Ieri sono andato in assistenza per far sistemare un po il pedale della frizione che scricchiolava e ne ho approfittato per far guardare il CDB che come segnalato si era autoghigliottinato di 11.000 km. dal conto alla rovescia per il tagliando.amedeone ha scritto:Ieri mi dava circa 19.000 km al tagliando.
Stasera invece segna 8.000 km al tagliando ed ho percorso solo 6 km.
Hanno messo l'auto in autodiagnosi (ora segnava 6.800 km al tagliando) e dopo un buona mezz'ora il responso è stato: Non c'è nessuna anomalia. E' tutto a posto come dovrebbe essere. Ed hanno resettato il sistema portandolo a 30.000 km. Come se fosse nuova perchè dicono che non possono portarlo a mano ai 23.000 km visto che ne ho percorsi circa 7.000.
Però si sono raccomandati di ricordarmi di togliere 7.000 km, dal conto alla rovescia o comunque (se non raggiunti, cosa probabile) di andare a fare il tagliando allo scadere dei 2 anni, quindi gennaio 2012.
Alla mia domanda sul perchè allora il CDB ha eliminato dallo scalare ben 11.000 km hanno iniziato ad arrampicarsi sugli specchi.
Sono passati dal troppo caldo (sbagliato, ero in montagna ed era anche bello fresco) a qualche fulmine caduto vicino (no, nessun temporale, solo una pioggerellina 4 giorni prima) fino alla sosta vicino al un traliccio dell'alta tensione

Visto le mie perplessità, hanno poi detto che non hanno la minima idea del perchè il CDB abbia scalato improvvisamente i km dicendomi che era la prima volta che gli capitava una lamentela di questo tipo. Alla loro diagnosi sembra tutto a posto (chilometri scalati esclusi) e che adesso non dovrebbe più succedere.
Mi accontento del loro intervento e me ne vado.
Peccato che appena uscito dal cancello il conto alla rovescia abbia già scalato 100 km.
Speriamo bene.
Buona 5008