PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lama67
Peugeottista novello

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da lama67 »

Questa poi ... da alcuni giorni anche la mia soffre della sindrome del portabagagli pazzo (si apre da solo!!!!).
Sono sempre più convinto di aver preso UNA SOLA!!!!! di macchina :mad: :mad: :mad:
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

lama67 ha scritto:Sono sempre più convinto di aver preso UNA SOLA!!!!! di macchina
Io invece sono consapevole di averne presa UNA SOLA di macchina... ma con gli stessi soldi neanche nessuno della concorrenza me ne dava due... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Naturalmente io scherzo... mi spiace per te per tutti i problemi che hai riscontrato sulla tua.
Un consiglio per tutti: non comprate nessun usato dalle parti di Vicenza... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Ero convinto di averlo già scritto in occasione del cambio dischi ma non ho ritrovato il mio post.
Ad ogni buon conto, mi aggiungo alla lista degli sfortunati possessori di 5008 con vibrazioni al volante.

Intervento in conce con fermo di un giorno con sostituzione dei dischi e delle pasticche (queste ultime me le hanno fatte pagare) ma ora il rapporto di fiducia con la macchina si è incrinato: la sto usando sempre meno e l'ho sostituita con una vecchia 406 (la mia ceduta per la 5008 non l'ho più ritrovata) che, pur essendo quasi da rottamare, è, paradossalmente, più stabile.
L'intervento è stato fatto a 19.000 km.

Nel frattempo ho percorso circa 3000 km con la 5008 e il problema non si sta ripresentando. Speriamo bene. :roll:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Ko invece dopo aver cambiato dischi, mozzi, pasticche. ho avuto un peggioramento, adesso vibra dei 110 ai 150 ed anche maggiomente. Giovedì nuova puntata in vince che mi fa provare una nuova ( l'altra Brie avevo provato vibrava anche lei ai 130).
Non se ne può più.
Nel frattempo sto facendo preventivi per varie macchine ed ilmprezzo migliore che mi fanno per la mia e' di 15800€ per una macchina di un anno
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

ieri sono andato in montagna... fatti circa 300 Km tra autostrada, salite, discese, tornanti, ghiaccio, nebbia, sole.... ho quasi toccato 18.000 Km.... e, udite udite, TUTTO APPOSTO! :razz: NON VIBRA!!!
buona 5008 :thumbright:
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

lama67 ha scritto:Ko invece dopo aver cambiato dischi, mozzi, pasticche. ho avuto un peggioramento, adesso vibra dei 110 ai 150 ed anche maggiomente. Giovedì nuova puntata in vince che mi fa provare una nuova ( l'altra Brie avevo provato vibrava anche lei ai 130).
Non se ne può più.
Nel frattempo sto facendo preventivi per varie macchine ed ilmprezzo migliore che mi fanno per la mia e' di 15800€ per una macchina di un anno
HE HE HE...................

nonostante abbia appena rifatto la bilanciatura ora vibra a tutte le velocità superiori ai 70km/h!!! Forse è una macchina progettata per fare un uso tipo quadriciclo, ed in effetti fino ai 45 KM/h è una FIGATA PAZZESCA!!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

15.800 euro per una macchina della quale hai speso oltre 32000 euro un'anno fa???? Che, hai già fatto 100.000 km?
Che stiano leggendo tutti i concessionari della zona questo forum???

Mah???
peugeot 206
phedra 2.2

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

I valori dell'usato della 5008 corrispondono più o meno a quelli della 3008, che pure sta avendo un notevole successo. Almeno così leggo su molte riviste di auto. Poi i concessionari fanno il loro gioco. Ma, sempre stando alle riviste, la C4 Picasso e si deprezza ancora di più. E' il mercato dell'usato in generale che non tira.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Tornato dal conce mi ha cambiato la maniglia post, cambiato in blocco autoradio che si bloccava quando caricavo i Cd nel suo Hard disk interno (e che si blocca ancora) e aveva problemi col navigatore.
Per le vibrazioni allo sterzo adesso viene fuori che potrei essere io troppo sensibile. Vorrei che qualcuno potesse provare la mia e poter fare il confronto.....magari è vero???? :shock: :frown:

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Io ho risolto il problema delle vibrazioni alla plancia!!! il capo officina della Fossati di Genova, senza nessuna guida o indicazione da Peugeot, ha smontato tutto il cruscotto, studiato la situazione e trovato il difetto.

