PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ortone
Peugeottista curioso

Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh

Messaggio da Ortone »

vinc21 ha scritto:la Peugeot ne è accorrente,basta recarsi in una autofficina autorizzata e farli sostituire
Ho la macchina nuova (2 mesi), mi presento alla Peugeot e mi faccio sostituire i due supporti silent block delle sospensioni.
Quelli nuovi che montano sono diversi dagli originali?
Se così non fosse il problema dovrebbe ripresentarsi. Mi sbaglio?
O il problema è casuale? ...insomma ci vuole c**o :scratch:
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

marco.a
Peugeottista novello

Messaggio da marco.a »

macchina con 4000 km, appuntamento venerdi x cambio dischi, pastiglie e silent bloc tutto proposto dal capo officina, senza nessuna mia richiesta. Quindi, penso proprio che sappiano d'avere un problema e come risolverlo.... devo dire che ho trovato personale veramente gentile e qualificato.
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

fabkao
Peugeottista curioso

Messaggio da fabkao »

Be se fosse così semplice perchè tutto questo cambio di dischi, mozzi, triangoli sospensioni ecc. ?
infatti la cosa triste (e molto GRAVE) è che mi sono letto centinaia di messaggi e commenti e non esiste una soluzione certa e documentata per risolvere il problema! ognuno va a tentativi, ognuno dice la sua, ma la Peugeot che dice?? in oltre 5 anni le ho provate tutto...ho iniziato col treno Dunlop di serie per passare ai Michelin Primacy HP e infine ai Pirelli P6000...stessa vibrazione...ho rettificato i cerchi in lega, cambiato dischi freni e fatto decine di equilibrature...nulla! e i suggerimenti che ho letto francamente mi fanno sorridere :lol: ...cioè è possibile che per non vibrare devo mettere pneumatici di gran marca, serrare i bulloni con la dinamometrica (MA CHI CE L'HA??), centrare il pneumatico sul disco e poi? :scratch: La NASA per fare lo shuttle ci mette meno cura! E'così delicatina la nostra peugeottina? Vedo certe AUDI con gomme pessime, strette con la pistola e pure sgonfie che non si smuovono di una virgola! sono sempre più indignato :thumbdown:

glpit
Peugeottista appassionato

Messaggio da glpit »

Ma anche i modelli di recente costruzione hanno questo problema?
La mia è di febbraio ed ha solo 1500km.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

lamberto
Peugeottista novello

Messaggio da lamberto »

glpit ha scritto:Ma anche i modelli di recente costruzione hanno questo problema?
La mia è di ottobre 2012 e finora nessun problema neanche con le termiche, però ho solo 7500km.... speriamo!!! :thumbright:
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

lamberto
Peugeottista novello

Messaggio da lamberto »

lamberto ha scritto:
glpit ha scritto:Ma anche i modelli di recente costruzione hanno questo problema?
La mia è di ottobre 2012 e finora nessun problema neanche con le termiche, però ho solo 7500km.... speriamo!!! :thumbright:
Mi correggo ottobre 2011(naturalmente) :oops:
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Grande..
condivido in toto quello che hai detto.
E' una vergogna! :mad:
Ciao.
fabkao ha scritto:
Be se fosse così semplice perchè tutto questo cambio di dischi, mozzi, triangoli sospensioni ecc. ?
infatti la cosa triste (e molto GRAVE) è che mi sono letto centinaia di messaggi e commenti e non esiste una soluzione certa e documentata per risolvere il problema! ognuno va a tentativi, ognuno dice la sua, ma la Peugeot che dice?? in oltre 5 anni le ho provate tutto...ho iniziato col treno Dunlop di serie per passare ai Michelin Primacy HP e infine ai Pirelli P6000...stessa vibrazione...ho rettificato i cerchi in lega, cambiato dischi freni e fatto decine di equilibrature...nulla! e i suggerimenti che ho letto francamente mi fanno sorridere :lol: ...cioè è possibile che per non vibrare devo mettere pneumatici di gran marca, serrare i bulloni con la dinamometrica (MA CHI CE L'HA??), centrare il pneumatico sul disco e poi? :scratch: La NASA per fare lo shuttle ci mette meno cura! E'così delicatina la nostra peugeottina? Vedo certe AUDI con gomme pessime, strette con la pistola e pure sgonfie che non si smuovono di una virgola! sono sempre più indignato :thumbdown:
Francesco 65

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amici, ecco la risposta ufficila della Peugeot in merito al mio reclamo sulle vibrazioni in frenata (3 cambi dischi e pasticche in circa Km 46.000 di percorrenza, con una media di uno ogni circa km 15.000).

Gentile sig……..
Facciamo seguito alla Sua datata ………/2012, che è stata oggetto della nostra attenzione.
Vorremmo però precisarLe che, da quanto comunicatoci, non rileviamo elementi oggettivi sufficienti tali da poter imputare il fatto ad un difetto d'origine.
Approfittiamo inoltre dell'occasione di contatto offertaci per precisare che l'usura dei dischi freni non è quantificabile unicamente in chilometri percorsi dal momento che non sono solo questi a determinarne l'usura, visto che i fattori e le variabili che subentrano sono molteplici, analisi la stessa e condizionata in subordinazione dell'uso che l'utente fa del veìcoio,,, quindi è mutabile e soggettiva idem dalla severità di utilizzo, dal tipo di percorso, cosi come dal carico della vettura, e non ultimo dallo stile di guida.
Alla luce di quanto sopra, siamo con la presente a comunicarLe l'impossibilità di intervenire nella modalità da Lei auspìcata, non essendovene pertanto le condizioni.
Vogliate gradire con l'occasione i nostri più distinti saluti.

Servizio Relazione Clienti
Peugeot Automobili Italia S.p.A.

Dopo questa risposta, mi sono riscoperto pilota di formula 1 senza saperlo. :mad:
Mentre, in precedenza, con le altre 7 autovetture di marchi diversi, ero un buon guidatore e di questi problemi non ne ho avuti.
SENZA PAROLE, anzi, lascio ogni altro commento alla Vostra immaginazione.
Buona Pasqua.
Francesco 65

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Il comportamento della casa madre Peugeot è innammissibile, nega l'evidenza ed offende gli utenti considerandoli dei cretini. Si fanno forti del fatto che in Italia non esiste una giustizia civile degna di questo nome, se fossimo in America gliela farebbero pagare molto cara. Il problema delle vibrazioni è arcinoto e reale, probabilmente è anche più diffuso di quanto emerge dal nostro forum perchè si presenta solo alle velocità autostradali e chi non va in autostrada...
Per quanto mi riguarda mi è stato fatto il 2° cambio dei dischi anteriori unitamente ai triangoli, mozzi e supporti a 30.000 km, le cose sono migliorate ma non eliminate del tutto. Ora ho 42.000 km ed il problema delle vibrazioni in frenata comincia a riapparire. E' evidente che la geometria della macchina non è ben progettata/realizzata. Mi sono accorto che esiste un tirante solo sul lato sinistro che collega il telaietto di sostegno delle sospensioni anteriori con il puntone portante del motore, mentre sul lato destro non c'e; ciò può provocare lo scarico delle sollecitazioni in maniera asimmetrica. Ah, per inciso questa è la mia 12° auto e problemi del genere non mi sono mai capitati.
Abbiamo pagato la macchina con "soldi buoni" e ci hanno rifilato un prodotto difettoso. Cosa facciamo? ci mettiamo davanti alle concessionarie Peugeot ed avvertiamo i potenziali clienti (affascinati dalla bella linea di queste macchine) che rischiano di portarsi a casa una fonte di rogne?
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

8) Abbiamo pagato la macchina con "soldi buoni" e ci hanno rifilato un prodotto difettoso. Cosa facciamo? ci mettiamo davanti alle concessionarie Peugeot ed avvertiamo i potenziali clienti (affascinati dalla bella linea di queste macchine) che rischiano di portarsi a casa una fonte di rogne? 8)

Quest'idea del picchetto non è male ;-) magari scendono a patti :thumbleft:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amici,
basterebbe solo questo sito per far cambiare idea alla Casa Madre, e che le persone che non hanno questo problema, per ora, o che non se ne siano ancora accorti smettessero di pensare che il difetto delle vibrazioni a loro non riguarda o che non riguarderà mai...un pò come chi crede che le "malattie" colpiscano solo e sempre gli altri...
Buona Pasqua a tutti.

delfo ha scritto:8) Abbiamo pagato la macchina con "soldi buoni" e ci hanno rifilato un prodotto difettoso. Cosa facciamo? ci mettiamo davanti alle concessionarie Peugeot ed avvertiamo i potenziali clienti (affascinati dalla bella linea di queste macchine) che rischiano di portarsi a casa una fonte di rogne? 8)

Quest'idea del picchetto non è male ;-) magari scendono a patti :thumbleft:
Francesco 65

glpit

Messaggio da glpit »

Perché non mandate una lettera tutti insieme (chi ha il problema e chi è dovuto passare in officina per sistemarlo)?
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

Frank65

Messaggio da Frank65 »

E a che serve se la Casa Madre fa finta di essere sorda?
La mia lettera, a cui è seguita la risposta che avete modo di leggere, era per conoscenza anche al mio Avvocato.
Solo una "Class-action" intentata seriamente potrebbe ottenere qualcosa....forse.
Ma in quanto tempo o a che costo si potrebbe intentare una causa di questo tipo in una Nazione dove la Giustizia non esiste? :mad:
L'unica cosa è riflettere meglio sul prossimo acquisto di autovettura...e in un momento di crisi economica così forte non so quanto gli possa convenire alla Peugeot sul mercato Italiano.
Saluti.
glpit ha scritto:Perché non mandate una lettera tutti insieme (chi ha il problema e chi è dovuto passare in officina per sistemarlo)?
Francesco 65

glpit

Messaggio da glpit »

Frank65 ha scritto:E a che serve se la Casa Madre fa finta di essere sorda?
Far finta di niente con una persona è più facile che farlo con molti. Non trovi?

Precedente:

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

A mio parere non dovrebbe essere difficile unirvi tutti e firmare una lettera alla casa madre e ad una associazione consumatori per dimostrare che il problema è diffuso.
Per quanto riguarda il discorso di frank sul fatto che debba partecipare anche chi non presenta problematiche sono un pò scettico; in quanto se io non ho problemi ( per ora ) di vibrazioni in frenata non vedo perchè dovrei dire di averne, posso partecipare come cliente preoccupato che il problema possa accadere anche a me ma non di più.
Comunque si vi unite qualcosa certamente riuscite a fare, è sempre meglio che sfogare la frustrazione in questo forum, cosa per altro molto utile. :D
Sull'equilibratura delle gomme quindi vibrazioni del volante la mia 5008 è decisamente rognosa ma per ora la concessionaria risolve sempre in modo tempestivo e non posso lamentarmi.
Un saluto a tutti. :D
Sono comunque dell'opinione che il comportamento della casa madre sia inaccettabile anche con la lettera di risposta inviata a frank, cose da pazzi dare la responsabilità di un difetto al cliente che guida da una vita e non ha mai avuto problemi [-X , bisogna essere proprio delle facce di bronzo. :shock:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”