PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni!!!
Re: Vibrazioni!!!
Adesso basta, sono proprio stufo. Oggi ero intorno ai 100 km/h e cambiando dall IV alla V non e' entrata la marcia . In quella fase di accelerazione a folle lo sterzo ha preso a vibrare peggio di prima, con vibrazioni ancora più ampie. Ho ripetuto la prova accelerando sui 100 e non cambiando marcia e lo ha rifatto. Devo dire che con le ultime sostituzioni la macchina va peggio. Domani ritorno in concessionaria che oramai mi vedranno come il demonio.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
Finalmente la Peugeot mi ha risposto:
abbiamo ricevuto le sue comunicazioni a Pronto Peugeot del 12/10/10 e del 07/12/10, relative al problema delle vibrazioni percepite a bordo della Sua 5008 con telaio: VF30ARHE89S197460.
Siamo vivamente dispiaciuti di quanto accaduto , in quanto è evidentemente nostro vivo desiderio che i nostri clienti possano trarre dalle loro vetture la massima soddisfazione.
Purtroppo possono verificarsi degli inconvenienti prontamente risolvibili in garanzia contrattuale.
Per approfondire quanto segnalato, abbiamo ricontattato sia la concessionaria Elimar spa sia la nostra piattaforma tecnica. Entrambe ci comunicano che il problema delle vibrazioni in frenata risulta risolto. Ci hanno comunque confermato della persistenza di vibrazioni, sulla vettura, avvertite in marcia a 130 km/h (e non in frenata). Le comunichiamo che la Elimar sta operando al fine di risolvere anche quest'ultimo problema. Sarà premura dell'officina ricontattarla per darle aggiornamenti e per fissare un appuntamento con lei.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e con l'occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti
Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia
abbiamo ricevuto le sue comunicazioni a Pronto Peugeot del 12/10/10 e del 07/12/10, relative al problema delle vibrazioni percepite a bordo della Sua 5008 con telaio: VF30ARHE89S197460.
Siamo vivamente dispiaciuti di quanto accaduto , in quanto è evidentemente nostro vivo desiderio che i nostri clienti possano trarre dalle loro vetture la massima soddisfazione.
Purtroppo possono verificarsi degli inconvenienti prontamente risolvibili in garanzia contrattuale.
Per approfondire quanto segnalato, abbiamo ricontattato sia la concessionaria Elimar spa sia la nostra piattaforma tecnica. Entrambe ci comunicano che il problema delle vibrazioni in frenata risulta risolto. Ci hanno comunque confermato della persistenza di vibrazioni, sulla vettura, avvertite in marcia a 130 km/h (e non in frenata). Le comunichiamo che la Elimar sta operando al fine di risolvere anche quest'ultimo problema. Sarà premura dell'officina ricontattarla per darle aggiornamenti e per fissare un appuntamento con lei.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e con l'occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti
Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
Ciao Lama67.... Sto impazzendo anch'io !! 5008 del dicembre 2009 15.000 Km - Sostituiti dischi mozzi pasticche etc e invertite le ruote. Ora mi VIBRA IN ACCELERAZIONE a circa 120/130 Km/h la concessionaria ha portato ad equilibrare l'auto TRE volte dicendo che l'auto è perfetta !!. Ho equilibrato DUE volte di tasca mia e le ruote risultano OK. Secondo te come mi devo muovere ? Lettera x conoscenza a Peugeot Italia dal mio avvocato o telefonata a Pronto Peugeot oppure facciamo una mini class action ? Non so più che pesci pigliare !!
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Purtroppo neanche io, domani vado in concessionaria di nuovo e vediamo cosa dicono. AL VOLANTE mi ha risposto che se Peugeot Italia non risponde non possono pubblicare la lettera. Manda anche tu una mail alla Peugeot da sito, mi pare nella sezione in officina. Certo che più siamo a rompere meglio è. Da quel che ho capito siamo in tre quelli che hanno problemi più seri. Ce ne sono altri ma non sono iscritti a sito. Pensavo fosse un problema delle prime 5008 ma non è cosi visto che in concessionaria ce ne era una di marzo 2010 con lo stesso problema e 1600 non 2000.
Bisognerebbe poi inoltre appoggiarsi ad una associazione, come detto qualche post prima, e vedere cosa si può fare. Io, se non dovessi risolvere il problema, venderò la macchina.... anche se mi rompe parecchio che me la valutino appena 19.000€ (da 25000 che l'ho presa usata a giugno).
Bisognerebbe poi inoltre appoggiarsi ad una associazione, come detto qualche post prima, e vedere cosa si può fare. Io, se non dovessi risolvere il problema, venderò la macchina.... anche se mi rompe parecchio che me la valutino appena 19.000€ (da 25000 che l'ho presa usata a giugno).
Ma scusa....la tua è usata?lama67 ha scritto:Purtroppo neanche io, domani vado in concessionaria di nuovo e vediamo cosa dicono. AL VOLANTE mi ha risposto che se Peugeot Italia non risponde non possono pubblicare la lettera. Manda anche tu una mail alla Peugeot da sito, mi pare nella sezione in officina. Certo che più siamo a rompere meglio è. Da quel che ho capito siamo in tre quelli che hanno problemi più seri. Ce ne sono altri ma non sono iscritti a sito. Pensavo fosse un problema delle prime 5008 ma non è cosi visto che in concessionaria ce ne era una di marzo 2010 con lo stesso problema e 1600 non 2000.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Si era un usato semestrale; l'ho presa con 16000 km all'attivo. L'ho anche provata.....ma non a 130.
Anche la mia precedente macchina era un usato di 8 medi con 12000 km percorsi. L'ho venduta per la 5008 con 140000 km senza neanche un problema ( era una BMW 320d ).
Anche se usata comunque la macchina deve andare bene, non e' ammissibile che abbia tali problematiche.
Anche la mia precedente macchina era un usato di 8 medi con 12000 km percorsi. L'ho venduta per la 5008 con 140000 km senza neanche un problema ( era una BMW 320d ).
Anche se usata comunque la macchina deve andare bene, non e' ammissibile che abbia tali problematiche.
Ciao a tutti,
avendo ordinato l'auto e aspettando la consegna sono leggermente
preoccupato da questo piccolo... problemino che vedo attanaglia più di un possessore della 5008.
Siccome io non riesco, e penso anche chi di dovere
, a capire la causa di queste vibrazioni (qualcuno prima o poi lo dovrà dire [-o< ) volevo sapere se per caso qualcuno ha montato cerchi in lega diversi da quelli di prima fornitura e se ha riscontrato sempre questo grave difetto
.
Saluti e a risentirci.
avendo ordinato l'auto e aspettando la consegna sono leggermente

Siccome io non riesco, e penso anche chi di dovere

Saluti e a risentirci.
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.
Lunedi ennesimo appuntamento in officina. dopo l'ultimo intervento le vibrazioni sono apparse dai 110 fino ai 160. Sono particolarmente evidenti in accellerazione ed in decellerazione (non frenando).
A questo punto al concessionario è venuto il dubbio sui cerchi che controllerà...dopo rimane il miracolo....si.....ma di venderla. Non se la fila nessuno, nessun concessionario la vuole. Ieri ho fatto un preventiv per la Volvo xc60. Nuova costa 42000, valutano la mia 15000 (quattroruote la valuta 19300)perchè è una macchina DIFFICILE da vendere. stesso discorso e stessa valutazione per la Touran o Passat. Alla Honda e Nissan non la vogliono proprio.BMW e Mercedes la valutano 18000 ma per una macchina che ne costa oltre 55000.
Nà sola insomma ci siamo comprati.
A questo punto al concessionario è venuto il dubbio sui cerchi che controllerà...dopo rimane il miracolo....si.....ma di venderla. Non se la fila nessuno, nessun concessionario la vuole. Ieri ho fatto un preventiv per la Volvo xc60. Nuova costa 42000, valutano la mia 15000 (quattroruote la valuta 19300)perchè è una macchina DIFFICILE da vendere. stesso discorso e stessa valutazione per la Touran o Passat. Alla Honda e Nissan non la vogliono proprio.BMW e Mercedes la valutano 18000 ma per una macchina che ne costa oltre 55000.
Nà sola insomma ci siamo comprati.

Caro Lama67 anch'io martedi ho appuntamento con il collaudatore per le vibrazioni (dopo aver cambiato dischi, mozzi etc) che compaiono dai 120 ai 140 Km. Penso intensamente ai cerchi anche se dopo 6 (4 a carico loro e 2 pagate da me !!) equilibrature il problema non si e risolto !!. Che Ca@@o fanno in Peugeot Italia ?
Dormono ? Mangiano ? Giocano a tresette ? E noi che gli portiamo i dindini !!

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Ragguaglio. Nella speranza che fossero gomme e/o cerchioni, Il conce mi ha fatto provare una 1600 feline cambio automatico, stese gomme e cerchioni con 38 Km.Loro non la hanno provata. Ebbene anche questa, nuova, presenta lo stesso difetto. Povero chi la acquisterà!!! La cosa preoccupante è che se un'auto esce così dalla fabbrica vuol dire che il problema non è risolvibile. Ho approffittato della presenza dell'ispettore peugeot per segnalare di persona il problema che, pare, loro non conoscano. Adesso però lo sanno!!!!
Morale neanche il conce sa più cosa fare, scriverà a Peugeot Italia... sperando in Babbo Natale o la Befana?!!

Morale neanche il conce sa più cosa fare, scriverà a Peugeot Italia... sperando in Babbo Natale o la Befana?!!

lama67 ha scritto:Ragguaglio. Nella speranza che fossero gomme e/o cerchioni, Il conce mi ha fatto provare una 1600 feline cambio automatico, stese gomme e cerchioni con 38 Km.Loro non la hanno provata. Ebbene anche questa, nuova, presenta lo stesso difetto. Povero chi la acquisterà!!! La cosa preoccupante è che se un'auto esce così dalla fabbrica vuol dire che il problema non è risolvibile. Ho approffittato della presenza dell'ispettore peugeot per segnalare di persona il problema che, pare, loro non conoscano. Adesso però lo sanno!!!!
![]()
![]()
Quindi anche il 1600 feline nuovo presentava fin da subito vibrazioni a 130 prima ancora di uscire dal concessionario?

Ma questa gente le prova le auto prima di mandarle ai concessionari.
Sono totalmente sbalordito.

Hai detto all' ispettore di farsi un giro su questo forum?
Mi sembra strano che con tutte le segnalazioni anche telefoniche che avete fatto loro non sappiano nulla.
Secondo me sanno ma temporeggiano.

Un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
Lama un giorno che ti capita di essere dalle parti di Mestrino (PD), prova a passare dal conc. AMT di rubano io so per certo che un conoscente di un mio amico che fa il rappresentante ha risolto il problema portandola da loro, potrebbe essere un caso ma visto che non sei molto distante magari potresti tentare, se passi e mi fai sapere ci beviamo un caffè insieme, io lavoro poco distante.
Ciao
Ciao

Ultima modifica di lionerd il 21/12/2010, 18:27, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
7000 e passa km....nessuna vibrazione
sgrat

sgrat

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
ma nessuno ha trovato un rito vudù per togliere le vibrazioni dalla plancia??????
MI INNERVOSISCONO MORTALMENTE!!!!
tipo sparare dentro le feritoie del mastice bicomponente o del poliuretano espaso .......
mi sembra di andare in giro con l'ape!!!
MI INNERVOSISCONO MORTALMENTE!!!!
tipo sparare dentro le feritoie del mastice bicomponente o del poliuretano espaso .......
mi sembra di andare in giro con l'ape!!!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO