PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia cambio robotizzato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia cambio robotizzato

Messaggio da thewizard »

aygo = 107 = C1

escono dalla stessa, unica, catena di produzione

Fabio

robertonvl
Peugeottista curioso

Messaggio da robertonvl »

che sicuramente non sarà quello peugeot
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

stefanobeach
Peugeottista curioso

Messaggio da stefanobeach »

Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione e voglio dare subito la buona notizia,il problema al cambio e' stato risolto con la sostituzione dell'attuatore idraulico,voglio ringraziare peugeot che si e' fatta carico del 70% dell'intervento e la concessionaria di ostia lido per l'impegno.Scrivo soltanto ora perche' sono tornato da una settimana in montagna con la mia 5008 facendo 2000 km e nessun problema!Saluti e buone vacanze

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

robertonvl ha scritto:che sicuramente non sarà quello peugeot
e cosa cambierebbe, ammesso che esistesse?

giusto per la cronaca: le Aygo = C1= 107 sono costruite nel nuovo impianto del gruppo TPCA a Kolín (ex Cecoslovacchia) montano motori 1.0 3L Daihatsu o 1.4HDi PSA, disponibile con cambio manuale a 5 marce o con robotizzato 2-Tronic a 5 rapporti.

Fabio

robertonvl
Peugeottista curioso

Messaggio da robertonvl »

Fabio cambia che non hai risposto al mio quesito che in sostanza era: come mai l'aygo di mia moglie ha un cambio robotizzato migliore della mia 5008 considerando che sul nuovo ci sono 20 mila euro di differenza tra le due vetture? Forse perchè l'aygo è a benzina? e chiudendo,come per l'aygo,è possibile registrare/programmare/rimappare...etc...questo cambio che a volte in prima marcia raggiunge i 5000 prima di cambiare?
THX
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sono due cambi DIVERSI montati su due macchine completamente diverse. fare un paragone è molto aleatorio...

per il problema che lamenti (cambiate a 5000rpm) io per prima cosa farei i controlli di routine (sensori, sw eccetera)

Fabio

marco5008
Peugeottista curioso

Messaggio da marco5008 »

Salve a tutti, contribuisco all'argomento con la mia esperienza.
A me è capitato che l'auto segnalasse problemi al cambio... e di recarmi in officina per riparare il veicolo.
Non funzionava più la retromarcia, a volte neanche la marcia avanti... poi da solo andava nella modalità manuale.
Portato l'auto all'officina, hanno riscontrato una perdita di olio del cambio. Hanno risolto sostituendo l'attuatore per un conto finale di più di 1000 euro. Fortunatamente ho l'estensione di garanzia ed ho pagato solo 30 euro per olio cambio.
Quindi si è risolto tutto senza grosse spese....!!!
La 5008 ha circa 74.000 km. e quasi 3 anni.
Segnalo che l'auto comprata nuova, ha avuto molti problemi, ma risolti tutti con la garanzia (escluso sostituzione batteria).
Sto pensando che entro la scadenza dei 5 anni di garanzia, ad estendere ulteriormente la garanzia, nel caso non sostituisca l'auto. Mi hanno detto che è possibile finche sono coperto da garanzia valida.
ciao
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”