PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marcojet
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2011, 19:14
Località: roma

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Marcojet »

Ragazzi mamma mia domani vado a vedere la mia 5008 che finalmente è arrivata ma mi stanno venendo i brividi a leggere queste cose,cmq non sarebbe il caso di mandare una bella mail alla peugeot italia?oppure intentare una causa legale su questo tipo di problema?Speriamo bene x la mia leonessa :(
La mia prima leonessa...5008 blu abysse,2.0hdi163cv,A/T,Wip nav,Pack video,7posti,sensori parcheggio post.,battitacco ant.&post. antennino corto

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da thewizard »

bartolimichele ha scritto: CUT
a gennaio al primo cambio dischi ho prolungato la garanzia a 5 anni altri 960 euro, poi dopo la seconda sostituzione dei dischi mi dicono che la casa copre i freni fino a 40000 km gli obbietto quindi che non possono continuare a cambiarmi i dischi fino ai 40000 km poi dirmi fatti tuoi anche se sospetto sia così.

CUT
il disco freno (come al frizione) è garantito 40mila km, non "sino a quando il veicolo ha 40mila km" !

il problema della vibrazione va affrontato più seriamente :-w)

Fabio

lpelliccione
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2011, 9:51

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da lpelliccione »

5008 2.0 hdi ritirata a ottobre 2010. devo dire con la mia vecchia vectra di 11 anni ho avuto meno giorni di fermo.
cambiata la centralina a causa della spia "guasti motore" che si accendeva a suo piacimento, per quest'operazione tra analisi, verifiche e sostituzione almeno 5gg.
richiamo per aumentare la protezione di un tubo (ora non ricordo precisamente quale)
vibrazioni in frenata a 130 km/ primo cambio dei dischi a circa 8.000 Km, risostituiti (anche pastiglie) a 17.000. il tecnico mi ha detto che forse affondo troppo le frenate (altri 2 gg)
ora il dipslay multifunzione meteopatico che si apre o si chiude in base al tempo a volte si rifiuta anche di aprirsi, forse soffre il caldo. devo attendere settembre per la sostituzione e sarà un altro giorno.
Chissa cosa "ci" accadra tra qualche settimana...
Ma l'anomalia che mi infastidisce molto sono le vibrazioni in frenata non è possibile dire al cliente che le vibrazioni ci sono a causa di un errato comportamento di guida. Penso al futuro quando finirà la garanzia, ogni 10.000 km dovrò mettere mano al portafoglio per eliminarle o ci dovrò convivere?? Inoltre sono sicuro che la peugeot conosce benissimo la presenza di questo fastidioso problema ma ha deciso diglissare.
ciao

Marcojet
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2011, 19:14
Località: roma

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Marcojet »

Oggi ho visto la mia leonessa splendida...ho chiesto al mio conce se conosceva di problematiche di vibrazioni in frenata e lui molto candidamente(come al solito)mi rispondeva di nn sapere nulla,cmq la garanzia la prolungheró x nn sapè ne legge e nè scrive :scratch:
La mia prima leonessa...5008 blu abysse,2.0hdi163cv,A/T,Wip nav,Pack video,7posti,sensori parcheggio post.,battitacco ant.&post. antennino corto

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da thewizard »

lpelliccione ha scritto: CUT
Ma l'anomalia che mi infastidisce molto sono le vibrazioni in frenata non è possibile dire al cliente che le vibrazioni ci sono a causa di un errato comportamento di guida. Penso al futuro quando finirà la garanzia, ogni 10.000 km dovrò mettere mano al portafoglio per eliminarle o ci dovrò convivere?? Inoltre sono sicuro che la peugeot conosce benissimo la presenza di questo fastidioso problema ma ha deciso diglissare.
ciao
Peugeot/Citroen conosce benissimo il problema, INSISTI per farlo risolvere (cerca in entrambi i forum troverai indicazioni)

Fabio

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da delfo »

