PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pino105
Peugeottista appassionato

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da pino105 »

Purtroppo anch'io sono nel Vibra Club :cry: :cry: Ho appuntamento in conc per aprire una pratica con la piattaforma tecnica. Ho acquistata nel Dic 2009 è subito si presentò il problema. Poi da quandi gli fecero una equilibratura tutto spari'. Ma ora sulle frenate lunghe a 130 Km/h vibra lo strezo paurosamente. Pare che anche le 3008 (c'era un cliente all'accettazione) hanno lo stesso problema. Vi farò sapere degli sviluppi.....
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

UDITE UDITE :

Ieri son passato dal mio concessionario Peugeot per il discorso sui cerchi in lega che avevo acquistato a suo tempo con la vettura e di cui esiste post nella sezione tuning 5008, parlando del più e del meno ho chiesto al meccanico-gommista che mi stava facendo il lavoro se loro fossero a conoscenza del problema vibrazioni.
Gli riferisco che cmq la mia vettura non presenta l'odioso problema, ma che sul forum molti si lamentano.
Con mio sommo stupore mi dice che si, il problema esiste e che loro lo risolvono nel 90% dei casi con una rettifica dei CERCHI...sembra cioè che la parte interna del cerchione non aderisca perfettamente e che a quella velocità in frenata il tutto entri in vibrazione...
Prendetela con le pinze, ma lui mi ha assicurato che il problema scompare...
Bisognerebbe provare cambiando cerchi e vedere se il problema rimane...sarebbe ridicolo se il tutto fosse causato dall'imperfezione del cerchio...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

fmarco
Peugeottista curioso

Messaggio da fmarco »

Appena mi arriverà la macchina (10/11 prossimo) ho intenzione di prendere 4 cerchi in ferro per montare gomme invernali. Se anche la mia (ma spero vivamente di no) dovesse con il tempo soffrire dello stesso problema posso verificare subito se ti hanno detto il vero; se non si risolve vorrà dire che stanno cercando clienti per assicurarsi un lavoro non certo economico....
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

fmarco ha scritto:Appena mi arriverà la macchina (10/11 prossimo) ho intenzione di prendere 4 cerchi in ferro per montare gomme invernali. Se anche la mia (ma spero vivamente di no) dovesse con il tempo soffrire dello stesso problema posso verificare subito se ti hanno detto il vero; se non si risolve vorrà dire che stanno cercando clienti per assicurarsi un lavoro non certo economico....
Ma prima dovrai avere percorso almeno 10.000-15.000 km in autostrada (o strade a veloce percorrenza) frenando più volte... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Risolto il problema delle vibrazioni in frenata a 11.000 km (ora ne ho 16.000) con il cambio dei dischi, si sono presentate vibrazioni allo sterzo a velocità costante 130 - 135 km/h del tipo "perdita di equilibratura". Ho fatto , a mie spese :mad: equilibrare le 4 ruote dal gommista ma il problema è rimasto. Ora ho installato le gomme invernali montate su cerchi in lega da 16"(di buona qualità di una ditta veneta - non originali Peugeot) e tutti i problemi sono spariti e la macchina va perfettamente bene. Viene da pensare che i cerchi di primo equipaggiamento (nel mio caso in lega da 17") siano di qualità scadente e inadeguati al peso ed alle prestazioni della vettura; non a caso sembra che i problemi siano più frequenti sulle 2.0 Hdi da 150 cv. Molto criticabile l'assenza totale della casa madre :dontknow: :dontknow: che dovrebbe inviare un ispettore preparato, contattare gli utenti per capire l'origine degli inconvenienti e risolverli. Ma, si sa , l'importante è portare a casa i soldi (tutti, maledetti e subito), la soddisfazione del cliente è un optional...... A voi ulteriori conclusioni!
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Penso tu abbia ragione, se il problema è quello è quindi in parte facilmente risolvibile, questo da un punto di vista mi rinquora ma rimango decisamente perplesso anche perchè i cerchi da 17, comprarli costano 800 euro, comunque nen caso anche io penso che se mi capiterà il problema cambierò i cerchi. :? :? :?
Sono davvero confuso
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Il problema non è 16 o 17, ma la scarsa qualità dei cerchi originali, che sembrano essere "levigati" (passatemi il termine) male nella parte in cui entrano in contatto la parte frenante...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Quindi sembrerebbe proprio che il concessionario di Trisculis avesse ragione... :shock: :shock: :shock:
se così fosse proporrei di cambiare il titolo del topic in «Vibrazioni!!! Dateci dei nuovi cerchi!!!» :mrgreen: 8)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

immesigiuseppe
Peugeottista curioso

Messaggio da immesigiuseppe »

amici
ho una 3008 2.0 cambio automatico outdoor con cerchi da 18" acquistata a fine aprile 2010. E da quel momento
sto passando i guai perche' dal primo momento a 130 kmh quasi sempre lo stezo vibra e si vede a occhio nudo.
ho portato l'auto in conc. 10-15 volte . Una volta l'hanno tenuta un mese e non hanno risolto nulla mi hanno liquidato dicendomi che avevano controllato tutto ed era tutto a posto intanto mi hanno sostituito i pneumatici..........niente di fatto problema sempre presente!!!!!!!!! l'ho riportata dopo quindici giorni mi hanno cambiato cerchi e gomme......... niente di niente.
al che dieci giorni fa ho deciso di rivolgemi al mio legale per richiedere la risoluzione del contratto ma al momento non ho ricevuto ancora risposte.
in 25 da quando porto l'auto non mi e' mai capitata una cosa del genere.
maledizione alle peugeot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Eccomi qua a dire che nonostante nel primo tagliando mi abbiano cambiato i dischi dopo soli 5/6000 km ip problema si è ripresentato, insieme alle vibrazioni del portellone ed ad altri capricci del piffero che non menziono per non andare OT.

Stò incominciando a cambiare opinione............ :mad: :mad:
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Provate a farvi rettificare i cerchi o a montare per prova quelli in lamiera....

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Non sono assolutamente d'accordo sull'ipotesi cerchi per alcuni motivi:
1) non succede subito ma si presenta solo dopo qualche migliaio di chilometri
2) il difetto scompare per un breve periodo dopo la sostituzione dei dischi
Oggi ho ritirato la macchina con i dischi nuovi, ultimo modello, vediamo se cambia qualcosa. Nel frattempo al numero verde mi hanno detto che tutta la discussione deve essere portata avanti esclusivamente con le officine della rete assistenza e non con Peugeot Italia.
Ah, ultimo appunto, provate a fare la voce grossa e non pagherete le pasticche freni...
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ragazzi,, ma non legete i post relativi algi altri modelli?
il problema è sempre lo stesso
i dischi deformati
perchè?
perchè i dadi ruota (colonnette) non sono stretti alla giusta coppia
spiegazione
quando frenate FORTE i dischi si deformano male "sgonnellano" (guai a chi mi dice "ovalizzano"! :thumbdown: ) e... non tornano più in piano, quindi...
cambiare dischi, PULIRE il mozzo(!), PULIRE i dadi e lubrificarli (poco!), serrare con la dinamometrica alla coppia prevista

a voi possessori del SUV francese c'è IN PIU' il problema dei cerchi la cui superficie di appoggio interna è imperfetta e/o sporca
rimedio
rettifica

non è che le francesi sono peggio delle altre, ma solamente, per una serie di motivi, più sensibili a certi fenomeni
buon viaggio!
Fabio

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

ogni giorno si impara qualcosa. :shock:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e meno male che le informazioni riescono a circolare tra gli utenti!
:D

Fabio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”