PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovi problemi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frank65
Peugeottista appassionato

Re: nuovi problemi!!

Messaggio da Frank65 »

A tutti gli amici scettici e diffidenti sul mio caso,
dove siete....come mai non mi scrivete nemmeno due righe? :mrgreen:
Saluti

[quote="Frank65"]RIMBORSATO INTERAMENTE :mrgreen: :mrgreen:
Comunico con notevole soddisfazione a tutti gli amici, ai "scettici" e ai "diffidenti"che sono stato interamente rimborsato dalla Peugeot della rottura del parabrezza senza arrivare davanti al Giudice di Pace.
La Peugeot ha inoltre dovuto sostenere le spese legali per un importo di € 330,00, con un maggior onere scaturito dal comportamento "scriteriato" e "prepotente" del suo Ispettore e Capo Officina di Zona. :mad:
Complimenti a quest'ultimi, che, oltre ad aver fatto pagare di più una sostituzione che si sarebbe dovuta fare in garanzia serenamente e nel rispetto del Cliente, senza tante spiacevoli discussioni, hanno creato un danno impagabile d'immagine alla propria Azienda.
Un sentito ringraziamento ai Dirigenti Peugeot di Milano che hanno ritenuto corretto e opportuno rimoborsarmi. :mrgreen:
Difendete sempre i vostri diritti se in buona fede.
Ciao a tutti.
Francesco 65

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

:applause: :applause: :applause: come dice la canzone ...."uno su mille ce la fà"
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

Grandissimo!!!!!!!!
E' così che si fà!!!
Complimenti :applause:
308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amici,
aspetto ancora che qualche scettico o diffidente si faccia sentire sulla conclusione del mio caso.
Tutti zitti? :scratch: :scratch:
Saluti.
Frank65 ha scritto:A tutti gli amici scettici e diffidenti sul mio caso,
dove siete....come mai non mi scrivete nemmeno due righe? :mrgreen:
Saluti

Frank65 ha scritto:RIMBORSATO INTERAMENTE :mrgreen: :mrgreen:
Comunico con notevole soddisfazione a tutti gli amici, ai "scettici" e ai "diffidenti"che sono stato interamente rimborsato dalla Peugeot della rottura del parabrezza senza arrivare davanti al Giudice di Pace.
La Peugeot ha inoltre dovuto sostenere le spese legali per un importo di € 330,00, con un maggior onere scaturito dal comportamento "scriteriato" e "prepotente" del suo Ispettore e Capo Officina di Zona. :mad:
Complimenti a quest'ultimi, che, oltre ad aver fatto pagare di più una sostituzione che si sarebbe dovuta fare in garanzia serenamente e nel rispetto del Cliente, senza tante spiacevoli discussioni, hanno creato un danno impagabile d'immagine alla propria Azienda.
Un sentito ringraziamento ai Dirigenti Peugeot di Milano che hanno ritenuto corretto e opportuno rimoborsarmi. :mrgreen:
Difendete sempre i vostri diritti se in buona fede.
Ciao a tutti.
Francesco 65

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

Sono contento per te, penso che sia la prima volta che viene risarcito in toto un parabrezza rotto dopo che l'auto è uscita dal concessionario.

lamberto
Peugeottista novello

Messaggio da lamberto »