Marcojet ha scritto:Oggi ho visto la mia leonessa splendida...ho chiesto al mio conce se conosceva di problematiche di vibrazioni in frenata e lui molto candidamente(come al solito)mi rispondeva di nn sapere nulla,cmq la garanzia la prolungheró x nn sapè ne legge e nè scrive :scratch:
E vorrei prorpio vedere .. se davanti a un cliente che ha appena sborsato migliaia di euro diceva: " Bè si la macchina che stà ritirando ha questo problema, ma non si preoccupi abbiamo il magazzino ben fornito di dischi e pastiglie!!!!!! :thumbright: :thumbright:
Se già negano il problema ricorrente a persone che sono già al secondo cambio dischi figurati alla consegna.
Ma comunque non è una cosa certa, come vedrai sulk forum ci sono utenti che non hanno alcun problema per quanto riguarda i freni.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Marcojet
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/06/2011, 19:14
Località: roma

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Marcojet »

Pure tu Delfohai ragione... :roll:
La mia prima leonessa...5008 blu abysse,2.0hdi163cv,A/T,Wip nav,Pack video,7posti,sensori parcheggio post.,battitacco ant.&post. antennino corto

bartolimichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2011, 11:48

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da bartolimichele »

bartolimichele ha scritto: e si riparte primi di agosto km 19000 ricomparsa della vibrazione e posso garantirvi peggio delle altre 2 volte contatto la mia officina fisso un appuntamento per domani per il tagliando per sistemare 1 bocchettone dell' aria condizionata che non va e sostituzione dei dischi presumo... :mad:
ieri consegnata l' auto oggi previsto ritiro mi contattano telefonicamente dicendo che devono tenere l' auto ferma per altri giorni forse per venerdi pronta.... senza auto sostitutiva e se uno a solo quell' auto cosa deve fare????

pupone
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/07/2011, 23:51

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da pupone »

Ciao a tutti .Sono anche io come voi possessore di un Peugeot 5008 Hdi 2000 Feline immatricolata dicembre 2010. E' la prima volta che scrivo su un forum e onestamente leggo informazioni su un forum, ma posso dire che la cosa è molto interessante. in questi giorni sono in giro per lavoro con la mia automobile percorrendo il centro-nord italia facendo molta autostrada. Avevo riscontrato il problema delle vibrazioni a 130 Km/orari qualche mese fa. ho contattato il venditore e mi ha detto che si trattava di calibratura, e comunque non aveva avuto lamentele di vibrazioni del volante. Ho fatto la calibratura dal mio gommista di fiducia ( molto pignolo) e il problema è ( in apparenza diminuito ) ma non eliminato, anzi , ora frenando in autostrada a 130/140 Km/ora il volante vibra in maniera consistente, ma ho notato che il vibrazioni sono diverse a seconda delle circostanze in cui avviene la frenata, ossia se in modo leggero o in modo brusco. Proverò a contattare il rivenditore e l'officina a lui collegata e se mi riesce anche contattare la Peugeot Italia per avere risposte concrete.
Un saluto a tutti.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da delfo »

Vedo che ultimamente nuovi iscritti lamentano il problema vibrazioni, mi sà che il problema è molto più vasto del previsto e la percetuale dei perseguitati dal difetto indicata sul ns. forum è destinata a salire rapidamente :mad: e questo no è bene :thumbdown:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

bartolimichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2011, 11:48

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da bartolimichele »

e si riparte primi di agosto km 19000 ricomparsa della vibrazione e posso garantirvi peggio delle altre 2 volte contatto la mia officina fisso un appuntamento per domani per il tagliando per sistemare 1 bocchettone dell' aria condizionata che non va e sostituzione dei dischi presumo...

ieri consegnata l' auto oggi previsto ritiro mi contattano telefonicamente dicendo che devono tenere l' auto ferma per altri giorni forse per venerdi pronta.... senza auto sostitutiva e se uno a solo quell' auto cosa deve fare????
dopo essermi interessato io telefonicamente altrimenti non vengo nemmeno contattato dalla concessionaria, mi ridanno la macchina ieri pomeriggio bensì fossi stato categorico che lavoravo.... quindi ho mandato mia moglie che con 2 bimbi fra una poppata e l' altra ha dovuto farsi portare dai suoi con una macchina senza aria condizionata e 40° fuori
operazioni eseguite:
cambio dischi anteriori
cambio 4 pastiglie
sostituzione articolazione
sostituzione pivot
sostituzione motorino aria condizionata passeggero post
azioni di richiamo sostituito:
rivetto
fermo
pannello imperm.2
protezione del motore destra
protezione del motore sinistra
coreggia

