Amici, ecco la risposta ufficila della Peugeot in merito al mio reclamo sulle vibrazioni in frenata (3 cambi dischi e pasticche in circa Km 46.000 di percorrenza, con una media di uno ogni circa km 15.000).
Gentile sig……..
Facciamo seguito alla Sua datata ………/2012, che è stata oggetto della nostra attenzione.
Vorremmo però precisarLe che, da quanto comunicatoci, non rileviamo elementi oggettivi sufficienti tali da poter imputare il fatto ad un difetto d'origine.
Approfittiamo inoltre dell'occasione di contatto offertaci per precisare che l'usura dei dischi freni non è quantificabile unicamente in chilometri percorsi dal momento che non sono solo questi a determinarne l'usura, visto che i fattori e le variabili che subentrano sono molteplici, analisi la stessa e condizionata in subordinazione dell'uso che l'utente fa del veìcoio,,, quindi è mutabile e soggettiva idem dalla severità di utilizzo, dal tipo di percorso, cosi come dal carico della vettura, e non ultimo dallo stile di guida.
Alla luce di quanto sopra, siamo con la presente a comunicarLe l'impossibilità di intervenire nella modalità da Lei auspìcata, non essendovene pertanto le condizioni.
Vogliate gradire con l'occasione i nostri più distinti saluti.
Servizio Relazione Clienti
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Dopo questa risposta, mi sono riscoperto pilota di formula 1 senza saperlo.
Mentre, in precedenza, con le altre 7 autovetture di marchi diversi, ero un buon guidatore e di questi problemi non ne ho avuti.
SENZA PAROLE, anzi, lascio ogni altro commento alla Vostra immaginazione.
Buona Pasqua.