PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Cambio manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stilo J
Peugeottista veterano

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da Stilo J »

com'è andata a finire??
ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Luca1971
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1971 »

Idem,
stesso problema..... :mad: riscontrato dal capo officina,
smontato e cambiato l'ingranaggio della 2 :mad: :mad: :mad:
intervento nullo il problema è rimasto :mad: :mad: :mad:
5008 tecno 150 cv hdi 11/2009

rcgrasso
Peugeottista curioso

Messaggio da rcgrasso »

Uhhmmm.... probabilmente hai ragione, lionerd; però cerca di capire.... la mia macchina, nuova, 5 giorni di vita ed una pugnetta di questo tipo.... e mia moglie con la sua Yaris Verso che in 6 anni ha fatto 120.000 km senza neanche un intervento straordinario?!?!?!?! Ve bene, stiamo calmi, ho preso io il pezzo con un difetto...c'è la garanzia.... il conce mi ha detto ieri che "ci stanno guardando, niente di grave un problema di leveraggio", ma vaff. il leveraggio, io voglio la mia macchina o, quantomeno, info dettagliate sul problema. Al momento la mia P5008 l'ho consegnata il 04/07, ha fatto in tempo a nascere la mia seconda figlia, a venirmi ed a passarmi la tonsillite con febbre, ed oggi 13/07 non so neanche dov'è la mia macchina! Non mi sembra un comportamento corretto e trasparente nei confronti del cliente peugeot! Nel frattempo mi hanno mandato la mail per l'indagine di soddisfazione clienti. OK, stiamo calmi, aspettiamo perchè ci tengo proprio alla mia peugeot. Mi ci sono sposato sulla mia vecchia P307 Verde Urano (nonostante una volta si sia spenta ai 160km/h in autostrada, in sorpasso, per un problema al sistema anti-inquinamento...ma vaff. inquina 30 secondi in più ma fammi accostare... :mad:).
Peugeot Tecno 1.6hdi grigio alluminio

rcgrasso
Peugeottista curioso

Messaggio da rcgrasso »

Luca1971 ha scritto:Idem,
stesso problema..... :mad: riscontrato dal capo officina,
smontato e cambiato l'ingranaggio della 2 :mad: :mad: :mad:
intervento nullo il problema è rimasto :mad: :mad: :mad:

Visto.... ed io cosa mi devo aspettare? Forse non è il caso di calmarmi.... Per ora.... probabilmente, meglio la Toyota!

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

lionerd ha scritto:Non puoi paragonare la verso alla 5008 cerca un altro modello. :D
Ciao e mi auguro una volta risolto il problema tu possa godere della meravigliosa 5008.
Un saluto. :D
Bè se vai sul forum VERSO una sequela di c....te, che non sono solo scricchiolii infami, come stanno succedendo sulla 5008 non le trovi, vai tranquillo perchè le ho entrambe per cui so quello che dico.
Stò parlando di problematiche meccaniche, di certo la 5008 ha un confort migliore.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

rcgrasso
Peugeottista curioso

Messaggio da rcgrasso »

delfo ha scritto:
lionerd ha scritto:Non puoi paragonare la verso alla 5008 cerca un altro modello. :D
Ciao e mi auguro una volta risolto il problema tu possa godere della meravigliosa 5008.
Un saluto. :D
Bè se vai sul forum VERSO una sequela di c....te, che non sono solo scricchiolii infami, come stanno succedendo sulla 5008 non le trovi, vai tranquillo perchè le ho entrambe per cui so quello che dico.
Stò parlando di problematiche meccaniche, di certo la 5008 ha un confort migliore.
Vedi?!?!?! Ripeto che non vedo l'ora di sedermi sulla mia 5008 ma.... perchè sto perdendo tempo, ho beccato il pezzo di produzione sfigato...le cose sono due o faccio causa alla peugeot o a settembre provo a venderla!

rcgrasso
Peugeottista curioso

Messaggio da rcgrasso »