Io stò aspettando la mia 5008, speriamo bene, fà comunque piecere sapere di questi risultati, purtroppo in Italia se non ti muovi con l'avvocato non vai da nessuna parte. speriamo che alla Peugeot leggano questi forum. ciao a tutti.
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
di recente la pressione da esercitare sul pedale della frizione della mia 5008 Hdi da 150 cv, con circa 50.000 km. di percorrenza in 20 mesi, è diventata molto faticosa e ai limiti del sopportabile nei tragitti di media e lunga percorrenza.
Infatti, dopo circa 40 minuti di viaggio la gamba sinistra comincia ad essere stanca, come se dovesse sostenere un "braccio di ferro", o meglio di "gamba", con il pedale.
Tale difetto dovrebbe essere causato da un cattivo funzionamento dello "spingidisco" della frizione, che, a lungo andare renderà sempre più difficoltoso lo schiacciamento del pedale e il funzionamento della frizione stessa.
Ma la sorpresa di tutto ciò è che un eventuale sostituzione di questo elemento della frizione, che comporta anche la sostituzione totale di quest'ultima, non è coperta dalla garanzia della Casa in quanto sostiene che sia coperta sino ai 40.000 Km. e che il difetto è imputabile all' usura. :mad: :mad:
Quindi, in conclusione, per la Peugeot, una frizione della 5008 Hdi da 150 cv., di norma, potrebbe durare in garanzia e in perfetta efficienza sino a km. 40.000...un pò pochini per una macchina di tale categoria e prezzo...non vi sembra? :mad:
Potrei sapere se qualcun'altro ha il difetto medesimo sulla sua 5008?
Comunque, vedremo come andrà a finire!!! :mad:
Saluti a tutti.
Francesco 65

delfo

Messaggio da delfo »

claus ha scritto:Sono contento per te, penso che sia la prima volta che viene risarcito in toto un parabrezza rotto dopo che l'auto è uscita dal concessionario.
Direi di no :D http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=46616" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

delfo ha scritto:
claus ha scritto:Sono contento per te, penso che sia la prima volta che viene risarcito in toto un parabrezza rotto dopo che l'auto è uscita dal concessionario.
Direi di no :D http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=46616" onclick="window.open(this.href);return false;

Resta il fatto che casi come questi li puoi contare sulle dita di una sola mano.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amici,
l'autofficina Peugeot ha constatato che il pedale della frizione è un duro, ma la sostituzione dello spingidisco e di conseguenza della frizione non passa in garanzia perchè la macchina ha superato di 10.000 km i 40.000 previsti dalla garanzia.
Il preventivo fatto per la l'intera sostituzione, scontato, risulta essere di circa € 800,00, di cui circa € 400.00 per la manodopera (ingegneri meccanici).
Capite, una macchina di circa € 28.000, di fascia medio alta, con circa 20 mesi di vita e 50.000 km di percorrenza, per la Peugeot può avere dei problemi alla frizione (in particolare lo spingidisco) ma questi non rientrano nella garanzia perchè materiale soggetto ad usura e oltre i km. 40.000.
Propongo alla Casa madre di ideare, per i prossimi anni, delle condizioni di garanzia ancora più ristrettive, magari 20.000 km per una frizione, 10.000 km per i dischi dei freni, 30.000 km per la cinghia di distribuzione e così via cantando... :applause:
Intanto prendo del tempo per pensare...
Saluti a tutti.

Frank65 ha scritto:Cari Amici,
di recente la pressione da esercitare sul pedale della frizione della mia 5008 Hdi da 150 cv, con circa 50.000 km. di percorrenza in 20 mesi, è diventata molto faticosa e ai limiti del sopportabile nei tragitti di media e lunga percorrenza.
Infatti, dopo circa 40 minuti di viaggio la gamba sinistra comincia ad essere stanca, come se dovesse sostenere un "braccio di ferro", o meglio di "gamba", con il pedale.
Tale difetto dovrebbe essere causato da un cattivo funzionamento dello "spingidisco" della frizione, che, a lungo andare renderà sempre più difficoltoso lo schiacciamento del pedale e il funzionamento della frizione stessa.
Ma la sorpresa di tutto ciò è che un eventuale sostituzione di questo elemento della frizione, che comporta anche la sostituzione totale di quest'ultima, non è coperta dalla garanzia della Casa in quanto sostiene che sia coperta sino ai 40.000 Km. e che il difetto è imputabile all' usura. :mad: :mad:
Quindi, in conclusione, per la Peugeot, una frizione della 5008 Hdi da 150 cv., di norma, potrebbe durare in garanzia e in perfetta efficienza sino a km. 40.000...un pò pochini per una macchina di tale categoria e prezzo...non vi sembra? :mad:
Saluti a tutti.
Francesco 65

Vortix
Peugeottista curioso

Messaggio da Vortix »

Frank65 ha scritto:Amici,
l'autofficina Peugeot ha constatato che il pedale della frizione è un duro, ma la sostituzione dello spingidisco e di conseguenza della frizione non passa in garanzia perchè la macchina ha superato di 10.000 km i 40.000 previsti dalla garanzia.
Il preventivo fatto per la l'intera sostituzione, scontato, risulta essere di circa € 800,00, di cui circa € 400.00 per la manodopera (ingegneri meccanici).
Capite, una macchina di circa € 28.000, di fascia medio alta, con circa 20 mesi di vita e 50.000 km di percorrenza, per la Peugeot può avere dei problemi alla frizione (in particolare lo spingidisco) ma questi non rientrano nella garanzia perchè materiale soggetto ad usura e oltre i km. 40.000.
Propongo alla Casa madre di ideare, per i prossimi anni, delle condizioni di garanzia ancora più ristrettive, magari 20.000 km per una frizione, 10.000 km per i dischi dei freni, 30.000 km per la cinghia di distribuzione e così via cantando... :applause:
Intanto prendo del tempo per pensare...
Saluti a tutti.

Frank65 ha scritto:Cari Amici,
Saluti a tutti.
SPERIAMO BENE... :mad:
Peugeot 5008 1.6 Tecno 112cv - Madreperla... ordinata 14/09/2011 consegnata...17/09/2011

Ex possessore di una Zafira 1.9 cosmo del 2006 (140.000 km)... Tutta un'altra storia..

claus
Peugeottista curioso

Messaggio da claus »

Certo che leggere queste cose verrebbe la voglia di andare a piedi e mandare tutti a quel paese.
Non so se in altri paesi è così ma certo che qui in italia esiste solo la legge del più potente e i poveri cristi se lo prendono in quel posto, e non soltanto nel settore delle auto

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Hai perfettamente ragione,
ecco il motivo per cui in tutti i campi e settori della nostra Nazione tutto va male, non c'è più rispetto, impegno e dedizione, correttezza nei rapporti umani, onestà e serietà intellettuale e professionale, amore per se stessi e per il prossimo, e così via......che schifo !!!
Ciao.

claus ha scritto:Certo che leggere queste cose verrebbe la voglia di andare a piedi e mandare tutti a quel paese.
Non so se in altri paesi è così ma certo che qui in italia esiste solo la legge del più potente e i poveri cristi se lo prendono in quel posto, e non soltanto nel settore delle auto
Francesco 65

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Io non ho letto il manuale di garanzia dell'auto ma se non c'e' scritto da nessuna parte che la frizione dopo i 40000 km e' fuori garanzia userei un legale fossi in te.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amico,
il legale l'ho già utilizzato una volta e ho vinto la causa perchè c'erano le condizioni per vincerla.
Ora, se leggi attentamente sulla garanzia, la frizione è esplicitamente ricompresa tra le parti soggette a usura e quindi escluse dalla garanzia della Casa, mentre il limite dei km. 40.000, anche se non è scritto, come tu hai giustamente notato, mi è stato confermato sia dalla Peugeot stessa che dal capo officina.
Sono stanco di dover continuamente discutere per far valere i miei diritti di garanzia con la Peugeot.
Sicuramente questa macchina appena potrò la cambierò, per non avvicinarmi mai più a questo marchio.
Ho avuto macchine come la volswagen, l'alfa romeo, la fiat, la seat, l'opel, la lancia e non mi sono mai trovato in queste pietose e incerte condizioni di assistenza in garanzia !!!
Ciao.

mancio200 ha scritto:Io non ho letto il manuale di garanzia dell'auto ma se non c'e' scritto da nessuna parte che la frizione dopo i 40000 km e' fuori garanzia userei un legale fossi in te.
Francesco 65

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”