Un pannello fonoassorbente che dalla parte superiore ha un supporto in plastica, muovendosi oppure a volte deformandosi a causa delle temperature elevate andava a sfiorare la faccia inferiore della plancia. Lui ha messo un tappetino di gommapiuma tra plancia e pannello, rumore scomparso e macchina più silenziosa di quando era nuova.

Per i freni lui dice che non può fare nulla perchè Peugeot non riconosce alcun difetto e quindi non dà indicazioni su come procedere.

Intanto mi hanno contattato da Al Volante, sul prossimo numero pubblicheranno la mia protesta...
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

lama67 ha scritto:Tornato dal conce mi ha cambiato la maniglia post, cambiato in blocco autoradio che si bloccava quando caricavo i Cd nel suo Hard disk interno (e che si blocca ancora) e aveva problemi col navigatore.
Per le vibrazioni allo sterzo adesso viene fuori che potrei essere io troppo sensibile. Vorrei che qualcuno potesse provare la mia e poter fare il confronto.....magari è vero???? :shock: :frown:
Ma quale sensibile,io ho perso una taglia nell'ultimo anno con la 5008 e le sue vibrazioni!!!

Il problema è che Peugeot non sà dove mettere mano e per non continuare a buttar soldi con sostituzioni inutili (mozzi dischi o altri aggeggi) se ne stà lavando completamente le mani!!!

Ottimo modo di fidelizzare il cliente!
peugeot 206
phedra 2.2

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Fedfeder ha scritto:Io ho risolto il problema delle vibrazioni alla plancia!!! il capo officina della Fossati di Genova, senza nessuna guida o indicazione da Peugeot, ha smontato tutto il cruscotto, studiato la situazione e trovato il difetto.

Un pannello fonoassorbente che dalla parte superiore ha un supporto in plastica, muovendosi oppure a volte deformandosi a causa delle temperature elevate andava a sfiorare la faccia inferiore della plancia. Lui ha messo un tappetino di gommapiuma tra plancia e pannello, rumore scomparso e macchina più silenziosa di quando era nuova.

Per i freni lui dice che non può fare nulla perchè Peugeot non riconosce alcun difetto e quindi non dà indicazioni su come procedere.

Intanto mi hanno contattato da Al Volante, sul prossimo numero pubblicheranno la mia protesta...
Fortunato tu che hai trovato un officina che và un poco controcorrente.
In genere la risposta a questo tipo di problema è questa:
Se smontando il cruscotto troviamo il difetto che lo fa vibrare, con buona probabilità rimontandolo potremmo crearne di nuovi !!! Tieni la radio sempre accesa e non sentirai più vibrazioni!!!

TUTTI A GENOVA!!!!
peugeot 206
phedra 2.2

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Stessa risposta che ho avuto anche io. Per le vibrazioni al volante mi stanno facendo impazzire ed odiare questa macchina. Oggo ho provato la X3....un altro mondo (però che prezzi). Comunque non mi do per vinto, riscriverò a peugeot, ricontatterò il conce e vediamo :mad:

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

Facendo un rapido riassunto:
lama67 accusa le vibrazioni al volante
smarties accusa le vibrazioni alla plancia.

Dovendo io domani o dopodomani provare una 2.0 150cv di fine 2009, quindi ancora in garanzia....cosa e come mi consigliate di provarla?

Per avvertire le vibrazioni indicate da lama67...devo mettermi a 130km/h costanti in autostrada e....???? Le avverto sullo sterzo o cosa?

E per le vibrazion in frenata? Vado a 130km/h e freno....dovrebbe vibrarmi il freno o cosa?

E per la plancia? Come "ascolto" i rumori??

Grazie delle indicazioni.

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Ciao,

le vibrazioni ai freni le senti viaggiando in autostrada e facendo una frenata "lunga" tipicamente quella che si fa prima di un'uscita. Leggera ma costante, se il difetto c'è sentirai il volante vibrare come un frullatore, tranquillo che se lo fa non tarderai a notarlo.

Per la plancia, invece, l'ideale è trovare una strada non asfaltata, tipo sanpietrini. Lì a qualunque velocità sentirai la vibrazione. Un altro modo c'è ma magari non piacerà a chi deve venderti la macchina, basta tirare un paio di pugni sulla palpebra che copre gli strumenti.

Fai anche un'altra prova, apri e chiudi lo sportello post lato guida, ad alcuni fa un notevole rumore di "latta".

Già che ci sei verifica anche il funzionamento della radio e dell'HUD (se presente).

Se queste cose sono a posto (la mia ha tutti i difetti) prendi una gran macchina, altrimenti ti unisci al club di quelli che si lamentano.

In bocca al lupo.

F
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”