PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni!!!
Re: Vibrazioni!!!
RAGAZZI!!!!!!!!
HO APERTO UN NUOVO ARGOMENTO....SEGNALAZIONE GUASTI QUATTRORUOTE PEUGEOT 5008
SALTIAMO SU QUELLO E CREIAMO IL GRUPPO PERL'INIZIATIVA
CIAO
CIAO
Cortesemente, visto che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare (e non è lo spirito di questo nostro) ti inviterei a scrivere in minuscolo, grazie.lmarchio ha scritto:RAGAZZI!!!!!!!!
CIAO

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
oK grazie della segnalazione, non era mia intenzione.
ciao
ciao
-
- Peugeottista novello
volevo segnalare che per quanto riguarda le vibrazioni/scricchiolii del cruscotto sono riuscito a trovare una soluzione anche se per qualcuno poco elegante. Come segnalato all'inizio ho sempre ritenuto il mio problema legato a dilatazioni delle plastiche/guarnizioni del cruscotto in prossimità dell'attacco con il vetro anterirore in quanto si presentavano quasi sempre in concomitanza con il sole e comunque mai di notte o con il cielo nuvoloso. Difatti inserendo a pressione un piccolo cuneo tipo fermoporta a pavimento e creando maggiore distanza tra cruscotto/gomma e parte vetrata il problema è completamente sparito questo a significare che esistono degli attriti in quella zona dove forse sono stati calcolati male gli spazi e l'aria necessaria da lasciare tra i vari elementi. Esteticamente essendo talmente piccolo il cuneo e colorandolo come il cruscotto secondo me si vede ma non si capisce che è un elemento aggiunto. Spero che duri, comunque provate, io credo di aver risolto il mio problema e per il momento non lamento altre vibrazioni o tremolii tranne sullo sconnesso forte dove qualcosa si muove a livello di vetro finestrino ma credo che sia anche questo difficile da togliere ...... ci proverò cmq
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Se tu riuscissi a postare qualche foto della soluzione da te adottata si potrebbe capire meglio e vedere se può essere accettabile, almeno per chi ha questo fastidioso problema.
Grazie comunque per il tuo suggerimento.
Grazie comunque per il tuo suggerimento.

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Se permettete mi intrometto, mi sembra che siano sopratutto le 2.0 hdi 150 cv che soffrono di problemi??
Se così fosse dipende da dove sono assemblate?? per quanto concerne le vibrazioni.
I dischi montati su le varie motorizzazioni sono uguali?? qui io presumo di si , Amedeone non dire che franare a 130km/h con un 1.6 o 2.0 cambi qualcosa? ma la pompa dei freni può essere più potente e quindi la qualità dischi e pastglie non reggono .
Ps. mi sono preso la libertà di citare Amedeone per la sua abituale precisione, aspetto la sua misurazione di quanti litri contiene il bagaliaio della 5008.
Ciao e buon viaggio coon la vs. 5008
Se così fosse dipende da dove sono assemblate?? per quanto concerne le vibrazioni.
I dischi montati su le varie motorizzazioni sono uguali?? qui io presumo di si , Amedeone non dire che franare a 130km/h con un 1.6 o 2.0 cambi qualcosa? ma la pompa dei freni può essere più potente e quindi la qualità dischi e pastglie non reggono .
Ps. mi sono preso la libertà di citare Amedeone per la sua abituale precisione, aspetto la sua misurazione di quanti litri contiene il bagaliaio della 5008.
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.
La mia non scricchiola per il momento, e spero anche fra qualche anno, ed ho una 150cv senza navigatore.Mi sembra che le costruiscano solo a sochaux e i dischi sono uguali per tutti i modelli.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Io pure non ho mai notato cigolii od altro...ho 16000km e la macchina è sempre al sole...i freni non mi danno alcun problema...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Non ho ben capito il senso delle "citazioni" e magari interpreto male quanto scritto.melo 5008 ha scritto:Se permettete mi intrometto, mi sembra che siano sopratutto le 2.0 hdi 150 cv che soffrono di problemi??
Premesso che sono ben lontano dall'essere competente in meccanica e quindi mi astengo da fare commenti gratuiti e men che meno mi atteggio a saccente, non ho la minima idea del perché alcune 5008 hanno questo problema in frenata.
Quanto da te ipotizzato, credo un sottodimensionamento dei dischi e pastiglie o non adeguato dimensionamento dell'impianto rispetto alla mole della vettura (ho capito bene?) sarebbe un grave errore dei progettisti e poi dovrebbe presentarsi su tutte le HDi 2.0. Non credo sia proprio così, ma ripeto si tratta solo di considerazioni soggettive da chi ne capisce appena appena.
Propendo piuttosto per un problema di materiali dovuto ad un particolare stok e magari oggetto di richiamo dei prossimi mesi.
Poi egoisticamente, non avendo alcun problema (per ora), non ho approfondito il tema, come molti del resto.
Per la seconda citazione spero sia una battuta ironica riferita ad altri post in cui si scherzava sulle mie varie misurazioni, altrimenti anche quì non ne capisco il senso oppure devo rivedere il mio "comportamento" all'interno del forum.
Nulla di polemico, sia chiaro, ma non vorrei che delle semplici incomprensioni dovute a delle frasi mal capite possano essere fonte di polemiche.
Scusate l'OT
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Ma a me è sembrato di avere sentito la notizia in TV su un misterioso bis nipote illegittimo di nome Amedeon Peugeot. Allora non sei tu?amedeone ha scritto:Per la seconda citazione spero sia una battuta ironica riferita ad altri post in cui si scherzava sulle mie varie misurazioni, altrimenti anche quì non ne capisco il senso oppure devo rivedere il mio "comportamento" all'interno del forum...

Naturalmente scherzo e mi ricordo di te come di un "semplice ammiratore" (maniaco?) della propria 5008, che tra l'uso di una chiave inglese o di un tester... preferisce fare una foto sia all'una che all'altro!

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Caro Amedeone non sperare e proprio una battuta e solo quella come tu confermi per i tuoi post precedenti.
L'osservazione personale era dovuta al fatto che i possessori del 2.0 hdi sollevano il problema o almeno la maggiorparte.
Ciaoe buon viaggio con la vs. 5008
L'osservazione personale era dovuta al fatto che i possessori del 2.0 hdi sollevano il problema o almeno la maggiorparte.
Ciaoe buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.
Trisculis, un po' ti odio e un po' ti invidio. La mia sembra una macchina a fine carriera mentre nelle mie intenzioni dovrebbe fare ancora 2 anni e 4 mesi...
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14
OK, chiarito. Tutto a posto.
Bisnonno compreso

Bisnonno compreso

Confermo decisamente che da 120 ai 130 di tachimetro compaiono vibrazioni sempre più insistenti. Ho provato da quella velocità a frenare e ci sono anche in frenata, anzi aumentano (mi hanno già cambiato i dischi). Sopra e sotto quella velocità non si sente niente. Per le vibrazioni del cruscotto/plancia confermo che col caldo aumentano decisamente e se ci mettete pure il pavè ....esco matto
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
buone notizie...forse...la concessionaria mi ha contattato per dire che dovrò prendere appuntamento per sostituire tutto il gruppo frenante, come da comunicazione Peugeot Italia. Speriamo sia la volta decisiva. Resta il fatto che così non si fà... chiunque voglia fare iniziative verso peugeot o quattroruote io ci sarò!!!
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"