Antonio, per quanto sia una capra in materia, potrebbe essere una spiegazione plausibile quella della batteria, però....
Perchè solo quando c'è umido? Se la batteria non è carica, lo è sempre non solo col brutto tempo, o sbaglio.
Comunque a me ieri, giornata intera di pioggia, lo ha fatto anche a me anche se in modo molto lieve rispetto al tuo video.
Parcheggio per una commissione e la riprendo dopo neanche 5 minuti. Quindi l'ossidazione credo non c'entri nulla, non ne ha avuto il tempo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore dal posteriore
Re: Rumore dal posteriore
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista veterano
Antonio,
Se tu accendi l'auto, aspetti 30 secondi e poi parti, te lo fa ancora?
Se sì, cosa c'entra la batteria? Dovresti avere anche le luci affievolite,.....
Comunque che quando c'è umido i freni "muggiscano" in frenata vicini all'arresto dell'auto, è una cosa frequente. Per la nostra è un po' più frequente che in altre.....
Per il "muggito", se vai da un meccanico bravo ti saprà consigliare un impasto adatto. Per il tuo problema dello "stack" non me la sento di dirti che sia colpa delle pastiglie.
Pensa che a me, un'auto che ho avuto in passato, faceva uno strano rumore in retromarcia, solo nel box (per il fondo che aveva) e solo con pneumatici termici. Con pneumatici estivi nessun problema. Era dovuto a come era fatto il cambio (se non ricordo male era un MTX75 della Ford) e all'attrito che gli pneumatici invernali creavano sul fondo di cemento liscio......
Se tu accendi l'auto, aspetti 30 secondi e poi parti, te lo fa ancora?
Se sì, cosa c'entra la batteria? Dovresti avere anche le luci affievolite,.....
Comunque che quando c'è umido i freni "muggiscano" in frenata vicini all'arresto dell'auto, è una cosa frequente. Per la nostra è un po' più frequente che in altre.....
Per il "muggito", se vai da un meccanico bravo ti saprà consigliare un impasto adatto. Per il tuo problema dello "stack" non me la sento di dirti che sia colpa delle pastiglie.
Pensa che a me, un'auto che ho avuto in passato, faceva uno strano rumore in retromarcia, solo nel box (per il fondo che aveva) e solo con pneumatici termici. Con pneumatici estivi nessun problema. Era dovuto a come era fatto il cambio (se non ricordo male era un MTX75 della Ford) e all'attrito che gli pneumatici invernali creavano sul fondo di cemento liscio......
Effettivamente avete ragione entrambi.
Che dirvi, vi ho riferito quello che mi ha dato come spiegazione dell'anomalia
il meccanico in conce.
In questi giorni l'anomalia non si è più ripresentata, nè di giorno nè tantomeno al
mattino all'uscita dal box per recarmi al lavoro, la sera dopo averla ricoverata al
caldo del garage, disinserisco manulamente il freno di stazionamento elettrico.
Grazie ancora per le risposte.

Che dirvi, vi ho riferito quello che mi ha dato come spiegazione dell'anomalia
il meccanico in conce.

In questi giorni l'anomalia non si è più ripresentata, nè di giorno nè tantomeno al
mattino all'uscita dal box per recarmi al lavoro, la sera dopo averla ricoverata al
caldo del garage, disinserisco manulamente il freno di stazionamento elettrico.

Grazie ancora per le risposte.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
scusate se riprendo questo post
ma credo di aver avuto lo stesso problema sulla mia nuova 308 GT
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
l'auto è stata tutta la notte fuori, aria un po' umida ma no pioggio a mai sotto i 10°
dite che posso fregarmene per ora o devo portarla subito al conce?
ma credo di aver avuto lo stesso problema sulla mia nuova 308 GT
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
l'auto è stata tutta la notte fuori, aria un po' umida ma no pioggio a mai sotto i 10°
dite che posso fregarmene per ora o devo portarla subito al conce?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique