PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto nell'alimentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
burbujas
Peugeottista curioso

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da burbujas »

Ciao. Purtroppo è proprio così. :( :(
Ovvero, il test che hanno eseguito in officina non rileva il guasto.
La sua eliminazione - non so se è definitiva - avviene aggiornando una centralina (questo è quello che hanno fatto alla mia vettura).
Devo dire che al momento non mi ha più dato problemi ma devo aggiungere che ho percorso pochissimi km dal giorno della "riparazione".
Nei prossimi giorni sarò in grado di darti + notizie a riguardo.
In ogni caso leggiti i msg degli altri iscritti e vedrai che tutti lamentano la stessa cosa.
Ciao.

robertocs2004
Peugeottista curioso

Messaggio da robertocs2004 »

Salve a tutti.
Ho anch'io una 5008 1.6 112 cv, immatricolata a fine novembre ed ora con soli 3.800 km, con il problema nell'alimentazione.
Tutto è iniziato a partire dai primi di luglio. All'inizio sensazione di ritardo durante l'accellerazione, poi si sono manifestati il battito in testa e gli strappi a freddo (durata circa 20 minuti).
Dopo aver portato l'auto al concessionario per provvedere alla riparazione, ieri l'ho ritirata e per ora sembra perfetta.
Anche il consumo è sceso notevolmente. Al riguardo, il capo officina mi ha riferito che la Peugeot è a conoscenza del problema e dopo l'aggiornamento della centralina nella maggioranza dei casi il problema si risolve.
A me hanno aggiornato il software e fatto l'autoapprendimento agli iniettori.
Vi darò notizie nei prossimi giorni .....e spero parecchi km.
ciao

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Ciao a tutti. Questo difetto si può paragonare all'influenza.
La cosa che mi fa dannare è che la Casa madre non faccia nulla a riguardo. Mi domando cosà accadrà quando scadranno le garanzie considerato che "concessionarie e/o officine autorizzate" forniscono sempre giustificazioni diverse ben sapendo di cosa parliamo.
Continuate a scrivere.

Giangino
Peugeottista curioso

Messaggio da Giangino »

Ciao a tutti ragazzi da circa mezzo mese anch'io sono diventato proprietario di una 5008 16 hdi € 5 una macchina favolosa per le sue caratteristiche e scattante. Tutt'ok se non vi fosse,come tra l'altro ritrovato simile dopo una ricerca su google, il medesimo problema dell'avviamento a freddo del veicolo.
Infatti,a motore a freddo, dopo una giornata di inutilizzo,fra poco più dei 1000 giri e poco meno dei 2000 ho riscontrato un rumore dalla distribuzione simile e tipico di una macchina che parte a tre cilindri e questo sino a quando non si raggiunge la temperatura prossima a 90°. Presentatomi in officina/rivenditore ove ho acquistato il veicolo, il meccanico ha voluto provare la macchina in mia presenza e chiaramente essendo già in temperatura non ha rilevato alcunchè.
Come può risolversi il problema ragazzi? [-o<

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

B.giorno ragazzi.
Vai in officina e alza la voce.
Spiega il problema cosi com e lo hai descritto sul forum, loro sanno di cosa stai parlando, non sei ne il primo e ne l'ultimo.
Se preferisci, stampati qualche messaggio "dei nostri" e faglieli leggere.
Ciao

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

robertocs2004 ha scritto: Anche il consumo è sceso notevolmente.

ciao Robertocs2004

puoi dirmi come sono cambiati i consumi? quanto faceva di media prima e dopo l'agg.?
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

ciao a tutti

eccomi di ritorno dal primo tagliando ( 3000 Km) con delle news

Circa tre settimane fa portai la mia 5008 in officina perché si era presentato il problema all'alimentazione oggetto di questa discussione. Il tecnico fa i suoi controlli con il computer ma nn rileva nessuna anomalia. Nn era possibile nemmeno fargliela provare, il problema era misteriosamente scomparso. Quindi rimanemmo d'accordo che al primo tagliando avrebbe fatto altri controlli.
Settimana scorsa passo dall'officina per prendere appuntamento e gli dico che il problema si è ripresentato, meno evidente, e che avevo trovato su questo forum una discussione aperta sull'argomento dove indicavano anche la soluzione dell'aggiornamento del software della centralina. Il tecnico nn era a conoscenza della cosa, secondo me è un po' grave, e che si sarebbe comunque informato. Stamattina arrivo lì e dice di aver trovato l'aggiornamento, attacca la 5008 al pc, aggiorna, nel frattempo controlla il motore e mi riconsegna l'auto dopo un oretta.
Facciamo due chiacchiere e mi dice che ha un altra auto con i stessi sintomi da aggiornare e si è segnato il nome di questo forum per faci visita.

Credo che l'officina Peugeot della mia città (ometto il nome volutamente) dovrebbe essere più aggiornata, possibile che sia stato il primo a lamentare il problema?
Se nn avevi trovato questo forum, quanto tempo avrei impiegato per risolvere il problema?

Grazie a tutti voi e al forum!!! :thumbleft:
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

robertocs2004
Peugeottista curioso

imac72 ha scritto:

ciao Robertocs2004

puoi dirmi come sono cambiati i consumi? quanto faceva di media prima e dopo l'agg.?

ciao imac72
scusa se ti rispondo solo ora, ma non accedo speso al sito e poi sto valutando l'auto per vedere se il problema mi si ripresenta,
cmq, prima dell'aggiornamento il consumo medio con lo stesso percorso mi segnava al computer di bordo 7,3 litri per 100 km.
ora invece mi segna sui 6,4-6,6 litri per 100 km. A breve farò un viaggio e vediamo cosa succede.
ti terrò aggiornato

robertocs2004
Peugeottista curioso

robertocs2004 ha scritto:
imac72 ha scritto:

ciao Robertocs2004

ciao imac72
scusa se ti rispondo solo ora, ma non accedo speso al sito e poi sto valutando l'auto per vedere se il problema mi si ripresenta,
cmq, prima dell'aggiornamento il consumo medio con lo stesso percorso mi segnava al computer di bordo 7,3 litri per 100 km.
ora invece mi segna sui 6,4-6,6 litri per 100 km. A breve farò un viaggio e vediamo cosa succede.
ti terrò aggiornato
imac72 ha scritto:

ciao Robertocs2004

freddyes75
Peugeottista curioso

Messaggio da freddyes75 »

Salve a tutti, sono nuovo, scusate se non sono molto bravo ad usare il forum. Sono arrabbiatissimo, Ho ritirato la mia 5008 il 21 Luglio 2011 e dopo soli 3 giorni avevo già il problema dell'alimentazione. L'ho segnalato subito in CONC e mi hanno detto che avevo ancora pochi Km, dopo 2 giorni che mi rosicavo il fegato ho richiamato e fissato un appuntamento, l'hanno aggiornata e rimappata, sono andato a ritirarla e la mattina dopo a freddo ero al settimo cielo perchè non aveva più il difetto. E' durata poco, dopo 2 giorni ha ricominciato, peggio di prima, ho richiamato il capofficina il quale mi ha consigliato che.......dovevo fare più autostrada :cry: [-( :-# :?
Gli ho "garbatamente" risposto che non potevo cambiare lavoro per la Peugeot..........
Adesso è di nuovo in CONC, l'ho portata stamani, alle ore 17 li ho chiamati e mi hanno detto chiaramente che non sanno da che parte rifarsi perchè normalmente tale problema l'hanno risolto con l'aggiornamento, adesso stanno aspettando una risposta da Peugeot. Quando gli ho chiesto quanto dovevo aspettare mi hanno detto che non lo sanno.
Lunedì scorso gli ho anche inviato un fax tanto per precisare che a me ancora la macchina non funziona come dovrebbe. Sono arrabbiato nero....l'ho pagata profumatamente e questi non sanno che pesci prendere :mad: :mad: :mad: , è assurdo e inammissibile, ho voglia di iniziare a scrivere fax e lamentele da qualsiasi parte, chi ha già iniziato o si vuole unire è pregato di farmelo sapere, grazie mille a tutti e complimenti per il forum, è molto utile in questi momenti almeno non ci sentiamo soli contro queste aziende che incassano e ci sfruttano per i test, grazie ancora a tutti.

ps nei prossimi giorni vi aggiorno con i risultati della nuova riparazione, sempre che me la rendano!!!!!! :hurted:
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Féline - Grigio Thorium | 7 Posti | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Battitacco Acciaio | Vetri posteriori oscurati |

freddyes75
Peugeottista curioso

.......2 giorni, ancora non ho riavuto la macchina :mad: , li ho chiamati ma dice che ancora non sono arrivati a niente :pale: ....forse domani.....mi sembrano barzellette........ :shock: :mad: :mad: :mad: hanno detto che mi hanno dato l'auto sotitutiva a posta.....perchè mi lamento mi viene da chiedermi :?
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Féline - Grigio Thorium | 7 Posti | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" | Battitacco Acciaio | Vetri posteriori oscurati |

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Buon giorno a tutti gli iscritti.

Sono diverse volte che intervengo in questo forum per parlare del problema che affligge gran parte dei possessori della 5008 HDI 16 rilevando sempre e con tanto stupore :o che la casa madre non fa nulla per porvi rimedio.
Nell'ultimo messaggio pubblicato ho letto addirittura che la concessionaria non sa cosa fare e il cliente - privo di vettura - è ancora in attesa di conoscere la soluzione al problema.
La cosa pazzesca è che veicoli con questo tipo problema ne avranno visionati a centinaia, ma ogni volta che uno si lamenta tendono a minimizzare e a far credere che sia un difetto occasionale. Le giustificazioni che le officine/concessionarie forniscono hanno dell'incredibile e vanno immediatamente respinte al mittente.
La cosa da fare è sempre la stessa, far valere le proprie ragioni :mad: :mad: :mad: , alzando la voce ovvero scrivendo e-mail e lettere a giornali specializzati enti di tutela dei consumatori ecc. oppure, avvalendosi della collaborazione di un Legale, bastano poche righe.
La mia auto, dopo l'unico intervento compiuto nei primi di agosto non ha più creato problemi, percorrendo circa 2500 Km in varie condizioni climatiche (caldo + 39° e freddo + 6°).
Spero che si trovi una soluzione definitiva al problema.

freddyes75
Peugeottista curioso

freddyes75 ha scritto:.......2 giorni, ancora non ho riavuto la macchina :mad: , li ho chiamati ma dice che ancora non sono arrivati a niente :pale: ....forse domani.....mi sembrano barzellette........ :shock: :mad: :mad: :mad: hanno detto che mi hanno dato l'auto sotitutiva a posta.....perchè mi lamento mi viene da chiedermi :?
Salve a tutti, al 4° giorno mi hanno restituito l'auto dicendomi che questa volta è quella buona.... :applause: :applause: [-o< hanno detto che hanno fatto una mappatura di quelle a prova di bomba.....vi farò sapere....speriamo a bene O:)

freddyes75
Peugeottista curioso

freddyes75 ha scritto:
freddyes75 ha scritto:.......2 giorni, ancora non ho riavuto la macchina :mad: , li ho chiamati ma dice che ancora non sono arrivati a niente :pale: ....forse domani.....mi sembrano barzellette........ :shock: :mad: :mad: :mad: hanno detto che mi hanno dato l'auto sotitutiva a posta.....perchè mi lamento mi viene da chiedermi :?
Salve a tutti, al 4° giorno mi hanno restituito l'auto dicendomi che questa volta è quella buona.... :applause: :applause: [-o< hanno detto che hanno fatto una mappatura di quelle a prova di bomba.....vi farò sapere....speriamo a bene O:)

ps. dice che di questi problemi ne hanno avuti una ventina ma solo a me e ad un'altro (avrebbero provato oggi a modificare come la mia) hanno dato il problema anche dopo il primo aggiornamento, che fortuna!!!!!!!!

Ste207
Peugeottista veterano

difetto nell'alimentazione

Messaggio da Ste207 »

freddyes75 ha scritto:
freddyes75 ha scritto:

ps. dice che di questi problemi ne hanno avuti una ventina ma solo a me e ad un'altro (avrebbero provato oggi a modificare come la mia) hanno dato il problema anche dopo il primo aggiornamento, che fortuna!!!!!!!!
Sentiti in buona compagnia. Anche a me hanno detto che non è mai successo a nessun altro. E la mia va ancora a scatti. Devo chiamare dopo il 5 settembre...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”