PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da anto62 »

Questa mattina come da appuntamento, mi sono portato, presso il
conce di Milano.

Lasciata la leonessa, sono tornato dopo un paio d'ore.

Il capo officina mi ha confermato: "Aggiornamento centralina BSI - Funzione Abitacolo"

Mi hanno rilasciato la fattura per l'intervento in garanzia, sulla quale è riportato il
seguente codice: W1 601 95P23A - Intervento Operazione Preventiva :scratch:

L'unica cosa, mi hanno resettato, tutti i contatori parziali :mad: :mad:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Hai chiesto in cosa consiste l'aggiornamento ???? :scratch:
Sarebbe interessante saperlo.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ho chiesto, mi è stato detto, come ho scritto sopra, aggiornamento centralina,
funzione abitacolo e quindi tutto ciò che è inerente al confort abitacolo.

Accensione luci interne ed esterne del veicolo,CDB, indicazione consumi, etc. :)
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

anto62 ha scritto:Ho chiesto, mi è stato detto, come ho scritto sopra, aggiornamento centralina,

Accensione luci interne ed esterne del veicolo,CDB, indicazione consumi, etc. :)
Prima vedevi o adesso vedi i consumi km/lt o solo lt/100 km?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

Domani porto anch'io la leona per l'aggiornamento e cerco di capirne qualcosa in più.... :shock:
Per la cronaca... attualmente non riesco ad impostare km/l... vedremo poi... :scratch:
Comunque se è come è stato detto ad anto62 mi sembra un po' strano come richiamo.... si prenderebbero la briga di fare un richiamo per le luci dell'abitacolo?? senza attendere il primo tagliando?? mi puzza un po'.... :-s :-s
Anche perché quando avevo chiamato il concessionario mi era stato detto: non è urgentissimo, però meglio farlo appena possibile... :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

marcolira ha scritto:
anto62 ha scritto:Ho chiesto, mi è stato detto, come ho scritto sopra, aggiornamento centralina,

Prima vedevi o adesso vedi i consumi km/lt o solo lt/100 km?
Purtroppo no, ho smanettato un pochino ma niente!! :mad:

Ho riportato solo quello che mi è stato detto, ho provato a fare domande specifiche,
ma niente. :(

E' ancora presto, ma mi sembra, ripeto sembra, che il CDB riguardo ai consumi, si
diventato un pochino più veritiero. Controllerò meglio e vi terrò informati. ;-)
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ho riportato solo quello che mi è stato detto, ho provato a fare domande specifiche,
ma niente
Mi piace sempre più la peugeot!!!!!
La macchina è mia e fino a prova contraria ho il diritto di sapere nel dettaglio che interventi sono stati fatti su di essa, sia che li abbia pagati sia che rientrino in garanzia!!!
Ma che cavolo di marca è???

bah.....

Alla prossima.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

stezul

Messaggio da stezul »

Mah, cosa devo dire... Ho portato la macchina alle 8.00 come concordato e mi hanno detto che me la riconsegneranno alle 14.00 circa. Ho chiesto spiegazioni sul tipo di intervento e mi hanno ripetuto che è un aggiornamento della centralina IBS per il miglioramento della valutazione delle prestazioni del veicolo... ?!? :?

ho anche segnalato il discorso che non mi cambia da l/100 km a km/l ... vedremo... :sig:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto:
stezul ha scritto:
stezul ha scritto:Proprio oggi mi è arrivata la lettera da Peugeot per concordare con il mio rivenditore di fiducia una data per controllare la mia vettura....
"Automobiles Peugeot [...] ci richiede di aggiornare il software di gestione della centralina elettronica BSI"... :shock: :shock:

Qualcuno sa di cosa si tratta?? :shock: :shock:
Mi autocito perchè ho appena trovato questo nel forum....

