PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita Liquido Rosso scuro
Re: Perdita Liquido Rosso scuro
Tieni duro!! 

Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto
La sacca non è a vista, ma contenuta in un apposito contenitore in plastica posto davanti alla ruota post. dx.
Se ti chini la vedi.
Particolare 30

Se ti chini la vedi.
Particolare 30

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Si ma bisogna vedere come è questa plastica, se è tipo sacca di flebo ha uno spessore e una resistenza a dir poco ridicola. Si buca come un palloncino!
Negli ultimi anni Peugeot pare che abbia sostituito questa sacca con una in materiale adeguato, in plastica rigida termoindurente come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio.
Negli ultimi anni Peugeot pare che abbia sostituito questa sacca con una in materiale adeguato, in plastica rigida termoindurente come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Dato che ho anch'io la perdita l'ho guardata bene, è un contenitore in plastica spessa assai difficile che qualcosa la fori e buchi la sacca che c'è dentro.

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
delfo,
ecco questa che hai tu è la versione della sacca assai più resistente.
Dubito che la perdita possa provenire dal contenitore, molto più facile a questo punto che sia nei tubi o in qualche raccordo. Riparare la plastica è tuttavia possibile con siliconi o colle speciali, ma a questo punto meglio sostituire tutto anche se la spesa non è poca, circa 200 euro se non erro.
ecco questa che hai tu è la versione della sacca assai più resistente.
Dubito che la perdita possa provenire dal contenitore, molto più facile a questo punto che sia nei tubi o in qualche raccordo. Riparare la plastica è tuttavia possibile con siliconi o colle speciali, ma a questo punto meglio sostituire tutto anche se la spesa non è poca, circa 200 euro se non erro.
Secondo me la perdita, ne mio caso, è infatti in qualche raccordo di mandata, le foto le ho trovate sul web non è il mio serbatoio però è uguale.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.

E' un difetto noto a Peugeot e molto frequente dalle prime versioni col fap in poi. E se vai in officina non ti sostituiscono il manicotto che perde, ma tutto l'armamentario del serbatoio e le tubazioni la cui sostituzione, come ho già detto, costa anche parecchio.
Piccola nota a margine.
Come al solito di richiami in questa casa automobilistica non se ne fanno, e questa è una delle cose che più mi fa incazzare di Peugeot

tommyx ciao a tuuti anche a me e successa la stessa cosa perdita liquido rosso a 13000 km devo dire che l officina peugeot e stata molto rapida nell intervento considerando che la mia 5008 e un taxi. non mi hanno chiesto soldi.
Fantastico!!! Tante buone novità. Venerdì visto che dovevo lasciare la mia 5008 per cambiare la sacca della cerina (per la quale ho iniziato questo post) ho deciso di farmi cambiare anche uno dei due monitor (che non funziona) e udite udite anche i dischi dei freni (che a110 mi fanno vibrare lo sterzo)!!! Che ne dite??? Un bel pout pourri di guasti
... Non vorrei aggiungere altro e questo ovviamente dopo solo 1800 km 

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Thorium | Wip Nav + Peugeot Connect | 7 Posti | Pack Video |Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark |
SIGHdna1966 ha scritto:Fantastico!!! Tante buone novità. Venerdì visto che dovevo lasciare la mia 5008 per cambiare la sacca della cerina (per la quale ho iniziato questo post) ho deciso di farmi cambiare anche uno dei due monitor (che non funziona) e udite udite anche i dischi dei freni (che a110 mi fanno vibrare lo sterzo)!!! Che ne dite??? Un bel pout pourri di guasti... Non vorrei aggiungere altro e questo ovviamente dopo solo 1800 km

Ordunque, alla fine abbiamo partorito!!! Ho ritirato la mia 5008 con sacca cerina, dischi e display cambiati!!!
Apparentemente sembra tutto ok quindi per il momento va bene così. Spero che in una botta abbia avuto tutti i problemi possibili che potessero capitare alla mia 5008(tocco ferro)
. Volevo comunque fare i complimenti all'officina Peugeot di Frascati per la rapidità, professionalità e competenza!!! 

Apparentemente sembra tutto ok quindi per il momento va bene così. Spero che in una botta abbia avuto tutti i problemi possibili che potessero capitare alla mia 5008(tocco ferro)

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Thorium | Wip Nav + Peugeot Connect | 7 Posti | Pack Video |Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark |