PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008
Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008
Ciao ragazzi.
Mi sono appena iscritto a questo forum. Credo di condividere con voi qualche sventura riguardante la 5008. Non sono un paranoico dell'auto, e finora non ho avuto particolari problemi con altre vetture. Prima della 5008 ho avuto due renault scenic, delle quali ero soddisfattissimo. Ho una 5008 da un paio di mesi, motore 1.6 8V HDi con cambio manuale, e da subito ha presentato problemi al motore, che i meccanici del concessionario mi hanno detto che potevano essere risolti con l'aggiornamento del software della centralina (!!!!!!!!!!!!!!!!!). Pazzesco, io credevo che la macchina avesse un motore, e invece bisogna scaricare da emule il software craccato per farla andare (!!!!!!!!!!!!!). Scusate ma trovo incredibile la cosa. Comunque dopo l'aggiornamento software (e una settimana di concessionario!!!!!!!) mi hanno restituito l'auto, che è migliorata, ma il problema non è stato risolto. Ora ho un altro appuntamento con i meccanici del concessionario (che mi è stato accordato ad un mese dalla mia richiesta) ma se non hanno risolto il problema nella visita precedente perché dovrebbero riuscirci questa volta? Sono intenzionato ad andare in fondo a questa storia, perché trovo che la 5008 non sia una macchina all'altezza di come viene presentata e del prezzo alla quale viene venduta.
Da segnalare inoltre il consumo elevatissimo per un motore 1.6 diesel del 2010!!! Con un 1.9 turbodiesel normalissimo Renault di più di 10 anni fa consumavo molto meno!!
Il mio non è un semplice sfogo, come ho già detto voglio arrivare in fondo a questa faccenda. Ho trovato questo forum di persone insoddisfatte e vorrei unirmi a voi, visto che è risaputo che l'unione fa la forza. Mi interessa sapere di iniziative comuni per poter far valere i diritti di un acquirente che ha pagato per buona una macchina che invece non risulta all'altezza di ciò che è stato promesso. Un vero peccato, visto che lo spazio interno è davvero piacevole e vivibile, e l'estetica molto gradevole.
Mi sono appena iscritto a questo forum. Credo di condividere con voi qualche sventura riguardante la 5008. Non sono un paranoico dell'auto, e finora non ho avuto particolari problemi con altre vetture. Prima della 5008 ho avuto due renault scenic, delle quali ero soddisfattissimo. Ho una 5008 da un paio di mesi, motore 1.6 8V HDi con cambio manuale, e da subito ha presentato problemi al motore, che i meccanici del concessionario mi hanno detto che potevano essere risolti con l'aggiornamento del software della centralina (!!!!!!!!!!!!!!!!!). Pazzesco, io credevo che la macchina avesse un motore, e invece bisogna scaricare da emule il software craccato per farla andare (!!!!!!!!!!!!!). Scusate ma trovo incredibile la cosa. Comunque dopo l'aggiornamento software (e una settimana di concessionario!!!!!!!) mi hanno restituito l'auto, che è migliorata, ma il problema non è stato risolto. Ora ho un altro appuntamento con i meccanici del concessionario (che mi è stato accordato ad un mese dalla mia richiesta) ma se non hanno risolto il problema nella visita precedente perché dovrebbero riuscirci questa volta? Sono intenzionato ad andare in fondo a questa storia, perché trovo che la 5008 non sia una macchina all'altezza di come viene presentata e del prezzo alla quale viene venduta.
Da segnalare inoltre il consumo elevatissimo per un motore 1.6 diesel del 2010!!! Con un 1.9 turbodiesel normalissimo Renault di più di 10 anni fa consumavo molto meno!!
Il mio non è un semplice sfogo, come ho già detto voglio arrivare in fondo a questa faccenda. Ho trovato questo forum di persone insoddisfatte e vorrei unirmi a voi, visto che è risaputo che l'unione fa la forza. Mi interessa sapere di iniziative comuni per poter far valere i diritti di un acquirente che ha pagato per buona una macchina che invece non risulta all'altezza di ciò che è stato promesso. Un vero peccato, visto che lo spazio interno è davvero piacevole e vivibile, e l'estetica molto gradevole.
