PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fedfeder
Peugeottista appassionato

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da Fedfeder »

Concordo.

Io non so quanti siano gli iscritti al forum, proprietari di 5008, ma non si può certo pensare che non ci siano anche molti che si sono iscritti per celebrare una vettura della quale sono orgogliosi e soddisfatti.

Ecco allora sarebbe interessante fare un piccolo censimento, totale iscritti, numero soddisfatti e totale di quelli che si lamentano. Magari poi dividere quelli che non sono contenti per tipo di difetto.

Penso sarebbe utile anche a chi si avvicina a questo modello per avere la giusta impressione, altrimenti vedono solo lamentele...
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Ciao a tutti.
Io dopo la sostituzione dei soli dischi ho percorso circa 5000 km e mi pare che il difetto non ci sia più (l'ultima volta che ho preso l'autostrada ho provato apposta).
Al momento monto le gomme da neve e non le gomme estive con le quali il problema si era manifestato.
Premetto però che per i primi 1000/2000 km dopo la sostituzione i freni li ho trattati con i guanti.

Al momento aspetto e mi tocco...(per espiare, non per godere! :lol: )

A presto.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

Fedfeder ha scritto:Concordo.

Io non so quanti siano gli iscritti al forum, proprietari di 5008, ma non si può certo pensare che non ci siano anche molti che si sono iscritti per celebrare una vettura della quale sono orgogliosi e soddisfatti.

Ecco allora sarebbe interessante fare un piccolo censimento, totale iscritti, numero soddisfatti e totale di quelli che si lamentano. Magari poi dividere quelli che non sono contenti per tipo di difetto.

Penso sarebbe utile anche a chi si avvicina a questo modello per avere la giusta impressione, altrimenti vedono solo lamentele...
Proprio per questo oggi ho aperto un post "Soddisfazione 5008", cossicchè TUTTI potessero dare un voto alla propria autovettura... solo che me l'hanno bloccato :( :cry: :cry: :cry:
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Strano, che senso ha?!

Luigi 72
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi 72 »

buongarzone ha scritto:Poiché sto per ritirare la mia 5008, e il problema "vibrazioni" è un incubo ricorrente, vorrei sintetizzare quanti 5008isti hanno avuto il problema. Molti di loro non hanno più scritto da qualche mese a questa parte, e mi chiedo perché? Hanno risolto il problema, hanno venduto l'auto, si sono gettati vibrando in un burrone?
Dato che sono 20 i proprietari di 5008 che finora hanno avuto il problema vibrazioni in frenata, il più importante, perché non si rivolgono tutti insieme a un avvocato o a un'associazione di consumatori?

Ecco in ordine di anzianità chi ha avuto il problema vibrazioni in frenata:

Fedfeder 2.0HDI 150cv
giovi25 2.0HDI 150cv
lama67 2.0HDI 150cv
Giuliaccio 2.0HDI 150cv
Claudio1959 2.0HDI 150cv
autocritico 2.0HDI 150cv
frank65 2.0HDI 150cv
Imarchio 1.6 HDI 110cv
saruzzo 2.0HDI 150cv
andrea69 1.6 THP
gragragra 1.6 HDI 110cv
Stiloj 1.6. HDI 110cv
gastone 1.6 HDI 110cv
nash5008 2.0HDI 150cv
Pino105 2.0HDI 150cv (risolto 22dic?)
Smarties 2.0HDI 150cv
mberli ?
estegs66 1.6 HDI 110cv
fashion ?
Giuliaccio 2.0HDI 150cv

IN questo elenco si dovrebbe aggiungere il 3008 2.0HDI 150cv di immesigiuseppe.
Attendo che Amedeone o altri faccia il calcolo statistico della percentuale degli sfortunati sui forumisti 5008.
E poi ci sono pure io .... :thumbdown:

Luigi 72
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi 72 »

desmoone ha scritto:certo...statisticamente non conta nulla.

C'è da dire però che il 100% di quelli che hanno problemi sul 5008....si sono iscritti qui dentro per cercare di capire se solo loro fossero colpiti dai problemi.
Fai considerazioni strane, ma ti pagano in Peugeot?
Mica tutti sanno che esiste questo sito, ripeto mi sembrano strane considerazioni le tue. :scratch:

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Bhe succede con Internet, io ho un problema di qualsiasi tipo e cerco in rete delle risposte, per cui chi ha un problema con la 5008 con un ricerca cade molto facilmente in questo sito o in 5008.it, per cui la concentrazione di probelmi su questo sito è possibile.
Se sommiamo gli utenti dei due siti (317 in 5008.it) e non sò quanti qui, se arrivassimo a 500 sarebbe un 5% statistico di utenti con problemi che come da lista sono circa 20.
Secondo me si vedrà nei prossimi 6 mesi ( tempo per le ultime consegne di accumulare chilometri) se il problema si stà risolvendo in produzione o no ( in quest'ultimo caso sarebbe molto disdicevole per Peugeot)
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

A mio avviso è disdicevole comunque, anche se fossimo "solo" un 5% dei loro clienti, non è assolutamente accettabile che se ne fo**ano di noi in questo modo. Non avevo mai avuto a che fare (per mia fortuna) con i francesi prima d'ora, ma posso assicurarvi che tutte le altre Case quando c'è una lettera di lamentele da parte di UN cliente, mandano l'ispettore a verificare. Questi manco ti rispondono.
La prossima auto neanche se me la regalano.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 16:37, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Wang, purtroppo questa tesi già avanzata da un altro utente non si adatta al nostro modello. Infatti le vibrazioni compaiono solo sulle vetture che fanno autostrada e uso intenso dei freni (temperatura=deformazione) e scompaiono dopo la sostituzione dei dischi, per poi ripresentarsi dopo un periodo d'uso più o meno lungo.

