosse quella corretta. Una settimana senza macchina !
- Due settimane fa si accende fissa la spia guasto motore (quella arancione con la sagoma del motore) ed il CdB segnalava "anomalia sistema anti inquinamento", risultato un'altra settimana senza macchina (ovviamente senza auto sostitutiva !!!) e sostituzione della centralina BSM (si trova aprendo il cofano in alto a destra dentro un bussolotto nero ed è una scheda con alcuni fusibili e connettori);
- Ritirata la macchina lunedì scorso, venerdì mattina si ripresenta lo stesso identico guasto, al pomeriggio la riporto in officina dove si trova attualmente (ovviamente sempre senza auto sostitutiva manco a dirlo !!).
Ora mi chiedo con una certa apprensione: quante ne succederanno ancora ? ma soprattutto quanto mi costerà quando tra un anno scadrà la garanzia ?
Di una cosa sono comunque certo, sarà la mia prima ed ultima macchina francese.
Benvenuto nel forum!! :)
Mi dispiace molto per quello che ti sta succedendo. :(
Sarebbe interessante, sapere da dove scrivi per inquadrare la zona :)
Per quanto riguarda la garanzia, hai pensato alla estensione della garanzia supplementare??
A fronte di un esborso iniziale, ti garantirebbe da problemi futuri. :thumbright:
In bocca al lupo!!! :)

Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

luca71
Peugeottista curioso

Messaggio da luca71 »

Grazie per il benvenuto, sono di Roma.
Per quanto riguarda l'estensione di garanzia ci avevo pensato anche io, devo però informarmi se Peugeot consente di farla anche successivamente all'acquisto.
Ciao
Peugeot 5008 2.0 Hdi feline Blu philae, Wip com 3d, head up, advanced parking system

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

tranquillo puoi estendere la garanzia durante tutti i 2 anni di quella ordinaria, me lo ha confermato ieri il concessionario. :) :)

Spero la mia 5008 che mi consegnano la prossima settimana sia esente dai difetti che elencate.
Mi dispiace.

A presto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

luca71
Peugeottista curioso

Messaggio da luca71 »

Grazie per l'informazione sulla garanzia, comunque vorrei precisare che non è che sia scontento della macchina, va veramente bene (tra l'altro la mia, almeno per ora, non presenta i problemi di cigolii vari che altri hanno lamentato), solo che al terzo guasto in pochi mesi mi inizio a preoccupare !!!
Ciao a tutti

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

luca71 ha scritto:Grazie per l'informazione sulla garanzia, comunque vorrei precisare che non è che sia scontento della macchina, va veramente bene (tra l'altro la mia, almeno per ora, non presenta i problemi di cigolii vari che altri hanno lamentato), solo che al terzo guasto in pochi mesi mi inizio a preoccupare !!!
Ciao a tutti

...entro i 30.000 km di percorrenza!! ;-)
5zerozero8 GT Line HDi

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

grazie mille della precisazione davvero utile lo terrò presente in quanto il concessionario non me lo aveva comunicato #-o

Saluti
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

almor75 ha scritto:Buongiorno a tutti,
dopo qualche giorno di officina per il richiamo e per la risoluzione delle vibrazioni in frenata a 130/140 km/h mi è sono stati sostituiti le pastiglie freno (avevano 16 k KM) e i dischi oltre a equilibratura ruote ant.
Il capo officina (disponibile e corretto) mi ha detto che era meglio procedere anche alla sostituzione delle pastiglie essendoci i dischi nuovi.
Il resp. officina di conc. Spazio (TO) mi ha detto che dopo i primi interventi adesso Peugeot indica un nuovo tipo di disco che dovrebbe eliminare le deformazioni e quindi le vibrazioni in frenata al volante.
La spesa totale è stata quindi di 140€ (equilibratura + pastiglie freno) che avrei volentieri risparmiato.
adesso sembra essere tutto a posto e spero che continui a funzionare così.

Ammesso e non concesso che il problema sia veramente risolto con i nuovi dischi mi chiedo quanti casi siano già successi in Italia e in altri mercati europei dove il lancio commerciale è avvenuto anche prima che in Italia.
Quanti altri casi ci saranno in Europa? E quanti altri avranno speso 100 e passa € per mettere la propria auto in sucurezza quando invece con un bel richiamino di Peugeot avrebbe ovviato a una scarsa qualità del testing?
Ci sarebbero gli estremi per una class action nei confronti di peugeot.
Buona giornata a tutti.

In occasione della ricomparsa del difetto la concessionaria Peugeot Cappello di Ragusa mi ha detto la stessa cosa, ovvero i ricambi che mi avrebbero montato avevano un codice ricambio diverso dall'originale (questo a giugno 2010) ma il problema si è ripresentato. Ho già indicato nei precedenti post i codici ricambi che mi sono stati montati. Desideravo però sottolineare che nel mio caso le pastiglie sono state riconosciute in garanzia e temo che la concessionaria dove ti sei rivolto non si è comportata onestamente se lo desideri posso fornirti la documentazione degli interventi effettuati in garanzia. Inoltre vedo che la famiglia degli sfigati aumenta sempre di più ma ancora non si decide una azione reale nei confronti di Peugeot. Secondo me bisognerebbe agire senza perdere tempo in quanto le officine prendono tempo, intervengono ma non risolvono il problema, però nel frattempo si spendono soldi, tempo e non si ha il godimento del bene acquistato in quanto giacente in officina spesso e volentieri. Ma vi sembra corretto.? A tutti coloro i quali dicono che anche e perfino le case tedesche hanno problemi dico si è vero, ma almeno in linea di massima li risolvono in tempi ragionevoli e per quanto mi riguarda danno l'auto sostitutiva. Cordiali saluti.

spino72
Peugeottista curioso

Messaggio da spino72 »

salve a tutti,e' da un po' che non mi facevo vivo,ma non ho molto tempo per queste cose cmq volevo raccontare la mia avventura....
a 7000 km ho avvertito un rumorino sull'avantreno qundo inizia e finisce la "sgassata",portata in conce, l'hanno subito alzata sul ponte e mi hanno detto che il problema viene dalla frizione che,sempre secondo loro e' da sostituire.
e' passato un mese da quando hanno inoltrato la richiesta a peugeot per la sostituzione in questione,ma ancora non ho saputo niente!!!
ora sono a 8500km ma ogni volta che salgo in auto ho paura che possa succedere qualche cosa....cmq per il resto non ho ancora notato molti rumorini ne interni ne in frenata,solamente uno scattino ogni tanto del sedile lato paseggero,ma spero che si tratti solamente di qualche bullone serrato male.
una cosa che invece mi da molto fastidio e' il riverbero della luce che colpendo il cruscotto si riproduce effetto specchio sul parabrezza limitando di molto la visibilita',una plastica meno lucida e piu' gommata avrebbe forse risolto questo problema.
dimenticavo di ricordare che la mia leona e' una 5008 hdi tecno 2.0 150cv,ciao a tutti e scusate se mi sono sfogato un po' troppo!!

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”