FORSE un po' alla volta la fanno tutta nuova
tutto eseguito in gazanzia tranne il tagliando 290, 22 euro.... si tengono la macchina 5 giorni anziche 2 non mi danno auto sostitutiva, li devo chiamare 3 volte io e notate bene i 0,22 centesimi sul conto sono quei 22 centesimi che li saleranno dalla bancarotta?

sono sempre stato maniacale controllo dove parcheggio perchè nessuno la urti la mia bestiola la mantengo come un gioiello non le faccio mancare nulla ma sinceramente in questo periodo mi stanno facendo passare tutta la passione per lei...

autocritico
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2010, 19:22
Località: Creazzo (VI)

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da autocritico »

Come mi era stato prannunciato al recente tagliando dei 30.000 km , sono stato contattato dalla concessionaria che mi ha fissato l'appuntamento per la sostituzione dei:
dischi anteriori
piastre
pivot
articolazioni.
Inoltre la vettura è stata sottoposta a "operazione preventiva" (ovvero richiamo) zbq codice 95p23a.
Il capo officina mi ha riferito che parte dei pezzi sostituiti sono modificati rispetto a quelli di origine.
Ora la macchina va bene ed ho riscontrato un maggior equilibrio dell'avantreno sulle piccole asperità secche, con minori reazioni al volante. Chissà che sia la volta buona e speriamo che duri! :-$
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

Avatar utente
Frank65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/04/2010, 14:34
Località: Roma

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da Frank65 »

Caro amico,
la vibrazione del volante in frenata oltre i 100 km/h circa è causata dall'ovalizzazione dei dischi causata dalla scarsa qualità del materiale. Ogni altro smontaggio o intervento sui freni anteriori è, alla lunga, inutile. :mad:
Alla mia autovettura ho dovuto far cambiare 3 coppie di dischi anteriori in km 46.000 di percorrenza totale, ma son sicuro che il problema si riproporrà dopo circa 15.000-20.000 km. :mad:
Saluti.
pupone ha scritto:Ciao a tutti .Sono anche io come voi possessore di un Peugeot 5008 Hdi 2000 Feline immatricolata dicembre 2010. E' la prima volta che scrivo su un forum e onestamente leggo informazioni su un forum, ma posso dire che la cosa è molto interessante. in questi giorni sono in giro per lavoro con la mia automobile percorrendo il centro-nord italia facendo molta autostrada. Avevo riscontrato il problema delle vibrazioni a 130 Km/orari qualche mese fa. ho contattato il venditore e mi ha detto che si trattava di calibratura, e comunque non aveva avuto lamentele di vibrazioni del volante. Ho fatto la calibratura dal mio gommista di fiducia ( molto pignolo) e il problema è ( in apparenza diminuito ) ma non eliminato, anzi , ora frenando in autostrada a 130/140 Km/ora il volante vibra in maniera consistente, ma ho notato che il vibrazioni sono diverse a seconda delle circostanze in cui avviene la frenata, ossia se in modo leggero o in modo brusco. Proverò a contattare il rivenditore e l'officina a lui collegata e se mi riesce anche contattare la Peugeot Italia per avere risposte concrete.
Un saluto a tutti.
Francesco 65

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da thewizard »

e nessuno controlla il serraggio delle colonnette....

Fabio

giuseppe5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/10/2011, 15:00

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da giuseppe5008 »

Buonasera ragazzi, io ho una peugeot 5008 tecno 2000 163cv cambio automatico con 25.000km. Felicissimo della macchina ritirata a fine Gennaio e lo sono tutt'ora ma....... Sono preoccupato, ma veramente preoccupato perchè ho già passato la sostituzione dei dischi e la sostituzione dei dischi e mozzi. Oggi dopo aver percorso ca 1500 dall'ultimo intervento in frenata si è di nuovo manifestata quella dannatissima vibrazione e mi sono cadute le braccia......... Una macchina che costa € 30.000 :mad: NON ESISTE....... CHE FACCIO?????
Peugeot 5008 2000 Tecno 163cv automatico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”