PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruotino di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Atharu
Peugeottista novello

Re: ruotino di scorta

Messaggio da Atharu »

Basta solo un pò di pratica.
Io usando il ruotino di scorta (che poi era una ruota normale) facevo anche la rotazione delle gomme ogni 10.000km

Facendo così è sicuro che si impara :roll: :roll:
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

fasa66
Peugeottista curioso

Messaggio da fasa66 »

Mi immagino la scena...... forare una notte d'inverno quando piove........
Leggendo i vs. commenti ho capito che devo esercitarmi in garage una volta al mese...
Prevenire è meglio di curare.... :thumbup: :thumbup:
Peugeot 5008 - arrivata - Tecno 1.6 robotizzato - 112 cv - euro 5 - 8v -
7 posti - blu abysse - Rilevatori ostacoli post. + pack retro - Wip nav - Tetto ciel

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Io non mi preoccupo: ho i 7 posti e giro con l'intera squadra box della ferrari... magari in 6 secondi cambiano la gomma pure a me... :lol: :lol: :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

marcolira ha scritto:Io non mi preoccupo: ho i 7 posti e giro con l'intera squadra box della ferrari... magari in 6 secondi cambiano la gomma pure a me... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

io ho forato circa 1 mesetto fa, in una "splendida" domenica di pioggia torrenziale... :mad: :mad: :mad:
vi risparmio i dettagli :mrgreen: , comunque suggerisco a tutti di tenere nel bagagliaio un telo impermeabile da sfruttare come "base d'appoggio" perchè se no l'è dura...
Il meccanismo di svitamento del ruotino dall'interno è vagamente cervellotico (si svita in senso contrario al solito :scratch: :roll: )
gli attrezzi sono in parte in una scatola alloggiata insieme al ruotino, in parte incastrati sulla parte interna del paraurti posteriore, e non sono semplici da utilizzare, imho :thumbdown: .
Per il ruotino, invece, i bulloni del mio li ho serrati senza alcun problema di gioco... :thumbleft:
sorvolo sulla spesa della michelin nuova :pale: ...che poi, voglio dire, hanno un codice velocità da 245km/h :shock:
quando cambierò il treno scenderò di codice, così è solo una rapina inutile...
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

salve porto anchio la mia esperienza di ieri:
tangenziale mestre ad un certo punto mi segnala ruota posteriore dx sgonfia
accosto in un area di sosta scendo ed effettivamente la gomma si stava sgonfiando
auto super carica, svuota tutto e comincia l'impresa:
1) 5 minuti per trovare il perno da girare per far scendere il ruotino
2) dopo che ho capito che c'erano i copri bulloni e trovato l'adattatore per il bullone antifurto era passato un altro quarto d'ora
3) usare il cric in dotazione e veramente scomodo
4) richiudere la scatola del crik e stata un impresa
5) il problema piu grande e stato dove sistemare la ruota rotta visto che sotto non poteva stare
morale fermo 1 ora fatto tardi a lavoro super sudato super incazzato
riparare il foro solo 10 euro
mi sa che la prossima volta chiamo l'assistenza credo anche sia gratuita :mad: :mad: :mad:
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

aggiungo una richiesta:
ora l'auto mi segnala pneumatico non sorvegliato
posso programmarlo io o devo andare in un centro peugeot?
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Scusa, ma non capisco la dinamica; la ruota originale te l'hanno aggiustata e basta per cui il sensore, che mi pare nella valvola, è ancora al suo posto, non c'è niente da riprogrammare, è come quando monti le invernali§/estive, i sensori rimangono al loro posto e continuano a funzionare.
Non è che il gommista intelligente ti ha cambito la valvola con il sensore conn una normale?????
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

non credo ci ha messo 2 minuti a sistemare il tutto ma adesso mi segna pneumatico non sorvegliato gli altri 3 vanno bene

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Ciao a tutti!!!
Come si vede dalla firma io ho una tecno 110cv 5 posti che, quindi, non ha il ruotino di serie bensì il kit; io avevo intenzione di acquistare il ruoptino aftermarket e porlo nel baule nel vano che sostituisce la 7A fila ma, leggendo le vostre disavventure, mi sta passando la voglia. Non leggo però opinioni circa l'utilizzo del kit: nessuno l'ha usato e/o sa dirmi come funzia, se è pratico o meno???? :scratch:
La somandona è: meglio il ruotino con tutti i suoi problemi o il kit di gonfiaggio????
Grazie alle anime pie che sapranno consigliarmi!!! [-o< [-o<

Buon viaggio.................
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Con il kit puoi riparare i piccoli fori da corpo estraneo (classico chiodo o vite) se il foro è abbastanza grosso o tagli la gomma con kit non fai niente e sei a piedi, io preferisco avere una ruota competa anche se piccola, almeno a casa ci torno.
Ho visto qualche giorno fà un poveretto in una piazzola con la ruota forata piena si schiuma della bomboletta, ma ancora a terra. Penso che avrebbe preferito faticare un pò ma raggiungere il gommista che chiamare il carro attrezzi. :)
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

RobbieMO ha scritto:Ciao a tutti!!!
Come si vede dalla firma io ho una tecno 110cv 5 posti che, quindi, non ha il ruotino di serie bensì il kit; io avevo intenzione di acquistare il ruoptino aftermarket e porlo nel baule nel vano che sostituisce la 7A fila ma, leggendo le vostre disavventure, mi sta passando la voglia. Non leggo però opinioni circa l'utilizzo del kit: nessuno l'ha usato e/o sa dirmi come funzia, se è pratico o meno???? :scratch:
La somandona è: meglio il ruotino con tutti i suoi problemi o il kit di gonfiaggio????

Ciao, ti consiglio senza dubbio di acquistare il ruotino ma non di riporlo all'interno del baule...
anche se la tua 5008 è unaTecno 5 posti, vedrai che è dotata di all'alloggiamento per il ruotino sotto il baule come tutte le altre 5008, i due vani che "sostituiscono" la 7A rimangono sempre liberi... :mrgreen:
... poi comunque mi piacerebbe sapere come pensi di riuscire ad infilare il ruotino nel vano che dici tu, che purtroppo non è unico ma è irrimediabilmente diviso in due :roll:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

RobbieMO ha scritto:Ciao a tutti!!!

ciao
quoto delfo circa il fatto che il ruotino è comunque molto meglio, ti consente sempre di riprendere il viaggio, cosa non certa con il kit :thumbdown:
e quoto redsun :mrgreen: , il ruotino lo puoi far stare solo nel suo alloggiamento 8)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Ciao, io ho risolto in un altro modo: mi son accorto (per caso) che l'auto è coperta da DUE polizze che prevedono, in caso di foratura o rottura del pneumatico, l'intervento e il traino gratuito fino al più vicino gommista.
Credo che risparmierò i 70 euro del ruotino.............

Buon viaggio e buone vacanze!!!!!!!! :applause:
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

tore-es
Peugeottista curioso

Messaggio da tore-es »

Salve, ma per una peugeot 5008, 1.6 hdi 110cv, che misura ha il ruotino?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”