PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leonessa mi ha tradito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mjet63
Peugeottista veterano

Re: La mia leonessa mi ha tradito

Messaggio da mjet63 »

marcolira ha scritto:Grazie gaggio79, sei stato davvero molto esaudiente.
Auguri per la tua leona, vedrai che presto tornerai a godertela!
Grazie anche per la "dritta" sulla pompa dell'olio, ora i possessori di 2.0 HDi sanno con certezza per quale motivo è meglio provvedere al più presto ad effettuare quanto richiesto con il richiamo!
Chi sa con certezza fino a quale produzione viene richiamata?

gaggio79
Peugeottista curioso

Messaggio da gaggio79 »

Oltre alla pompa olio mi è stato cambiato pure il pedale della frizione e i famosi gommini del braccio oscillante i quali generavano quel famoso problema di vibrazioni ( quest'ultimo non è presente tra i richiami ma è sempre un lavoro a carico loro ) comunque se chiami un'officina peugeot e gli dai il tuo numero di telaio vedano tutti i richiami che devi fare.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP buisness - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack 2.0 hdiVideo | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori immatricolata novembre 2009
307 2.0 hdi sw 2004

gaggio79
Peugeottista curioso

Messaggio da gaggio79 »

Altre notizie, la turbina arriverà non prima di una settimana perchè a milano non l'hanno disponibile così la devano fare arrivare dalla francia , il meccanico mi ha telefonato e mi ha detto che ha già smontato la macchina e aspetta solo il pezzo per rimontarla poi ha detto che ha smontato la turbina per andare a vedere cosa è successo , in pratica l'alloggio dell'alberino , cioè le bronzine, aveva preso gioco ( il colpevole di questo gioco è la pompa dell'olio che mi hanno cambiato ma purtroppo troppo tardi) così facendo che quando partiva il turbo l'alberino avendo gioco andava a far strusciare le palette contro la conchiglia con successivo bloccaggio e successivo spegnimento della macchina.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP buisness - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack 2.0 hdiVideo | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori immatricolata novembre 2009
307 2.0 hdi sw 2004

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

spero vivamente che la riparazione sia definitiva per tutti voi :mad: e che non ci siano residui metallici in giro nel motore :scratch: [-X [-o< altrimenti potrebbe essere una tragedia :pale:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

gaggio79
Peugeottista curioso

Messaggio da gaggio79 »

ULTIME NOTIZIE !!!!!!! :shock:

Per prima cosa devo ringraziare il mio amico meccanico per la sua scrupolosità, perchè non si dava pace che la turbina si fosse rotta !!!!!!
Così ha iniziato ad indagare smontando il motore e ha scoperto che il mio bel motore , con 50000 km , è vicinissimo a fondere ( bronzine vicine alla fusione e un mucchio di trucioli nell'olio).
Si è adoperato contattando e mandato foto alla casa madre che in un primo momento avrebbe passato in garanzia ( come sono stati spesi bene quei soldi del prolungamento :applause: ) tutti i pezzi per rigenerare il motore ma , lui gli ha fatto notare che con tutte le ore che ci sarebbero volute per rimetterlo a posto , sarebbe costato più che un motore nuovo di pacca............ Oggi ha avuto la risposta che domani gli arriverà il turbo e un motore nuovo fiammante già con tutte le modifiche fatte fino ad ora :applause: :applause: :applause:
A detta del mio meccanico il problema è stato causato dalla famosa pompa dell'olio ma non perchè guasta ma perchè mantiene una pressione dell'olio sbagliata per far funzionare a dovere questo motore, quindi è uno sbaglio della casa madre :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ulteriore riprova l'ho avuta quando mi ha detto che all'officina peugeot più vicina a lui ne hanno un'altra con lo stesso problema (turbina rotta e motore fuso) uguale alla mia soltanto immatricolata 15 giorni dopo la mia ma sempre una tra le prime (dicembre 2009) peccato che per quest'altro proprietario non ci sia la garanzia (non aveva fatto l'estensione ) e PEUGEOT li riconosce solo il 50% del costo del motore (il motore costa 6500.00) e niente manodopera niente olio motore e niente liquidi vari :( :( :( :( :( :(
L'unica cosa che io devo pagare sono i liquidi vari (come se facessi un tagliando )
Se tutto va bene martedi riavrò la macchina e vi prometto che vi terrò aggiornati........

