marco5008 ha scritto:chiedo un consiglio.... a tutti voi. mi è capitato un problema simile, ma al volante (auto 1 anno di vita Km. 30.000). Una abrasione, nella zona dove appoggio le mani. Portato l'auto alla concessionaria hanno concordato che l'abrasione è destinata a peggiorare con l'utilizzo, ma che tale danno non è coperto da garanzia dato che dipende o dall'uso di prodotti agressivi per la pulizia degli interni o dalla mia sudorazione. Ho segnalato il problema al centro assistenza (tramite n° verde) e dopo una qualche giorno mi hanno segnalato che il volante è una parte soggetta ad usura e che quindi non è sostituibile in garanzia. Per ora ci siamo limitati a contatti verbali, telefonici o di persona. Io so per certo di non aver mai usati prodotti per la pulizia degli interni.... solo acqua e un panno !!! ma come tutti gli esseri umani sudo !!! Sono veramente affranto e senza parole. Chiedo un parere..... Sono in torto secondo voi ? grazie per l'attenzione fin da ora
Ciao marco5008, non hai torto, hai ragione.
Ho avuto il tuo stesso problema al volante in pelle della mia leonessa dopo circa un anno, pian piano la cosa è peggiorata, alla fine l'ho portata in concessionaria segnalando la cosa come DIFETTO e ho ottenuto la sostituzione in garanzia del volante.
Devi insistere per la sostituzione , non esiste accampino scuse come "la sudorazione" o cavolate simili.
Purtroppo dipende molto dalle persone con cui hai a che fare, ma ti consiglio di tenere il punto e pretendere la garanzia.
Un ultimo suggerimento: la sostituzione va fatta prima dello scadere della garanzia dei due anni, perchè un'eventuale estensione non copre problemi simili.
Buona giornata.