A dicembre....non a settembre

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ciao
Non ho capito bene cosa intendesse Delfo, forse perchè sono un pò tardo di comprendonio, ma io volevo solo dire che esteticamente, internamente e come versatilità la 5008 è superiore alla Verso secondo la mia opinione, anche se la toyota è comunque molto bella e più compatta.
Dal punto di vista della affidabilità sicuramente avete ragione il progetto 3008 e 5008 ha delle lacune probabilmente e anche io sono sempre sul chi va là per la minima cosa, ho avuto anche io la sostituzione dell'armatura del sedile guidatore, il relè dell'accessione degli stop che faceva rumore ed uno scricchiolio su una portiera nonchè la difficoltà a fare una perfetta equilibratura delle gomme.
Tutte cose comunque risolte dall'officina molto tempestivamente ed in modo trasparente, con la mia vecchia mazda 3 la possibilità di problematiche non era neanche contemplata, in tre anni solo tagliandi e la sistemazione dello sportellino del vano rifornimento.
Quello che volevo dirti rcgrasso era solo un augurio che questo difetto ti sia risolto con successo e che tu non ne abbia altri.
In ogni caso il comportamento dell'officina è scandaloso, non ti hanno detto ne quando te la danno ne cosa fanno e neanche dov'è?
Vai li e incazzati...
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

delfo

Messaggio da delfo »

"Non ho capito bene cosa intendesse Delfo" non era un rimprovero ;-) solo che avendo anche la Verso da ormai 6 anni e come te con la Mazda fatti solo tagliandi ( pima avevo una Civic Honda e anche li 130.000 kM di soli tagliandi) , ritengo che le serie 3008-5008 siano state messe in vendita in maniera diciamo sbrigativa come test su strada e con specifiche di alcuni componenti abbastanza lasche, altrimenti non si spiegano difetti che riguardano componenti soggetti a stress continui (freni, scatola sterzo, cambio,cerchi) e aggiornamenti sull'elettronica (alimentazione ecc.) che solo un test run lungo possono evidenziare.
Almeno questa è la mia inpressione dopo 1 anno di militanza sul forum.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ora ho capito e come vedi sono al 100% d'accordo con te, secondo me progetti fantastici ma usciti con troppa fretta, sulla rivista Auto ho letto un articolo sulle varie marche e della peugeot dicevano che è come la Lancia degli anni 60 progetti belli e futuristici con un buon rapporto qualità prezzo; ma a quanto mi dice mio padre in quegli anni di lancia i meccanici erano pieni, nonostante questo molti le adoravano.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

delfo

Messaggio da delfo »

Infatti la 5008 è una macchina che sarebbe ottima se solo avessere dato meno retta la Marketing e di più all' ufficio tecnico. Almeno io la penso così :roll:

rcgrasso
Peugeottista curioso

Messaggio da rcgrasso »

delfo ha scritto:Infatti la 5008 è una macchina che sarebbe ottima se solo avessere dato meno retta la Marketing e di più all' ufficio tecnico. Almeno io la penso così :roll:
"Molto bene"..... Tel conce, macchina pronta domani pom...ma solo dopo tel di conferma. Cambiata leva 2 marcia (operazione che ha necessitato di apertura cruscotto, così dice il conce). Stiamo a vedere.... Devo però dire di essere fortunato perchè i miei 19.300 euro hanno aiutato un povero dirigente marketing peugeot a saldare il conto della carta di credito dell'amante....

Tony46
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony46 »

Ciao tutti anch'io ho un problema al mio 5008 comprato a gennaio 2012 scappa la seconda quando vado a scalare solo quella dopo 3 interventi un mese o poco piu e rifà il difetto un mio amico dice che e il sincronizzatore del cambio.in piu quando la strada ci sono buche i volante vibra molto ha qualcuno e capitato? Grazie

riccyolo
Peugeottista curioso

Messaggio da riccyolo »

Ciao ragazzi, sono Sergio dalla provincia di Bergamo, è il mio primo messaggio in questo forum... venendo al problema, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.. Sono possessore di una 5008 una 1.6 HDI feline dal marzo 2011 color sabbia cerchi da 18" cambio manuale, ebbene il problema parte proprio dal cambio: la seconda si disinserisce in fase di scalata, non lo fà spesso ma lo fà e la cosa mi sta dando i nervi visto che il concessionario ha scaricato la colpa al sottoscritto dicendo che probabilmente non inserisco bene la marcia :shock: :? ma come! è più di vent'anni che guido e non ho mai avuto problemi del genere... vabbè lasciamo perdere... leggendo qui ho visto che alcuni di voi hanno lo stesso problema e vorrei appunto chiedere il vostro parere e come avete risolto il problema. grazie e a presto. :)

Sergio

P.S. volevo inserire una foto della mia leonessa ma non riesco ad inserirla :(

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Benvenuto :D

Anche se in occasione di una anomalia. :(
Se vuoi potresti presentarti Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le foto prima devi ridimensionarle Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p178910" onclick="window.open(this.href);return false;

In bocca al lupo per la risoluzione dei problemi della tua Leonessa e buona permanenza nel Forum. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”