-
- Peugeottista curioso
ma che tipo di problemi hai avuto? alcuni amici mi dicono che il 1.6 e' rumoroso e consuma piu' del 2.0, e' vero?
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012
-
- Peugeottista curioso
mi scordavo, cambio manuale o robotizzato?emilianovaldarno ha scritto:ma che tipo di problemi hai avuto? alcuni amici mi dicono che il 1.6 e' rumoroso e consuma piu' del 2.0, e' vero?
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012
Boh....io continuo a nn capire...non Ho mai avuto fogne...però' scusate se mi permetto...il 1.6 è un motore troppo piccolo per là mole della macchina e cmq non può essere paragonato ad un 1.9, seppur più vecchio e Su una macchina diversa...io con il mio 2.0 consumo 6 litri per 100 km.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Solo una domanda: quanto pesa la Scenic e quanto pesa la 5008?
E poi se fanno il 1.6 ma anche il 2.0 una ragione ci sarà... per il resto concordo e sono solidale con chi si lamenta che almeno i problemi di gioventù come la non perfetta mappatura dei motori potevano risparmiarseli! Ma si sa che ormai i tester siamo noi utenti, e non solo per Peugeot...
E poi se fanno il 1.6 ma anche il 2.0 una ragione ci sarà... per il resto concordo e sono solidale con chi si lamenta che almeno i problemi di gioventù come la non perfetta mappatura dei motori potevano risparmiarseli! Ma si sa che ormai i tester siamo noi utenti, e non solo per Peugeot...

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
- buongarzone
- Peugeottista novello
Sono anch'io un possessore di 5008 con il nuovo motore 1.6 112 CV. Ho percorso 16.000 km senza una noia. Il motore è silenzioso e pronto quanto basta. Consuma meno del 2.0 (guardarsi i dati del forum), ma certo non può essere paragonato ai motori euro 4 o euro 3, che consumavano di meno. Io faccio regolarmente oltre 900 km. con un pieno, e ho viaggiato anche in 7 senza problemi. Questo per non dare l'idea che tutti abbiano problemi con questo motore. Per me non è così, almeno per ora.
Detto questo, spero che Peugeot tenga conto dei problemi di alimentazionie che molti evidentemente segnalano. Un saluto a tutti.
Detto questo, spero che Peugeot tenga conto dei problemi di alimentazionie che molti evidentemente segnalano. Un saluto a tutti.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.
credo ci sia qualcosa da chiarire
per la centralina motore non cè nessun sw craccato da scaricare da emule per far andare bene il motore...
il 1.6 da 90CV (un OTTIMO motore) è indubbiamente sottodimensionato per quella macchina, chiaramente deve impegnarsi notevolmente in ogni situazione, per non parlare della città, dove deve far accelerare una massa notevole, per giunta frenata da gommoni enormi... con la elevata disponibilità di coppia già a bassi regimi, è chiaro che i consumi salgono facilmente.. tieni presente che su altre macchine fare 30kmlitro è normalissimo...
il turbodiesel renault di più di 10 anni fa (come qualsiasi altro motore dell'epoca) era sicuramente meno potente, più inquinante, e muoveva un veicolo che pesava almeno 300kg in meno della 5008 (come qualsiasi altro veicolo dell'epoca), quindi....
aspetta 20mila km che il tuo motore si assesti, poi ne riparliamo (in meglio)
chiaramente fatti valere: l'aggiornamento sw, se necessario, è doveroso quanto gratuito
Fabio
per la centralina motore non cè nessun sw craccato da scaricare da emule per far andare bene il motore...

