PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano guasto sulla sicurezza bambini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
iskorini
Peugeottista curioso

Strano guasto sulla sicurezza bambini

Messaggio da iskorini »

Quest'estate, a mio padre gli è girata di premere il tasto per la sicurezza bambini, come l'ha premuto la prima volta ok, l'ha ripremuto un'altra volta per disattivare e si è aperto il portellone di dietro, ma non totalmente sbloccato, rimaneva come quando non chiudete le portiere con abbastanza forza, non so se avete presente :)
Poi dopo un po' dava di matto anche il comando posto sul portellone per aprirlo, tornati a casa mi sono messo in auto e ho provato a premere il bottone della sicurezza per vedere se faceva ancora quel simpaticissimo e alquanto strano difetto, e lo faceva, allora ai 10.000km ha portato la 5008 per fare il controllo e gli hanno detto che la riparano al tagliando, cioè a 20.000km...
È capitato anche a voi questo strano guasto?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano guasto sulla sicurezza bambini

Messaggio da amedeone »

Innanzitutto benvenuto sul forum :applause:
Che tipo di 5008 hai (allestimento, motore ecc.)? Siamo dei curiosoni :roll:

Per quanto riguarda problematiche di chiusura del portellone se ne è parlato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=40656" onclick="window.open(this.href);return false; ma non mi sembra ci siano riferimenti collegati alla sicurezza bambini.
Sei sicuro che sia direttamente collegato oppure è una casualità? cioè che il problema alla chiusura del portellone sia capitato proprio quando si azionava il tasto della sicurezza bambini ma non ne sia la causa? Anche perchè non mi sembra siano elementi collegati ma indipendenti, cioè la sicurezza bambini blocca le porte posteriori e gli alzavetri ma non il bagagliaio. O sbaglio? :scratch:
Comunque, se non è troppo scomodo per voi, consiglio di farvelo sistemare subito, senza aspettare il tagliando :salute:

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

iskorini
Peugeottista curioso

Messaggio da iskorini »

5008 Business 1.6HDi Manuale con Pack Video, comunque lo fà soltanto quando si preme il tasto della sicurezza bambini, l'ho provato varie volte e lo fà quasi sempre, cioè non sembra per niente un casualità.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come detto da amedeone (che saluto! ;-) ) un bel controllo in concessionaria è consigliatissimo.
Anche perchè potrebbe essere un problema potenzialmente molto pericoloso....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

iskorini
Peugeottista curioso

Messaggio da iskorini »

bobkent ha scritto:Come detto da amedeone (che saluto! ;-) ) un bel controllo in concessionaria è consigliatissimo.
Ok ora mi fai preoccupare, perchè pericoloso?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

iskorini ha scritto:
bobkent ha scritto:Come detto da amedeone (che saluto! ;-) ) un bel controllo in concessionaria è consigliatissimo.
Non è detto che succeda, ma nei casi peggiori potrebbe aprirsi in qualsiasi momento una portiera o il portellone.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

iskorini
Peugeottista curioso

Messaggio da iskorini »

bobkent ha scritto:
iskorini ha scritto:
Non è detto che succeda, ma nei casi peggiori potrebbe aprirsi in qualsiasi momento una portiera o il portellone.
No vabè ora così non credo che lo faccia, poichè ora come ora il portellone si sblocca ma non si apre completamente.
Comunque mio padre l'altro giorno ha insistito e il tizio dell'officina ha detto che quando la porta per il robo dei motorini dei finestrini fanno pure quel lavoro.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”