PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi plastica cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emilianovaldarno
Peugeottista curioso

Re: Problemi plastica cambio

Messaggio da emilianovaldarno »

baronecausio ha scritto:Per esperienza personale, evito di usare ogni tipo di profumatore. :thumbdown:
Su una vecchia Focus, un ambipur car, fuoriuscendo dalla sede, mi aveva rovinato la finta radica dell'auto.
Infatti, Emilianovaldarno, mi pare molto simile a quello successo sulla Focus...
Gli alberelli che penzolano dallo specchietto li odio: mi fanno venire il mal di mare. :puke:
Quando l'auto hem puzza :roll:, preferisco spruzzare un pò di deodorante per auto, oppure un pò di oust, direttamente all'interno puntando sui tappetini: il profumo si espande e non rischio di rovinare nulla.
In ogni caso, faccio sempre circolare un pò d'aria tenendo i finestrini aperti ;-)

Però, non andando off-topic, fattelo sostituire in garanzia! :)
grazie a tutti, credo che l'alberello lo usero' per accenderci il fuoco :mad: :mad: e per i cattivi odori magari cerchero qualche altra soluzione, comunque lunedi' ho l'appuntamento dal conc per la sostituzione, poi vi faro' sapere
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

emilianovaldarno ha scritto:nvece lo tenevo legato al cambio, quindi poggiava sulla plastica, se fosse così, le nostre 5008 sono fatte di materiale veramente scadente :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Adesso capisco ... condivido allora il discorso dei solventi.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

marco5008
Peugeottista curioso

Messaggio da marco5008 »

chiedo un consiglio.... a tutti voi. mi è capitato un problema simile, ma al volante (auto 1 anno di vita Km. 30.000). Una abrasione, nella zona dove appoggio le mani. Portato l'auto alla concessionaria hanno concordato che l'abrasione è destinata a peggiorare con l'utilizzo, ma che tale danno non è coperto da garanzia dato che dipende o dall'uso di prodotti agressivi per la pulizia degli interni o dalla mia sudorazione. Ho segnalato il problema al centro assistenza (tramite n° verde) e dopo una qualche giorno mi hanno segnalato che il volante è una parte soggetta ad usura e che quindi non è sostituibile in garanzia. Per ora ci siamo limitati a contatti verbali, telefonici o di persona. Io so per certo di non aver mai usati prodotti per la pulizia degli interni.... solo acqua e un panno !!! ma come tutti gli esseri umani sudo !!! Sono veramente affranto e senza parole. Chiedo un parere..... Sono in torto secondo voi ? grazie per l'attenzione fin da ora
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marco5008 ha scritto:chiedo un consiglio.... a tutti voi. mi è capitato un problema simile, ma al volante (auto 1 anno di vita Km. 30.000). Una abrasione, nella zona dove appoggio le mani. Portato l'auto alla concessionaria hanno concordato che l'abrasione è destinata a peggiorare con l'utilizzo, ma che tale danno non è coperto da garanzia dato che dipende o dall'uso di prodotti agressivi per la pulizia degli interni o dalla mia sudorazione. Ho segnalato il problema al centro assistenza (tramite n° verde) e dopo una qualche giorno mi hanno segnalato che il volante è una parte soggetta ad usura e che quindi non è sostituibile in garanzia. Per ora ci siamo limitati a contatti verbali, telefonici o di persona. Io so per certo di non aver mai usati prodotti per la pulizia degli interni.... solo acqua e un panno !!! ma come tutti gli esseri umani sudo !!! Sono veramente affranto e senza parole. Chiedo un parere..... Sono in torto secondo voi ? grazie per l'attenzione fin da ora
Ciao marco5008, non hai torto, hai ragione.
Ho avuto il tuo stesso problema al volante in pelle della mia leonessa dopo circa un anno, pian piano la cosa è peggiorata, alla fine l'ho portata in concessionaria segnalando la cosa come DIFETTO e ho ottenuto la sostituzione in garanzia del volante.
Devi insistere per la sostituzione , non esiste accampino scuse come "la sudorazione" o cavolate simili.
Purtroppo dipende molto dalle persone con cui hai a che fare, ma ti consiglio di tenere il punto e pretendere la garanzia.
Un ultimo suggerimento: la sostituzione va fatta prima dello scadere della garanzia dei due anni, perchè un'eventuale estensione non copre problemi simili.
Buona giornata.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

matteore ha scritto: Ciao marco5008, non hai torto, hai ragione.
quoto matteore !!...e lo saluto :wave:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

a me successe con il volante di una fiesta
cambiato in garanzia senza neanche una discussione
certo erano un tot di anni fa...forse erano tempi ancora di vacche grasse
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

marco5008
Peugeottista curioso

Messaggio da marco5008 »

voglio aggiornarvi riguardo al problema di un'abrasione del volante, che ne causava il distacco della pelle superficiale. Inizialmente non volevano riconoscere il problema come vizio da risolvere in garanzia, sostenendo che dipendeva dall'utilizzo di prodotti agressivi per la pulizia degli interni o dalla mia sudorazione !!! Oggi mi hanno sostituito il volante con uno NUOVO. BENE !!!! peccato che..... sabato scorso mi sia capitato un fatto nuovo: auto in panne per batteria a terra. E' stato necessario l'intervento del carro attrezzi per portare l'auto all'officina della concessionaria (servizio gratuito). All'officina mi hanno detto che la batteria non ha difetti, però ora sarebbe da sostituire.... dato che a causa del mio involontario utilizzo di qualche lucetta o altro, la batteria si è scaricata. Considerando che utilizzo l'auto quotidianamente, che ha solo un anno di vita e Km.32000..... e che l'auto è totalmente originale.... Mah !!! Per ora mi hanno caricato la betteria originale (al costo di 15 euro) ... vediamo nei prossimi giorni se regge o è veramente da sostituire con una batteria nuova. Saluti a tutti
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se è tutto originale e ha solo un anno, mi pare una cosa strana, considerando anche il sistema di economizzatore batteria presente :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”