Se qualcuno nella provincia di pistoia / prato / firenze cerca un buon meccanico, non esitate a contattarmi che vi dico da chi andare :D :D :D :D
307 2.0 hdi sw 2004

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

GASP! :shock:
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Adesso sono felice di non essermi potuto permettere il 2.0 quando ho acquistato la mia 5008... :shock:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Kelser
Peugeottista novello

Messaggio da Kelser »

C'è' da farsi prendere un colpo.... :shock: Cercherò sicuramente un auto ancora in garanzia ufficiale ;-)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

gaggio79 ha scritto:ULTIME NOTIZIE !!!!!!! ........
Ti dico solo che leggendo mi si è gelato il sangue :-& :-& :-& :-& :-&

Contento per te che hai risolto :thumbright:
ma.... vista la mia fortuna con la mia (ricordo che il turbo si era già rotto un anno fa) non so proprio cosa pensare.
La farò benedire nuovamente. :?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

roller
Peugeottista curioso

Messaggio da roller »

Aggiungo la mia esperienza con la 308 sw 1.6 150 cv di circa una anno fa...
La mia leoncina (o meglio quella della mia compagna) ha segnalato l'anomalia con conseguente perdita di potenza, portata in officina le hanno sostituito la pompa dell'olio.
Ora tutto ok.
Leonessa n°1
308 1.6 THP 150 CV SW Ciel Tecno colore nero

Leonessa n°2
308 2.0 HDi 163 CV 5p. aut. Allure colore Grigio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Minkissima.....io ho 73000 km e mi tocco e gratto tantissimo...non ho problemi ( e mi ritocco e rigratto)...faccio il cambio olio filtro olio e gasolio ogni 15k e non 30k come segnalato...spero che la centralina aggiuntiva sia riuscita a regolare meglio il tutto, ho cambiato la pompa filtro a 68k anche se non mi hanno cambiato l'olio come promesso ( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ) e io l'ho subito fatto invece...il mio amico meccanico la tiene sempre sotto controllo e per ora ( grat e risgrat ) canta come un usignolo....sperem...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Trisculis ha scritto:faccio il cambio olio filtro olio e gasolio ogni 15k e non 30k come segnalato...
:shock:
soldi buttati, anzi buttatissimi, ma che dico.. di più!

spero che la centralina aggiuntiva sia riuscita a regolare meglio il tutto
:?
quale centralina aggiuntiva????
e cose mai dovrebbe fare?

ho cambiato la pompa filtro a 68k anche se non mi hanno cambiato l'olio come promesso
non è possibile... l'olio va cambiato PER FORZA...

Fabio/molto perplesso

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Perplesso o no l'olio era lo stesso, infatti in fattura non compare tra le voci.......per il resto ognuno è libero di "tagliandare" come meglio crede e non penso siano soldi buttati e nemmeno buttatissimi...ho la fortuna di non pagare manodopera e ritengo che la spesa valga...del resto spinge molto di più e quindi usura tutto di più...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Dubito che la centralina aggiuntiva potesse qualcosa in tema di lubrificazione.
Il problema che ha portato al richiamo per la pompa dell'olio, se non ho capito male, era dovuto ad un'insufficiente portata di olio e dato che la pompa é azionata direttamente dal moto del motore, la centralina aggiuntiva non ha alcun controllo su di essa.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Stilo J ha scritto:Dubito che la centralina aggiuntiva potesse qualcosa in tema di lubrificazione.
Il problema che ha portato al richiamo per la pompa dell'olio, se non ho capito male, era dovuto ad un'insufficiente portata di olio e dato che la pompa é azionata direttamente dal moto del motore, la centralina aggiuntiva non ha alcun controllo su di essa.

Si scusa non mi riferivo esplicitamente alla pompa dell'olio ma al funzionamento in generale della macchina che in effetti spinge di più e quindi ritengo corretta una maggiore manutenzione. :)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”