Finalmente sono riuscito ad andare in un'altra officina Peugeot, precisamente a Pavia.
Qui il meccanico che mi ha ricevuto, molto gentile e professionale, sopratutto molto
predisposto all'ascolto del cliente (cosa rara), dopo aver visto il passaruota e l'interno
del motore, mi ha detto che il problema era nella vaschetta olio del cambio robotizzato.
Proprio sotto alla centralina, persiste questa vaschetta olio a servizio del cambio robotizzato.
Mi dice: "Le faccio perdere alcuni minuti, la mettiamo sul ponte e guardiamo bene".
Non ho creduto alle mie orecchie, sogno o son desto?
Finalmente una persona seria e professionale!!!
Precisazione: in officina erano sotto organico per il periodo di ferie, erano indaffarati
con varie vetture, e lo stesso meccanico era impegnato con un altra vettura.
Sistemata sul ponte, viene smomtato il pannello sottostante il motore, mi chiama e mi
fa vedere che la vaschetta perde olio.
Qui vengono le note dolenti, la vettura deve essere lasciata in officina almeno per due o
tre giorni, in quanto devono fare le foto del pezzo con anomalia, fale visionare a Peugeot,
la quale autorizza la sostituzione in garanzia, il tutto condito dal fatto che il lavoro
non supera le 5 ore e allora niente auto sostitutiva.
Pensando positivo, l'importante è aver individuato l'anomalia, con un pochino di pazienza,
provvederemo anche al resto.
Saluti