PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sospensioni posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: sospensioni posteriori

Messaggio da amedeone »

Ultimamente usata con 4 adulti e 2 bambini a bordo con bagagliaio bello carico su strade sconnesse, pavè ed un pezzo di autostrada.
Mi sono piacevolmente sorpreso dell'assorbimento delle asperità della strada (non ho modificato la pressione nelle gomme) e della tenuta.
A pieno carico le sospensioni si sono comportate egregiamente.
Forse quando è scarica da quella sensazione di leggerezza e di rigidità.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Salve trisculis, ho scoperto questo forum per caso e pur non essendo più possessore di 5008 perchè l'ho data via mi sono iscritto lo stesso, secondo me non è risolutivo il "ti ci fai l'abitudine" perchè i signori della peugeot quando la compri la macchina vogliono i soldini e il "ti ci fai l'abitudine" su una macchina che appena prendi una bucherella scodinzola perchè anche la mia lo faceva può dar fastidio, le sospensioni sono mal tarate e mal progettate per quella macchina e la cosa che mi meraviglia è che il numero di quattroruote del mese di marzo o febbraio parlava bene delle sospensioni della 5008 mi viene il dubbio che taluni articoli non siano del tutto veritieri, vista la mia esperienza e a quel che posso notare non sono l'unico a non gradire un auto che pur non sbandando comunque perde aderenza sullo sconnesso a svantaggio del confort sicuramente della sicurezza sarebbe da verificare. Sfogliando questo forum mi rendo conto che non sono pazzo così come voleva farmi credere la concessionaria dicendomi che ero l'unico a lamentarmi. Un cordiale saluto a tutti. :mad:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Beh, è appena appena percettibile, e devo dire che calando la pressione delle gomme ora non lo avverto più...aveva ragione il gommista...per quanto riguarda le sospensioni, tutti e dico tutti gli esperti le hanno valutate stupende...meglio della C4 GP...quindi...poi in fatto di sicurezza e tenuta non è seconda a nessuno...non so da che macchina venivi e che macchina ora hai comperato, ma sono contento per la tua salute che tu abbia abbandonato Peugeot che così tanti dispiaceri ti ha dato...un caro saluto... :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Abbassando la pressione sui cerchi da 17 con pneumatici michelin pressione portata a 1.9 bar ho dovuto far reinizializzare il controllo della pressione pneumatici che altrimenti mi dava sempre l'indicazione di ruote sgonfie, anche a me sembrava di aver migliorato la situazione, ma in autostrada sotto la porta telepass a 30 km/h ho preso una buca e il cerchio ha tagliato il fianco della gomma.. risultato 1 gomma nuova, 1 valvolina con sensore di pressione nuova perchè nel colpo che ha preso il cerchio, si è rotto il sensore, circa 400 euro di danno e per fortuna la macchina aveva solo 1.500 km quindi ho potuto sostituire una sola gomma altrimenti ce ne volevano due. :shock:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Non so che pressione tu abbia segnato, ma quelle della 5008 vanno da 2.5 atm fino a 3...che era quella che io tenevo...portandola a 2,5 anche a pieno carico va tutto ok...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

saruzzo ha scritto:Abbassando la pressione sui cerchi da 17 con pneumatici michelin pressione portata a 1.9 bar ho dovuto far reinizializzare il controllo della pressione pneumatici che altrimenti mi dava sempre l'indicazione di ruote sgonfie, anche a me sembrava di aver migliorato la situazione, ma in autostrada sotto la porta telepass a 30 km/h ho preso una buca e il cerchio ha tagliato il fianco della gomma.. risultato 1 gomma nuova, 1 valvolina con sensore di pressione nuova perchè nel colpo che ha preso il cerchio, si è rotto il sensore, circa 400 euro di danno e per fortuna la macchina aveva solo 1.500 km quindi ho potuto sostituire una sola gomma altrimenti ce ne volevano due. :shock:

dove ti e' successo esattamente ?

hai fatto richiesta di rimborso?

cmq la pressione e' tra 2.5 - 3.5 (carica)
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Non ho notato questa particolarità delle sospensioni. Tuttavia ritengo che la pressione degli pneumatici sia rilevante.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

the boss ha scritto:Voglio dirvi la mia, in quanto anch'io più volte ho avuto l'impressione che l'automobile saltasse e letteralmente dondolasse da destra a sinistra, insomma come se scodinzolasse. Proprio oggi ho superato quota 8.000 km in due mesi e mezzo e sono soddisfatto di tutto in linea di massima, ma le sospensioni posteriori sono l'unica vera nota stonata di questa bella macchina. Sono decisamente rumorose, l'asperità dell'asfalto non viene per nulla attuttita e la si sente trasmessa nell'abitacolo ed io ho i cerchi da 16", non voglio immaginare come possa essere con cerchi di misure maggiori. Peccato perchè la cosa non vi nascondoc che mi sta dando molto fastidio, soprattutto visto l'uso intensivo che faccio dell'auto. Un saluto a tutti. :mad: :mad:
Concordo con quanto hai detto, anche io ne faccio un uso intensivo ed è veramente poco confortevole viaggiare con una macchina che saltella e scodinzola continuamente.! In 3 mesi ho percorso 21.000 Km saltando.! :mad:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”