PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi alla scatola dello sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luca1971
Peugeottista curioso

Problemi alla scatola dello sterzo

Messaggio da Luca1971 »

Ciao a tutti, ho conosciuto da poco questo forum, volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi di rumorosità e di gioco allo sterzo della leonessa 5008.
Mi hanno sostituito la scatola dello sterzo circa tre mesi fà perchè difettosa :mad: ........... dopo una ventina di giorno si sono ripresentati gli stessi problemi, gioco allo sterzo su strada sconnessa e rumorosita da fermo. :mad:
Ho fatto presente il tutto al concessionario, il capo officina ha segnalato il difetto alla casa madre............. mi ha detto di aspettare perchè quando alla casa madre arrivano + segnalazioni studiano l'eventuale modifica da apportare come è stato per i problemi ai dischi ....mozzi... ecc
Qualcuno di voi ha constatato questo difetto???????
5008 tecno 150 cv hdi 11/2009

stone
Peugeottista novello

Re: Problemi al scatolo dello sterzo

Messaggio da stone »

ma...ai sceso giù il cane??

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi al scatolo dello sterzo

Messaggio da rosario73 »

ciao luca ti sono vicino... nella mia 3008 hanno già sostituito due volte la scatola guida x gli stessi problemi tuoi.. ora mentre ti scrivo la macchina è in assistenza x lo stesso problema (e siamo a tre..) ieri il capo officina guidandola ha detto che è normale!! normale stò c.... ho detto, morale ho detto che metto l'avvocato e loro la lasci vedremo cosa possiamo fare! domani mattina la ritiro molto sfiduciato.. tanto penso che prima o poi mi decido a venderla!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

ktema
Peugeottista veterano

Re: Problemi alla scatola dello sterzo

Messaggio da ktema »

Ciao a tutti, è da molto che vi leggo e volevo farvi i complimenti per gli splendidi consigli che ho trovato! Volevo intervenire in merito a questo problema, da ieri la mia 3008 fa un rumoraccio all'avantreno, l'officina Peugeot mi ha dato appuntamento per domani mattina per mettere la macchina sul ponte e vedere meglio cosa possa essere, ma il capo meccanico era abbastanza sicuro....scatola dello sterzo quasi KO! Ma come un problema simile a soli 36000km?....bah speriamo bene...vi terrò aggiornati!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

davecosta
Peugeottista curioso

Messaggio da davecosta »

Ciao,

ho finalmente ritirato la mia leonessa, sono veramente molto soddisfatto. Non mi dilungo nel descrivervi le ottime sensazioni di guida, posterò una breve recensione tra qualche Km...

Devo purtroppo segnalare il primo problema.

Ieri sera nel manovrare in garage mi sono accorto di un rumore tipo "toc" proveniente dallo sterzo in corrispondenza del cambio di direzione dello sterzo. Mi spiego meglio: con le ruote sterzate a sinistra quando sterzo a destra sento questo "toc", lo stesso quando risterzo a sinistra.
Lo fa sia a motore acceso che spento.

Sono stato in concessionaria (la Féline ha 300 Km!) dove hanno verificato, mettendola sul ponte, le coppie di serraggio ed il piantone dello sterzo.

Morale: il rumore sembra provenire dalla scatola dello sterzo che verrà, per questo, sostituita. Ovviamente in garanzia.

Qualcun'altro ha avuto e risolto il problema?

Grazie, ciao

Dave

Wla5008
Peugeottista curioso

Messaggio da Wla5008 »

Eccomi... stesso rumore e gioco dello sterzo su strada sconnessa.
Fatto il tagliando e segnalato il rumore, ma non si è risolto nulla.
Oltretutto quando accelero, la leva del cambio si sposta indietro di un po'.

E' normale???
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori

davecosta
Peugeottista curioso

Messaggio da davecosta »

Ciao,
vi aggiorno sullo stato del problema alla scatola dello sterzo.

Dopo il controllo in officina la scatola dello sterzo è risultata difettosa e, di conseguenza, sostituita in garanzia.

Ora il rumore è scomparso.

Ciao

Dave

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Stesso problema. Poco meno di 3000 km.. :mad:
Mi sa che c'è una "derrata" di scatole dello sterzo difettose.
Oggi chiamo in peugeot.
Grazie mille delle testimonianze, per lo meno so cosa rispondere se fanno gli gnorri...

mah...
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

maxinsat
Peugeottista curioso

Messaggio da maxinsat »

anche io da un pò (ora la mia ha 15000 km) quando giro a sinistra soprattutto se stò frenando per fermarmi sento un "cloc", mi devo preoccupare?
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

MM73

Messaggio da MM73 »

Ank'io ho avvertito questo strano "toc" quando giro ttt lo sterzo da 1 parte e poi cambio di direzione, il rumore NON lo fa sempre sarà capitato 5 - 6 volte ..
..
..
..devo preoccuparmi ? :(
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti, la mia 3008 il gioco/rumore dello sterzo lo fà sempre di più sembra di guidare un trattore! la garanzia è scaduta a luglio ma oggi sono stato ugualmente in conc dove il titolare si è dimostrato disponibile, infatti domani devo tornarci e vi farò sapere, aggiungo che la mia 3008 ha soltanto 19.700 km e la scatola sterzo è già stata cambiata due volte ed una volta è stato registrato il piantone.....
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti, allora in conc mi è stato detto che bisogna cambiare il piantone dello sterzo (o canna dello sterzo), il tecnico ha fatto le copie del libretto auto e di quello dei tagliandi oltre una lettera a peugeot italia per essere autorizzati o trovare una soluzione visto che la garanzia è scaduta da poco più di un mese..!non mi rimane che aspettare e usare poco l'auto che mi da proprio fastidio con questi rumori, e mi stà cadendo dal cuore.... :(

mborgonovo
Peugeottista curioso

Messaggio da mborgonovo »

Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho letto molte cose interessanti sulla 5008.
Dopo aver letto ciò che viene scritto sul problema allo sterzo ho cercato di verificare se la mia auto era tra quelle completamente "sfigate", visto che mi hanno combiato un sacco di cose per la vibrazione a 130 km/h.
Io sento un rumore allo sterza, solo da fermo, e se muovo repentinamente il volante a dx e a sx. In questo cambio veloce di direzione, ricordo solo da fermo e non in movimento, lo sterzo che ha ovviamente un po di gioco fa un cloc.
Questo è da considerarsi un rumore grave e collegato alla possibilità che ci sia la necessità del cambio del piantone, sterzo ecc....

Marco

rosario73

Messaggio da rosario73 »

bè lo fà anche la mia, dire così se ci sono problemi è difficile, cmq se non lo fà in movimento non credo ci siano problemi..

delfo

Messaggio da delfo »

Da fermo lo fà anche la mia, ma in movimento nessun problema ( sperem che duri) [-o<
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”