PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento centralina.
Re: Aggiornamento centralina.
intanto benvenuto nel forum tizy 

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
fai controllare la tubazione che passa vicino(sotto) alla batteria
per avere certezza: all'occasione del mancato avviamento, usa la pompetta manuale (quella specie di pigna lungo il tubo gasolio) se senti fluire aria..beh, il difetto è proprio quello!!!
Fabio
per avere certezza: all'occasione del mancato avviamento, usa la pompetta manuale (quella specie di pigna lungo il tubo gasolio) se senti fluire aria..beh, il difetto è proprio quello!!!
Fabio
Sono il possessore di una 5008 1.6 Hdi 112CV cambio robotizzato - Euro 5, immatricolata nel febbraio 2011, ora ho 45000 Km e complessivamente ho effettuato 7 volte la programmazione della centralina ,senza risolvere il porblema degli strappi se non temporaneamente dopo la riprogrammazione .Anche ora trai 50 e 60 km/h da quando si rallenta e si accelera per riprendere la macchina strappa.Qualcuno di voi si è chiesto cosa succederà quando la macchina non è più in garanzia, per questa problematica ci sarà ancora la copertura considerato che è un difetto di fabbricazione.
se hai fatto segnalare il problema sui tagliandi in garanzia hai diritto che il problema tio venga risolto anche fuori garanzia perchè problema ricorrente.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Avendo anch'io lo stesso problema, mi chiedevo la stessa cosa ! Prima della scadenza dei due anni di garanzia, che sia il caso di segnalare il difetto persistente anche al numero verde dell'assistenza Peugeot ? caio a tutti
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la centralina a me è arrivata una lettera di richiamo codice campagna ZFM. Non è arrivata a nessun altro?
per quanto riguarda la centralina a me è arrivata una lettera di richiamo codice campagna ZFM. Non è arrivata a nessun altro?
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
Come ho già scritto anche Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34#p843434" onclick="window.open(this.href);return false;
per adesso non mi è arrivata nessuna lettera di richiamo, rimango in attesa.
Saluti.
per adesso non mi è arrivata nessuna lettera di richiamo, rimango in attesa.

Saluti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Anche se non capisco il motivo sembra che la lettera se uno ci fa caso arrivi solo ai possessori di 1.6 thp. Peccato perche' la mia 2 settimane fa in autostrada mi si e' accesa la spia iniezione e a perso potenza. poi arrivato al mio concessionario azzerato la spia e tutto sistemato dicendomi che non ha dialogato bene la centralina con un sensore per una frazione di secondo quindi era andata in protezione. Spero bene perche' non me lo ha piu' fatto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Salve dopo circa 20000km rieccomi a scrivere sul problema, difetto, della centralina o alimentazione (da chiarire) che pare non risolvibile in quanto ancora la mia macchina presenta "strappi" a freddo e buchi anche in 6a marcia....
Ho scritto a peugeot un reclamo e dopo un primo riscontro dall' ufficio clienti attendo una risposta da peugeot italia la quale spero si faccia carico di quetso grave problema di conformità del ns modello.
Se dopo l'ennesimo intervento il capoofficina si sbaglia a dire che "adesso sono a posto per un pò" passerò immediatamente a vie legali e solleverò il caso con tutti i mezzi possibili.
Invito anche voi a fare lo stesso cari utenti perchè quasta situazione non è ammissibile nel 2012.
Scrivetemi pure in privato per informazioni del caso.
Ho scritto a peugeot un reclamo e dopo un primo riscontro dall' ufficio clienti attendo una risposta da peugeot italia la quale spero si faccia carico di quetso grave problema di conformità del ns modello.
Se dopo l'ennesimo intervento il capoofficina si sbaglia a dire che "adesso sono a posto per un pò" passerò immediatamente a vie legali e solleverò il caso con tutti i mezzi possibili.
Invito anche voi a fare lo stesso cari utenti perchè quasta situazione non è ammissibile nel 2012.
Scrivetemi pure in privato per informazioni del caso.
giovinezza ha scritto:La prima volta aveva dei vuoti in accellerazione tra i 1300-1400 g/min, la seconda volta aveva irregolarita di alimentazione, non in accellerazione ma, a regime costante.
Secondo me la centralina per rispettare le norme Euro 5, taglia l'alimentazione o comunque fa confusione.
Dopo aver aggiornato la centralina torna perfetta.
Ho pensato, ma solo pensato, che dopo la garanzia.... la faccio "aggiornare" da chi so io!
Ciao

