Buona sera a tutti,
vorrei anche io condividere con voi la mia eperienza su questo difetto della nostra leona,ma ho atteso fino ad ora per poter avere dei riscontri oggettivi e soprattutto POSITIVI almeno fino ad ora!!.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120#" onclick="window.open(this.href);return false;
Procediamo con ordine:
Ritiro la mia leona nel novembre 2011, fino a gennaio tutto ok, poi verso gli 8000 km cominciano le "caratteristiche vibrazioni in frenata" all'inizio quasi imperettibili,poi piano piano aumentano, ma sempre da 130 a 110 km/h e solo in frenata.
Usando la macchina per lavoro non posso permettermi di bloccarla a lungo, quindi decido ti tenermi la vibrazione fino ai 20000 km,poi in occasione del suddetto tagliando fare uno stop unico.
Bene, il capo officina mi dice che sono al corrente del problema, e che seguendo la procedura inviata dalla casa madre ripareranno la macchina nel migliore dei modi ed in via definitiva.
Quindi ritiro la macchina che oltre al tagliando dei 20000 km spesa 270€ circa, in garanzia mi sostituiscono l'articolazione 352380 chiaramente 2 pezzi, sulla bolla è indicato il N°601 99f31A riparazione in garanzia.
Con mia grossa perplessità non sostituiscono ne pastglie ne dischi quindi io dico al capo officina che secondo me
è tutto inutile.
Lui mi risponde di provare la macchina che loro l'hanno già provata ed è ok.
Cerca anche di spiegare che nei triangoli ci sono 2 gomme che smorzano le vibrazioni, una è ok, l'altra troppo debole quindi si deforma troppo durante la frenata e causa la vibrazione anomala.
Incredibile vado subito su una strada dove posso raggiungere le velocità critiche 120-130km/h e comicio a fare frenate sia dolci che decise, la macchina è perfetta!!!!
Ora è qualche giorno che la uso e non ho più problemi, speriamo che duri!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120#
Spero di essere stato utile, se qualche amico del forum ha lo stesso problema credo che riportando i numeri sopracitati al proprio concessionario, questi possa risalire alla proceura della casa madre applicata alla mia auto.
Saluti a tutti
silver