stessa situazione di HIearme ... tra l'altro anch'io non ho mai ricevuto la "carta codice confidenziale"... :shock: :shock:
Oppure qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=180" onclick="window.open(this.href);return false; se ne parla in data novembre 2010 :-w)
Comunque confermo al buon marcolira che non si tratta del richiamo da lui citato in quanto il codice del mio richiamo è diverso: YYM

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Allora attendo con ansia quello che ti diranno alle 14.00 =P~
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

Non ho parole.... :( :(
Sono andato a recuperare la macchina come programmato e mi è stato detto che l'aggiornamento era andato a buon fine (e voglio anche vedere...). Ad una mia richiesta di maggiori precisazioni sull'intervento fatto mi hanno risposto come dei bei robottini programmati che si è trattato di un aggiornamento della centralina IBS a solo scopo precauzionale... :scratch: :scratch:

Ho allora controllato se finalmente si potevano impostare i consumi su km/l e... ... .... :mad: :mad: NATURALMENTE NO!!!
Ho chiesto spiegazioni e hanno allora chiamato uno dei "tecnici", il quale brancolava chiaramente nel buio... :D :D
Gli ho spiegato che confrontando la mia 5008 con quella di un amico (amedeone potrà confermare, se lo interpellano :mrgreen: :mrgreen: ) sulla mia non si poteva fare mentre sull'altra sì... Ho chiesto se si trattava per caso di un aggiornamento del firmware della centralina (la famosa versione 20.16 o 20.17) e il tipo si è illuminato: sì sì è proprio quello... Mi ha dato l'appuntamento per lunedì prossimo alla stessa ora...
A questo punto non avevo però alcuna voglia di dirgli che probabilmente quell'aggiornamento non risolverà un bel tubo!!!!
:mad: :mad: Ho come l'impressione che il passaggio l/100km o km/l non me lo risolveranno mai :mad: :mad:

e in compenso mi hanno restituito la macchina senza alcuna apparente differza...
anzi, una c'era, come già detto da anto62... hanno resettato anche a me tutti i parziali.... :) :)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se mi chiamano confermo tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per i parziali comunque non vanno oltre i 9.999 km.. A questa percorrenza si ferma il conteggio di tutto. Km, consumo e velocità media :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:
Per i parziali comunque non vanno oltre i 9.999 km.. A questa percorrenza si ferma il conteggio di tutto. Km, consumo e velocità media :(
Mi sarebbero bastati... con un pieno non sono ancora riuscito a fare tutti quei km... :scratch: :scratch: :mrgreen: :mrgreen:

andrealomb
Peugeottista curioso

Messaggio da andrealomb »

qualcuno ha ricevuto comunicazioni riguardo ad un altro aggiornamento da fare, dalla mia concessionaria mi hanno mandato un messaggio in cui mi dicono di contattarli per prendere appuntamento per un aggiornamento/manutenzione richiesto dalla casa, ho telefonato e mi hanno detto che riguarda la pompa/tubi del gasolio?? :scratch: dovrebbero verificare lo stato di usura?? :scratch: comunque ho appuntamento per il 07 marzo, vedremo di cosa si tratta.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP FELINE - Grigio Shark - 7 posti - antifurto - wip bluetooth - hud + sensori pressione pneumatici

aimalf
Peugeottista curioso

Messaggio da aimalf »

Si tratta del freno a mano automatico in quanto se la macchina è in folle con il motore acceso il freno non si attiva e si rischia di lasciare la macchina senza freno a mano che potrebbe andarsene peri fatti suoi.Dopo l'aggiornamento in caso di apertura di una portiera con il motore acceso senza freno a mano inserito un cicalino di forte intensità si attiva e sul display compare il messaggio che il freno di stazionamento non è inserito. Un grosso errore di progettazione !!
Il tutto secondo me è stato mascherato con un aggiornamento del software dell'abitacolo in realtà si tratta di un gravissimo difetto relativo alla sicurezza del veicolo e di chi è intorno ad esso (io l'ho sperimentato di persona).
aimalf [-( 8-[

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”