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
tubi gasolio in prossimità della batteria, valvola di ritenuta pressione, verifica tenuta pressione impianto gasolio per il mancato avviamento
regolazione meccanica attuatore frizione per gli strappi
per la turbina che sembra attaccare a 3000rpm controllare la VGT, la valvola ricopia e i tubetti di comando a depressione, poi anche il gruppo dosatore aria
Fabio/in bocca al lupo
regolazione meccanica attuatore frizione per gli strappi
per la turbina che sembra attaccare a 3000rpm controllare la VGT, la valvola ricopia e i tubetti di comando a depressione, poi anche il gruppo dosatore aria
Fabio/in bocca al lupo
io fortunatamente l'ho fatto una sola volta( dopo innumerevoli controlli) a 2500 km ora ne ha 30.000 toccando ferro spero resti così.
Resta ancora un enigma sul pedale della frizione che ogni tanto si blocca tutto giù (mi hanno cambiato il sistema di ritorno) però' il problema si sta ripresentando.
Resta ancora un enigma sul pedale della frizione che ogni tanto si blocca tutto giù (mi hanno cambiato il sistema di ritorno) però' il problema si sta ripresentando.
- bad boy
- Peugeottista appassionato
ciao
io ho fatto eseguire l'aggiornamento della centralina ( per ovviare al problema noto degli strappi a freddo ) circa 3 mesi fà. da allora, ho percorso circa 3000 km , e per il momento ......... sembra tutto ok !!!! .... ora, settimana prossima tocca ai silent block per le vibrazioni ... sperem bene 

5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011
Ciao a tutti è un pò che non mi collego volevo aggiornarvi sulla mia disavventura con la mia 5008...dopo il ricovero per sostituire gli iniettori è stata ricoverata altre 4 volte sempre per lo stesso motivo attualmente è ancora in officina e lunedi la ritiro che sia la volta buona...hanno gia cambiato oltre agli iniettori,un modulo aggiuntivo della centralina,adesso la pompa alta pressione,se non ho capito male il sensore di pressione sulla rampa e smontato il serbatoio 2 volte...non facevano prima a cambiare la macchina?
Adesso sono proprio stufo lunedi vediamo cosa dicono ma se si ripresenta ancora il problema mi devono cambiare la macchina...Di sicuro manderò una bella lettera per rompere le scatole a qualche rivista del settore e vediamo se qualcuno dalla Peugeot si farà sentire una cosa è certa dopo 15 anni di vetture del leone questa è l'ultima
Adesso sono proprio stufo lunedi vediamo cosa dicono ma se si ripresenta ancora il problema mi devono cambiare la macchina...Di sicuro manderò una bella lettera per rompere le scatole a qualche rivista del settore e vediamo se qualcuno dalla Peugeot si farà sentire una cosa è certa dopo 15 anni di vetture del leone questa è l'ultima
ciao a tutti intanto che vi scrivo la mia macchina è di nuovo in officina per il solito problema ho cambiato officina ma sorpresa probabilmente la porteranno dove l'ho acquistata sono veramente inc...
quello che mi ha deluso di più è stato proprio il concessionario del quale sono cliente da ben 15 anni e dove porto entrambe le macchine a fare regolarmente i tagliandi alla mia non credo strana richiesta di fare uscire un meccanico sul posto per capire quale fosse il problema per la seconda volta mi ha risposto che non potendo spostare la loro strumentazione sarebbe stato inutile loro sapevano che via di li la macchina non avrebbe manifestato il problema siamo alla settima-ottava volta adesso voglio vedere cosa succede lunedi ho già preparato una lettera per il responsabile clienti di peugeot italia per informarlo sui problemi della vettura chiedendone la sostituzione con una nuova adesso è veramente guerra...dall'ultima volta ho fatto solo 600km e adesso sono anche a piedi
quello che mi ha deluso di più è stato proprio il concessionario del quale sono cliente da ben 15 anni e dove porto entrambe le macchine a fare regolarmente i tagliandi alla mia non credo strana richiesta di fare uscire un meccanico sul posto per capire quale fosse il problema per la seconda volta mi ha risposto che non potendo spostare la loro strumentazione sarebbe stato inutile loro sapevano che via di li la macchina non avrebbe manifestato il problema siamo alla settima-ottava volta adesso voglio vedere cosa succede lunedi ho già preparato una lettera per il responsabile clienti di peugeot italia per informarlo sui problemi della vettura chiedendone la sostituzione con una nuova adesso è veramente guerra...dall'ultima volta ho fatto solo 600km e adesso sono anche a piedi