Cari Amici,
solo per informarvi che la Peugeot ha risposto al mio avvocato che la riparazione del parabrezza non può essere effettuata in garanzia perchè ..."verosimilmente" può essere stata causata da un urto esterno con un oggetto...
Vi rendete conto...decidono loro se il cliente può ..."verosimilmente" utilizzare la garanzia contrattuale di due anni.
A loro piacimento e mettendo in dubbio la buona fede del cliente stesso.
Vergogna.
Ma non finisce qui...si va in causa!
Un saluto a tutti.
[quote="Frank65"]Cari amici,
vi informo che oggi, dopo un mese di attesa che l' ispettore visionasse il parabrezza lesionatosi senza alcun motivo mi è stato detto di portare in mattinata e lasciare la mia autovettura all'autofficina autorizzata Peugeot di Pomezia.
Dopo circa un ora sono stato richiamato telefonicamente a casa, che dista dall'autofficina circa 25 km, per invitarmi a portare l'autovettura alla Concessionaria di Aprilia (circa 30 km da Pomezia) perchè l'ispettore non aveva alcuna intenzione di spostarsi.
Sentitomi offeso da questo modo di fare ho telefonato alla Concessionaria di Aprilia rifiutandomi di sottostare ai loro capricci organizzativi e chiedendo loro, come cliente, di fare in modo che l'ispettore si recasse a Pomezia, magari visionado l'auto alla mia presenza.
Alle 14,00 sono stato contattato telefonicamente dal Capo officina della Concessionaria di Aprilia, il quale mi ha riferito che l'spettore, dopo aver visto l'auto ad Aprilia, aveva ritenuto che non vi fossero i presupposti per una sostituzione del parabrezza in garanzia, contraddicendo il Capo officina dell'officina Peugeot di Pomezia che visionando la macchina diverse settimane prima aveva ritenuto il contrario.
Alla richiesta delle generalità dell'ispettore e della perizia scritta con la quale si dava parere negativo, mi è stato risposto che non era mia diritto avere ciò.
Intanto la macchina era stata spostata senza mia autorizzazione da Pomezia ad Aprilia!!!
Quindi, ricapitolando, dopo un mese di tribolazione e ansie, durante il quale ho viaggiato non in sicurezza con un parabrezza lesionatosi per cause ignote, dopo che mi hanno trattato come se fossi a loro disposizione, dopo che mi hanno negato il nominativo del "fantomatico" Ispettore e una sua relazione scritta, dovrò mettere tutta la pratica in mano ad un avvocato, portandoli, se necessario, di fronte a un Giudice di Pace per farmi rimborsate la riparazione e tutte le spese dirette e indirette sopportate (es. una giornata di ferie inutile...).
Ragazzi, svegliatevi, l'Assistenza Peugeot non è più quella di una volta, quindi comportatevi di conseguenza!!!
Vi terrò informati sull'evoluzione legale.
Un saluto a tutti.