il 1.6 da 90CV (un OTTIMO motore) è indubbiamente sottodimensionato per quella macchina, chiaramente deve impegnarsi notevolmente in ogni situazione, per non parlare della città, dove deve far accelerare una massa notevole, per giunta frenata da gommoni enormi... con la elevata disponibilità di coppia già a bassi regimi, è chiaro che i consumi salgono facilmente.. tieni presente che su altre macchine fare 30kmlitro è normalissimo...
il turbodiesel renault di più di 10 anni fa (come qualsiasi altro motore dell'epoca) era sicuramente meno potente, più inquinante, e muoveva un veicolo che pesava almeno 300kg in meno della 5008 (come qualsiasi altro veicolo dell'epoca), quindi....
aspetta 20mila km che il tuo motore si assesti, poi ne riparliamo (in meglio)
chiaramente fatti valere: l'aggiornamento sw, se necessario, è doveroso quanto gratuito

Fabio
cambio manuale. non posso confrontare il consumo del 1.6 con il 2.0 perché non ho le due macchine a disposizione. però non mi aspettavo che un 1.6 consumasse così... Per quanto riguarda il fatto che il 1.6 possa essere un motore troppo piccolo per una macchina del genere non sono d'accordo. Ha una buona ripresa e anche come velocità ha la sua da dire. Quindi il problema non stà li...
'aggiornamento sw è stato ovviamente gratuito (e ci mancherebbe anche questa), ma non ha risolto il problema, e quindi la devo riportare di nuovo... L'impressione è quella che mi facciano entrare ed uscire dal concessionario fino a che finisce la garanzia, e poi sono tutti cazzi miei.
Fabio, fino a qui c'ero arrivato anche io... senso dell'humour zero eh??thewizard ha scritto:credo ci sia qualcosa da chiarire
per la centralina motore non cè nessun sw craccato da scaricare da emule per far andare bene il motore...![]()
Fabio
[quote="thewizard"] tieni presente che su altre macchine fare 30kmlitro è normalissimo...
???? forse hai sbagliato a premere qualche tasto numerico nella tastiera?
no no anzi... però in publico certe cose non si diconoUilson ha scritto:Fabio, fino a qui c'ero arrivato anche io... senso dell'humour zero eh??thewizard ha scritto:credo ci sia qualcosa da chiarire
per la centralina motore non cè nessun sw craccato da scaricare da emule per far andare bene il motore...![]()
Fabio

Fabio
claus ha scritto:thewizard ha scritto: tieni presente che su altre macchine fare 30kmlitro è normalissimo...
assolutamente no
ribadisco
quel motore (1.6Hdi) montato su altre macchine è capace di 30km/l, andando a passeggio in VImarcia 50-70kmh pianura, minime variazioni di velocità, si arriva intorno ai 55km/l
Fabio
il problema è che la macchina PESA ed ha le gomme grosseUilson ha scritto: però non mi aspettavo che un 1.6 consumasse così... Per quanto riguarda il fatto che il 1.6 possa essere un motore troppo piccolo per una macchina del genere non sono d'accordo. Ha una buona ripresa e anche come velocità ha la sua da dire. Quindi il problema non stà li...
ergo
il motore impegna sempre una buona parte delle sue prestazioni ed i consumi salgono in proporzione
inoltre, se hai meno di 20mila km potresti fare medie di 12-13kml, è normale. percorsi brevi peggiorano notevolmente i consumi (sino a raddoppiare)
Fabio
thewizard ha scritto:il problema è che la macchina PESA ed ha le gomme grosseUilson ha scritto: però non mi aspettavo che un 1.6 consumasse così... Per quanto riguarda il fatto che il 1.6 possa essere un motore troppo piccolo per una macchina del genere non sono d'accordo. Ha una buona ripresa e anche come velocità ha la sua da dire. Quindi il problema non stà li...
ergo
il motore impegna sempre una buona parte delle sue prestazioni ed i consumi salgono in proporzione
inoltre, se hai meno di 20mila km potresti fare medie di 12-13kml, è normale. percorsi brevi peggiorano notevolmente i consumi (sino a raddoppiare) e l'uso improprio del cambio può ulteriormente aggravare questo aspetto
Fabio