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sospensioni rumorose
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- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
- Località: Hinterland Milanese
Re: sospensioni rumorose
thewizard, Fabio, come saprai in tutti i valori di geometria delle ruote, c'è sempre un'intervallo di tolleranza (minimo, ma c'è).
Quello che ho scritto a mauro65 è che, all'interno dell'intervallo di tolleranza è meglio non stare nel limite chiuso.
Io continuo a ritenere gli ammortizzatori della 5008 morbidi: considera che, sulle mie auto, e anche sul Galaxy che ho avuto, ho sempre montato Koni (quando possibile regolabili). Duri, rumorosi, ma sinceri.
Quello che ho scritto a mauro65 è che, all'interno dell'intervallo di tolleranza è meglio non stare nel limite chiuso.
Io continuo a ritenere gli ammortizzatori della 5008 morbidi: considera che, sulle mie auto, e anche sul Galaxy che ho avuto, ho sempre montato Koni (quando possibile regolabili). Duri, rumorosi, ma sinceri.
Re: sospensioni rumorose
Anche per me sono troppo morbidi, ma a parte molle ribassate della Eibach, non esistono ammortizzatori after market per la 5008, ziocantante!!!!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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- Peugeottista veterano
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Re: sospensioni rumorose
Stilo J, alla mia Dedra 1.8 li avevo cambiati quando la macchina era ancora nuova. Alla Mondeo 4x4 dopo un annetto circa. Al Galaxy dopo 2 anni. Alla Mondeo 2.2 SW quando sono scoppiati quelli posteriori. Alla 5008..... ho visto che hai 40 primavere. Io 49. Con il passre del tempo.... ti calmi un po'.....Saluti!Stilo J ha scritto:Anche per me sono troppo morbidi, ma a parte molle ribassate della Eibach, non esistono ammortizzatori after market per la 5008, ziocantante!!!!
Re: sospensioni rumorose
Ahahahahah!!! Diciamo che più che l’età è la macchina che per tipologia e posizione di guida non induce ad una guida aggressiva, anche se il motore è molto pronto e potente.
In verità fino ad ora mi sono trattenuto sia perché cambiare gli ammortizzatori dev’essere lavoraccio, se fai caso, nel vano motore della 5008, non si vedono gli attacchi dei duomi delle sospensioni e ho paura che per arrivarci sia necessario smontare il cruscotto (!!!), sia perché il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di cambiare solo le molle, dicendomi che con un parabrezza così ampio rischierei di creparlo a causa delle torsioni del telaio indotte dalla maggio rigidità. Mi ha detto che con degli ammortizzatori progressivi questo problema non ci sarebbe.
Il fatto è che Koni, Bilstein, Monroe non fanno nulla per la 5008…
In verità fino ad ora mi sono trattenuto sia perché cambiare gli ammortizzatori dev’essere lavoraccio, se fai caso, nel vano motore della 5008, non si vedono gli attacchi dei duomi delle sospensioni e ho paura che per arrivarci sia necessario smontare il cruscotto (!!!), sia perché il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di cambiare solo le molle, dicendomi che con un parabrezza così ampio rischierei di creparlo a causa delle torsioni del telaio indotte dalla maggio rigidità. Mi ha detto che con degli ammortizzatori progressivi questo problema non ci sarebbe.
Il fatto è che Koni, Bilstein, Monroe non fanno nulla per la 5008…
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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- Peugeottista veterano
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Re: sospensioni rumorose
La penso come te. Infatti ho detto in altri topic che la 5008 non ti porta a correre.Stilo J ha scritto:Ahahahahah!!! Diciamo che più che l’età è la macchina che per tipologia e posizione di guida non induce ad una guida aggressiva, anche se il motore è molto pronto e potente.
In verità fino ad ora mi sono trattenuto sia perché cambiare gli ammortizzatori dev’essere lavoraccio, se fai caso, nel vano motore della 5008, non si vedono gli attacchi dei duomi delle sospensioni e ho paura che per arrivarci sia necessario smontare il cruscotto (!!!), sia perché il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di cambiare solo le molle, dicendomi che con un parabrezza così ampio rischierei di creparlo a causa delle torsioni del telaio indotte dalla maggio rigidità. Mi ha detto che con degli ammortizzatori progressivi questo problema non ci sarebbe.
Il fatto è che Koni, Bilstein, Monroe non fanno nulla per la 5008…
Con il Galaxy ero più giovane e più.... biricchino.
Comunque Koni e bilstein OK, Monroe proprio no. Il tuo meccanico mi sembra che non sia uno sprovveduto.....
Re: sospensioni rumorose
Allora Fabio secondo te ,sulla peugeot 5008 è normale che le gomme durino al massimo 35-40000 km al massimo tirandole al limite della legalità ? senza avere nemmeno la neccessità di fare l'inversione perchè quelle dietro sono sempre peggio di quelle anteriori?
Io faccio il carrozziere e di mezzi simili ne ho gudati tanti capisco le tolleranze , ma vedo tutti i giorni come lavorano i progettisti , e la cosa non mi stupisce , in fondo anche i progettisti possono sbagliare o sono esseri perfetti ?? mmmh vi farei proprio provare la versione in mio possesso !!! ehhehe
Io tutti i difetti lamentati da altri utenti li ho tutti, non mi son fatto mancare nulla hehehe!! la vibrazione dentro il cruscotto a 2300 giri circa, il ticchettio dell'alzacristallo ant. sx. che sembra rompersi da un momento all'altro, la guarnizione della portiera sx consumata dopo 6 mesi di vita, (per fortuna sostituita in garanzia) e tutti i problemi di meccanica che ho lamentato... ah dimenticavo il sedile centrale che post. che a volte si inceppa e non si ribalta.
Nel complesso mi piace, ottima la silenziosità in marcia (su asfalti lisci) comodissima nei lunghi viaggi (finalmente arrivo a destinazione senza mal di schiena e mal di testa) ... non è poco !! Però alcune cosette sarebbero da migliorare (comprese certe rifiniture esterne a livello di carrozzeria, sfiori e guarnizioni,)
Saluti da Mauro
Io faccio il carrozziere e di mezzi simili ne ho gudati tanti capisco le tolleranze , ma vedo tutti i giorni come lavorano i progettisti , e la cosa non mi stupisce , in fondo anche i progettisti possono sbagliare o sono esseri perfetti ?? mmmh vi farei proprio provare la versione in mio possesso !!! ehhehe
Io tutti i difetti lamentati da altri utenti li ho tutti, non mi son fatto mancare nulla hehehe!! la vibrazione dentro il cruscotto a 2300 giri circa, il ticchettio dell'alzacristallo ant. sx. che sembra rompersi da un momento all'altro, la guarnizione della portiera sx consumata dopo 6 mesi di vita, (per fortuna sostituita in garanzia) e tutti i problemi di meccanica che ho lamentato... ah dimenticavo il sedile centrale che post. che a volte si inceppa e non si ribalta.
Nel complesso mi piace, ottima la silenziosità in marcia (su asfalti lisci) comodissima nei lunghi viaggi (finalmente arrivo a destinazione senza mal di schiena e mal di testa) ... non è poco !! Però alcune cosette sarebbero da migliorare (comprese certe rifiniture esterne a livello di carrozzeria, sfiori e guarnizioni,)
Saluti da Mauro
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010
Re: sospensioni rumorose
Anche le mie erano diventate romorose e la settimana scorsa sono andato in officina per un controllo oggi mi hanno chiamato e giovedi le sostituiscono
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384
Re: sospensioni rumorose
ciao ragazzi !
da 10 gg. felicemente in possesso di una meravigliosa 5008 hdi 1,6 eco bianco perla metallizzato, cerchi da 18, interno in pelle, tetto panoramico, 7 posti, navi, cambio robottizzato, di tutto di più, perfino i video sui poggiatesta ant - km 2.300 -
ebbene sullo sconnesso dalla parte ant. dx, si sente un fastidioso rumore secco della serie cloc - cloc -
che faccio, devo far controllare oppure rientra nella normalità rumorosa ??
thanks
da 10 gg. felicemente in possesso di una meravigliosa 5008 hdi 1,6 eco bianco perla metallizzato, cerchi da 18, interno in pelle, tetto panoramico, 7 posti, navi, cambio robottizzato, di tutto di più, perfino i video sui poggiatesta ant - km 2.300 -
ebbene sullo sconnesso dalla parte ant. dx, si sente un fastidioso rumore secco della serie cloc - cloc -
che faccio, devo far controllare oppure rientra nella normalità rumorosa ??
thanks

Re: sospensioni rumorose
rumore anteriore su sconnesso risolto sostituendo in garanzia il piantone dello sterzo.
rimane un rumore su ruota destra anteriore e perdita di aderenza del posteriore in presenza di buche.
rimane un rumore su ruota destra anteriore e perdita di aderenza del posteriore in presenza di buche.
Re: sospensioni rumorose
la scorsa settimana ferma 2 gg. in officina Peugeot di Milano, hanno sostituito i tamponi delle sospensioni; è scomparsa le vibrazione in frenata che hanno attribuito a questo, ma il rumore sullo sconnesso
è rimasto !
Ora faccio passare le feste, poi ritorno
e vediamo cosa mi dicono
oh, buon natale a tutti

Ora faccio passare le feste, poi ritorno



oh, buon natale a tutti

Re: sospensioni rumorose
Mi associo anch'io alla rumorosità nello sconnesso delle sospensioni con il classico rumore ravviasato da tanti e sostengo anch'io la pessima tenuta di strada alle basse velocità del retrotreno avvertita già dai primissimi km.
radry
radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi 

Re: sospensioni rumorose
@ mauro65
la durata di quelle gomme su questo tipo di mezzo è NORMALE
# stiloj
gli ammortizzatori si cambiano senza particolari problemi
se il meccanico ti ha consiclgiato di cambiare solo le molle.. lascia perdere:
o si cambiano solo ammortizzatori o si cambiano molle + ammortizzatori, necessariamente quando le molle sono più rigide/ribassate/corsaiole rispetto a quelle di serie
non esistono ammortizzatori progressivi
(nonmifateparlare
)
Fabio
la durata di quelle gomme su questo tipo di mezzo è NORMALE
# stiloj
gli ammortizzatori si cambiano senza particolari problemi
se il meccanico ti ha consiclgiato di cambiare solo le molle.. lascia perdere:
o si cambiano solo ammortizzatori o si cambiano molle + ammortizzatori, necessariamente quando le molle sono più rigide/ribassate/corsaiole rispetto a quelle di serie
non esistono ammortizzatori progressivi


Fabio
Re: sospensioni rumorose
il meccanico in effetti mi ha sconsigliato di cambiare solo le molle. Il problema è che nessuno fa ammortizzatori after market per la 5008, motivo per il quale ho lasciato perdere.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Re: sospensioni rumorose
Ciao a tutti ho una 5008 2.0 diesel "Feline" acquistata a novembre 2010.
Dopo qualche migliaio di km avvertivo un rumore dal posteriore che tuttavia non riuscivo bene ad identificare; a volte ci facevo caso a volte no. Per rendervi l'idea, immaginate un oggetto che sbatte all'interno di una scatola vuota. Comunque ad un certo punto è diventato costante. E mi sono ben reso conto che succedeva sul terreno sconnesso, intendo su asfalto (non pensate allo sterrato!) in presenza di qualunque mimima buca o avvallamento. Purtroppo l'ho identificato tardi, in quanto avevo il dubbio che fosse qualcosa nel portellone.
E quindi, anche se per poco ( un paio di mesi ), la garanzia era scaduta. L'ho segnalato all'officina Peugeot in occasione del secondo tagliando a 30 mila. Al ritiro mi dicono che avevano serrato qualche cosa che non ricordo, ma che loro non avevano sentito niente. Salgo in auto speranzoso che il rumore fosse scomparso, ma percorro 5 mt, sui "sampietrini" del cortile dell'officina, e constato che è ancora li in tutta la sua evidenza. Torno dentro e chiamo il capofficina che, finalmente decide di salire dietro nel portellone e finalmente lo sente anche lui.
In conclusione gli ammortizzatori posteriori erano difettosi come ammesso dal capofficina ma ciò non è servito alla sostituzione in garanzia. Quindi ho pagato circa 300 euro. Tuttavia vista la situazione (biennio appena decorso e auto con appena 30 mila km) l'officina mi ha fatto lo sconto del 30%. Magra consolazione [-(
Dopo qualche migliaio di km avvertivo un rumore dal posteriore che tuttavia non riuscivo bene ad identificare; a volte ci facevo caso a volte no. Per rendervi l'idea, immaginate un oggetto che sbatte all'interno di una scatola vuota. Comunque ad un certo punto è diventato costante. E mi sono ben reso conto che succedeva sul terreno sconnesso, intendo su asfalto (non pensate allo sterrato!) in presenza di qualunque mimima buca o avvallamento. Purtroppo l'ho identificato tardi, in quanto avevo il dubbio che fosse qualcosa nel portellone.
E quindi, anche se per poco ( un paio di mesi ), la garanzia era scaduta. L'ho segnalato all'officina Peugeot in occasione del secondo tagliando a 30 mila. Al ritiro mi dicono che avevano serrato qualche cosa che non ricordo, ma che loro non avevano sentito niente. Salgo in auto speranzoso che il rumore fosse scomparso, ma percorro 5 mt, sui "sampietrini" del cortile dell'officina, e constato che è ancora li in tutta la sua evidenza. Torno dentro e chiamo il capofficina che, finalmente decide di salire dietro nel portellone e finalmente lo sente anche lui.
In conclusione gli ammortizzatori posteriori erano difettosi come ammesso dal capofficina ma ciò non è servito alla sostituzione in garanzia. Quindi ho pagato circa 300 euro. Tuttavia vista la situazione (biennio appena decorso e auto con appena 30 mila km) l'officina mi ha fatto lo sconto del 30%. Magra consolazione [-(
Re: sospensioni rumorose
Lamento anche io un rumore nel posteriore, mi cambiano gli ammortizzatori in garanzia.
Peugeot 5008 Feline - 2.0 16V HDi 120Kw (163 Cv) FAP - Cambio automatico