PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vaschetta liquido radiatore senza tappo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Vaschetta liquido radiatore senza tappo

Messaggio da grisu81 »

quando mio fratello ritirò la sua 206plus "nuova di pacca" il meccanico controllando i vari livelli aveva dimenticato di mettere il tappo del liquido di raffreddamento. il fato volle che prima di mettere in moto ci venne in mente di controllare che tutto fosse in ordine all'interno del vano motore. aperto il cofano la scoperta e meno male!!!! mio fratello doveva fare subito ritorno a roma e farsi quindi circa 200 km di autostrada chissà come sarebbe potuta andare a finire la storia in caso di una perdita totale del liquido del radiatore in caso di un eventuale frittura a motore imballato della guarnizione della testata!!

un minimo di attenzione da parte dei meccanici non guasterebbe!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Purtroppo era stato proprio il meccanico a scordarsi di mettere il tappo. :?
Quindi confermo che ho girato per 2 mesi senza tappo :shock:
Fortunatamente in questo periodo ho fatto solo ed esclusivamente percorsi urbani di pochi km per volta.

Dov'era il tappo?
Proprio sotto i miei occhi ma io cercavo nel vano motore, non fuori sul bordo.
Salendo in macchina l'ho visto
IMG_1083.jpg

Aprendo il cofano, era proprio lì. Ma come ho fatto a non vederlo, cavolo! :(
IMG_1079.jpg

Due mesi incastrato tra il cofano ed il bordo, tenuto fermo dalla guarnizione
IMG_1081.jpg
Quì si vedono i segni di sporco lasciati dal bordo del tappo
si vede che era lì da un pezzo
IMG_1082.jpg

Comunque l'ho portata in assistenza dovendo far ancora sistemare un'altra cosa.
Incavolatura dovuta :mad: e l'hanno controllata per bene. Tutto ok.
Poi la scorsa domenica ho fatto un 300 km lisci come l'olio ed ho ricontrollato i livelli.
Nessun problema.
Però che p@.... Bisogna star attenti a tutto :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Bhè, doppiamente fortunato.
Sono contento del felice esito della faccenda.

radry

:thumbright:
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Kelser
Peugeottista novello

Messaggio da Kelser »

:shock: ai confini della realtà 8)
Meno male e' andata bene

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Successe una cosa simile anche a me con la 206!
Ritirata dal tagliando, scendo per aprire il cancello di casa e sento una leggerissima vibrazione anomala: apro il cofano e mi accorgo che il tappo dell'olio motore era solo appoggiato... meno male che me ne sono accorto subito.
amedeone ha scritto:Aprendo il cofano, era proprio lì. Ma come ho fatto a non vederlo, cavolo! :(
Consolati, io ho girato per un giorno intero con l'orologio incastrato nello stesso punto sulla 307 :mrgreen:
Avevo fatto un po' di manutenzione e per non rigarlo l'avevo posato e poi dimenticato, come un pirla...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”