Se fosse un problema di accoppiamento mozzo/cerchio dovrebbe sparire o modificarsi con, ad esempio, l'inversione delle gomme o con l'uso di cerchi diversi e questo non accade.

Grazie dei consigli, sono comunque regole che andrebbero seguite a prescindere dal problema.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 16:37, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Credo che l'esperienza di kwang sia da tenere presente. Stampate i suoi interventi e portatele da un meccanico di vostra fiducia. Credo che ne valga la pena.
Quanto a difetti di fabbrica delle prime uscite, ne so qualcosa anche io. La Zafira (2005) aveva il problema dell'intasamento del filtro antiparticolato con spegnimento del motore in corsa. Io con la mia di fine 2005 non ho mai avuto un problema, ma centinaia di Zafiristi erano con le mani nei capelli. La Opel ha fatto di tutto, ma alcuni hanno comunque dovuto vendere le loro auto. Fatto sta che dopo un anno dall'avvio della produzione nessuna Zafira aveva più questo problema.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amici,
ma vi rendete conto di quello che state dicendo?
Se così fosse, l'auto non deve essere portata dal meccanico ma da un "chirurgo" o, al limite, da uno "sfasciacarrozze", perchè dopo tutto il tempo persogli dietro non vale la pena continuare a tenersela.
Ah, dimenticavo, certi interventi di manutenzione svolti da Kwang, se non meccanico, sono illegali!!!
Incredibile!!!
Saluti.
buongarzone ha scritto:Credo che l'esperienza di kwang sia da tenere presente. Stampate i suoi interventi e portatele da un meccanico di vostra fiducia. Credo che ne valga la pena.
Quanto a difetti di fabbrica delle prime uscite, ne so qualcosa anche io. La Zafira (2005) aveva il problema dell'intasamento del filtro antiparticolato con spegnimento del motore in corsa. Io con la mia di fine 2005 non ho mai avuto un problema, ma centinaia di Zafiristi erano con le mani nei capelli. La Opel ha fatto di tutto, ma alcuni hanno comunque dovuto vendere le loro auto. Fatto sta che dopo un anno dall'avvio della produzione nessuna Zafira aveva più questo problema.
Francesco 65

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

buongarzone ha scritto:...Attendo che Amedeone o altri faccia il calcolo statistico della percentuale degli sfortunati sui forumisti 5008.
Non voglio deludere nessuno ma per il mio elenco uso spudoratamente un foglio di calcolo creato da redsun70 che ho adattato per i miei scopi ma creare un calcolo statistico mi viene difficile, essendo ignorante in materia.
Fedfeder ha scritto:...Io non so quanti siano gli iscritti al forum, proprietari di 5008...
Come? Tanta fatica per nulla :( http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p538807" onclick="window.open(this.href);return false; però è ancora da aggiornare :-w)
delfo ha scritto:...Bhe succede con Internet, io ho un problema di qualsiasi tipo e cerco in rete delle risposte, per cui chi ha un problema con la 5008 con un ricerca cade molto facilmente in questo sito o in 5008.it, per cui la concentrazione di probelmi su questo sito è possibile.
Se sommiamo gli utenti dei due siti (317 in 5008.it) e non sò quanti qui, se arrivassimo a 500 sarebbe un 5% statistico di utenti con problemi che come da lista sono circa 20.
Secondo me si vedrà nei prossimi 6 mesi ( tempo per le ultime consegne di accumulare chilometri) se il problema si stà risolvendo in produzione o no ( in quest'ultimo caso sarebbe molto disdicevole per Peugeot)
Io lascerei fuori gli utenti registrati al sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; perchè degli attuali 317 non si sà quanti siano realmente possessori di 5008 invece dei registrati solo per avere (molte) informazioni, poi tra i registrati ci sono molti forumisti quindi il dato, per lo scopo descritto, risulta falsato.

Al momento l'elenco dei possessori di 5008 sul forum (possessori, non in attesa o indecisi) sono 215 a cui devono essere aggiunti un'altra quindicina di nuovi possessori arrivati dopo l'ultimo aggiornamento ed almeno altri 30 di cui non si conoscono motorizzazione e/o allestimento che non ho volutamente inserito nell'elenco. Quindi siamo allo stato attuale con circa 260 possessori certi del modello iscritti al forum e, secondo il calcolo di buongarzone, almeno 20 hanno problemi di vibrazioni.
Quindi un calcolo approssimativo arriva circa all'8%.

Comunque il VERO problema non è la percentuale. Un difetto ci può sempre capitare in un'auto, diffuso o meno che sia, questo credo converrete con me. Ma se poi la casa costruttrice, se emerge, lo sa risolvere, poco male (sto parlando ovviamente in garanzia)
Chi ha le vibrazioni se ne frega se sono altri 30 o 100 ad averle. Il problema è che al momento la casa costruttrice non sa cosa fare e questo è grave :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”