PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Re: Vibrazioni volante/sterzo a 130 kmh
Ciao a tutti con la mia gia a 20.000 km non mi trovo fortunatamenti delle vibrazioni in frenata,ma dei strani tac tac quando freno in sterzata a bassissime velocità(città)sia a dx che a sx.Problema quasi venire dalle pastiglie,ed è un rumore abbastanza fastidioso.Come al solito la mia concessionaria dice che puo essere un normale assestamento delle pastiglie.Ma sto assestamento vorrei sapere da qualcuno di voi,come vedo ben informati e preparati quando c.....deve durare?
CIao gente.
CIao gente.
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.
Carissimo,
se le pasticche dei freni non le hai ancora cambiate, l'assestamento è già avvenuto nei primi kilometri di percorrenza, e quindi il Tuo Concessionario deve "assestarsi" il cervello, se invece le hai cambiate da poco, normalmente bastano circa 1.000 km perchè le pasticche si assestino adeguatamente.
Comunque, il TOC in frenata non dipende dalle pasticche ma da altro, quindi, fatti controllare la macchina prima che, eventualmente, ti facciano scadere l'assistenza gratuita.
Sono dei maestri nel fare "melina".
Ciao.
se le pasticche dei freni non le hai ancora cambiate, l'assestamento è già avvenuto nei primi kilometri di percorrenza, e quindi il Tuo Concessionario deve "assestarsi" il cervello, se invece le hai cambiate da poco, normalmente bastano circa 1.000 km perchè le pasticche si assestino adeguatamente.
Comunque, il TOC in frenata non dipende dalle pasticche ma da altro, quindi, fatti controllare la macchina prima che, eventualmente, ti facciano scadere l'assistenza gratuita.
Sono dei maestri nel fare "melina".

Ciao.
tony70ct ha scritto:Ciao a tutti con la mia gia a 20.000 km non mi trovo fortunatamenti delle vibrazioni in frenata,ma dei strani tac tac quando freno in sterzata a bassissime velocità(città)sia a dx che a sx.Problema quasi venire dalle pastiglie,ed è un rumore abbastanza fastidioso.Come al solito la mia concessionaria dice che puo essere un normale assestamento delle pastiglie.Ma sto assestamento vorrei sapere da qualcuno di voi,come vedo ben informati e preparati quando c.....deve durare?
CIao gente.
Francesco 65
ciao tony, piu' che alle pastiglie rumorose, potrebbero essere gli spessori che si trovano nelle sospensioni. fai verificare il tutto. ho avuto lo stesso problemino nella mia vecchia 307. poi con il mio concessionario (serio) mi ha sistemato tutto. 

5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 

Ciao a tutti, anche la mia 5008 soffre di evidenti vibrazioni in frenata a 120 / 130km, accentuate a pieno carico.
Ho cominciato a tempestare la concessionaria, venditori, capo officina con minacce varie, è stato contattato l'ispettore che ha disposto la sostituzione a costo zero (80% Peugeot Italia e 20% concessionaria) dei silent block, mentre purtroppo la manodopera è a mio carico. Le tempistiche massime da listino Peugeot per l'intervento sono di 3h (quindi circa 150€) ma il capo officina riferisce che in un paio d'ore si dovrebbe fare tutto.
Mezza soddisfazione anche in virtù del fatto che la garanzia è scadura da 4 mesi e la macchina ha 30.000Km.
Per il resto sono stra-contento !
saluti a tutti
Luca
Ho cominciato a tempestare la concessionaria, venditori, capo officina con minacce varie, è stato contattato l'ispettore che ha disposto la sostituzione a costo zero (80% Peugeot Italia e 20% concessionaria) dei silent block, mentre purtroppo la manodopera è a mio carico. Le tempistiche massime da listino Peugeot per l'intervento sono di 3h (quindi circa 150€) ma il capo officina riferisce che in un paio d'ore si dovrebbe fare tutto.
Mezza soddisfazione anche in virtù del fatto che la garanzia è scadura da 4 mesi e la macchina ha 30.000Km.
saluti a tutti
Luca
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 5 posti Nero Perla - GSI - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole - Sedile passeggero ripiegabile
Ma è un intervento definitivo oppure a qualcuno si è ripresentato il problema?meteocorv ha scritto:Ciao a tutti, anche la mia 5008 soffre di evidenti vibrazioni in frenata a 120 / 130km, accentuate a pieno carico.
saluti a tutti
Luca
Ciao a tutti!
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Sai come non si ripresenta più il problema...solo vendendo la macchina..a me è sempre tornato.
Ciao.

Ciao.
glpit ha scritto:Ma è un intervento definitivo oppure a qualcuno si è ripresentato il problema?meteocorv ha scritto:Ciao a tutti, anche la mia 5008 soffre di evidenti vibrazioni in frenata a 120 / 130km, accentuate a pieno carico.
saluti a tutti
Luca
Ciao a tutti!
Francesco 65
Mi aggiungo alla lista di chi ha il problema delle vibrazioni. Ho 40.000Km. ed ho notato in autostrada che lo sterzo vibra a velocità 130 Km (forse da fare convergenze ?) ma le vibrazioni aumentano quando devo frenare (soprattutto in caso di frenate decise). Segnalerò il problema in officina... dato che devo fare il secondo tagliando. ciao a tutti
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)
Ieri l'assistenza ha fatto l'intervento per le vibrazioni percorsi km.10200 nella bolla c'è scritto che hanno cambiato l'articolazione cod.352380 oggi l'ho provata è tutto ok (per adesso) spero che duri.
Ciao slimino
Potresti allegare la Fattura (oscurando i tuoi dati sensibili)?
Potrebbe essere molto utile per gli amici/colleghi 5008isti.
Grazie e saluti.

Potresti allegare la Fattura (oscurando i tuoi dati sensibili)?
Potrebbe essere molto utile per gli amici/colleghi 5008isti.

Grazie e saluti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Allego la fattura con i codici dei materiali sostituiti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@slimino
Grazie!
Grazie!
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Vedo che giustamente, non ti hanno fatto pagare nulla,
anche se a garanzia scaduta.
Grazie slimino, per aver allegato la fattura.
Tienici informati sugli sviluppi.
anche se a garanzia scaduta.

Grazie slimino, per aver allegato la fattura.

Tienici informati sugli sviluppi.

Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
No la garanzia scade il 20/09 ciao
slimino ha scritto:No la garanzia scade il 20/09 figurati se regalano ciao
Ok.
Sarebbe interessante sapere se, con garanzia dei due anni scaduta,
ma con GOP attiva, il trattamento possa essere il medesimo.

Sarebbe interessante sapere se, con garanzia dei due anni scaduta,
ma con GOP attiva, il trattamento possa essere il medesimo.

Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico