PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lionerd
Peugeottista veterano

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da lionerd »

lama vedrai che con pazienza e tempo tolto alla tua vita riuscirai a risolvere tutte le problematiche.
Io ritirata auto giovedì dopo richiami e sistemazione sedili un pò scricchiolanti, adesso il sedile del guidatore ha deciso di fare rumori strani e continui, dubito abbiano sistemato...
Comunque anche io devo riportarla il 26 C.M. per la sostituzione del relè che da il comando di accensione ai fari stop in quanto rumoroso, mi hanno detto che in quel caso mi risventreranno il sedile per farlo tacere per sempre, almeno mi auguro. [-o< [-o<
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

ritirata la macchina e sostituito in blocco il display sul cruscotto.
Speriamo sia finita. Devo comunque ringraziare pubblicamente Bruno il capo officina, persona veramente squisita.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 16:36, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
dopo aver cambiato due volte i dischi anteriori, una a circa km 10.000 e l'altra a circa km. 23.000 (gli ultimi dischi montati sono quelli che, secondo Peugeot, avrebbero risolto il problema definitivamente) la vibrazione del volante nelle frenata lunghe a velocità oltre i 100 km/h è tornata alla sostituzione delle pasticche anteriori a circa km 43.000. :mad:
Comincio a pensare che a questo problema di vibrazione del volante in frenata sulla P5008 non ci sia alcuna soluzione, se non quello di vendersi l'auto. [-o< "Perdete ogni speranza a Voi che entrate...nella P5008..."
Comunque, la Casa Automobilistica francese, dopo che anche il giornale "AL VOLANTE" ha segnalato pubblicamente più volte tale difetto, non ha ritenuto doveroso e corretto indire una Campagna di richiamo per tutelare i suoi clienti. VERGOGNA! :mad:
Bha !!!
Saluti.

Frank65 ha scritto:
lama67 ha scritto:Ciao, per ora la mia ha i dischi nuovi e le vibrazioni sono sparite. Le pasticche sulla fattura non sono menzionate, ergo sono rimaste quelle. Spero che non si ripresentino, come già successo ad altri, altrimenti converrebbe fare una class action contro peugeot.
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato a circa km 10.000, in garanzia, i dischi e le pasticche anteriori, la forte vibrazione del volante che avevo nelle frenate lunghe a velocità oltre i 100 km/h non è più presente.
Speriamo che duri!!
Saluti
Francesco 65

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

E pensare che, cambiata officina vista la mancata soluzione del problema, negano di aver mai sentito parlare del problema.
:mad: :mad: :mad:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Luigi 72 ha scritto:
buongarzone ha scritto:Poiché sto per ritirare la mia 5008, e il problema "vibrazioni" è un incubo ricorrente, vorrei sintetizzare quanti 5008isti hanno avuto il problema. Molti di loro non hanno più scritto da qualche mese a questa parte, e mi chiedo perché? Hanno risolto il problema, hanno venduto l'auto, si sono gettati vibrando in un burrone?
Dato che sono 20 i proprietari di 5008 che finora hanno avuto il problema vibrazioni in frenata, il più importante, perché non si rivolgono tutti insieme a un avvocato o a un'associazione di consumatori?

Ecco in ordine di anzianità chi ha avuto il problema vibrazioni in frenata:

Fedfeder 2.0HDI 150cv
giovi25 2.0HDI 150cv
lama67 2.0HDI 150cv
Giuliaccio 2.0HDI 150cv
Claudio1959 2.0HDI 150cv
autocritico 2.0HDI 150cv
frank65 2.0HDI 150cv
Imarchio 1.6 HDI 110cv
saruzzo 2.0HDI 150cv
andrea69 1.6 THP
gragragra 1.6 HDI 110cv
Stiloj 1.6. HDI 110cv
gastone 1.6 HDI 110cv
nash5008 2.0HDI 150cv
Pino105 2.0HDI 150cv (risolto 22dic?)
Smarties 2.0HDI 150cv
mberli ?
estegs66 1.6 HDI 110cv
fashion ?
Giuliaccio 2.0HDI 150cv

IN questo elenco si dovrebbe aggiungere il 3008 2.0HDI 150cv di immesigiuseppe.
Attendo che Amedeone o altri faccia il calcolo statistico della percentuale degli sfortunati sui forumisti 5008.
E poi ci sono pure io .... :thumbdown:

Nessuna vibrazione in frenata...per adesso 18.700km vibra solo nel cruscotto a circa 2.220 giri...bhoo non ho ancora capito cosa possa essere.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
ringraziando sentitamente un Funzionario della Peugeot Italia (l'officina autorizzata non aveva ricevuto il consenso della Casa per la sostituzione in garanzia perchè i km percorsi superavano i 30.000 !!!), sono riuscito, per la terza volta, a farmi sostituire in garanzia i dischi anteriori dopo la percorrenza di circa km. 24.000 con la seconda coppia sostituita, perchè deformati (tecnicamente "ovalizzati") e causa delle vibrazioni in frenata oltre i km. 100. :mad:
Il vero problema è che la qualità dei dischi utilizzati dalla Casa per i freni non valgono nulla, infatti, dopo circa km. 15.000-20.000 di percorrenza intensa si ovalizzano creando una frenata "vibrante", vergognosa per un'auto di circa € 28.000.
Ho dovuto sostituire nuovamente le pasticche anteriori a mio totale carico dopo che le avevo cambiate a fine giugno 2011, quindi ancora nuove. :mad: :mad:
La Peugeot non ha nessuna intenzione di aprire una Campagna seria di richiamo per tale problematica e, oramai, chiaro difetto di fabbrica.
Il mio parere è quello di cambiare, alla scadenza della garanzia, marca dei dischi scegliendo Fabbriche compatibili molto più affidabili e serie o cambiare la macchina.
Saluti a tutti. :mrgreen:

Frank65 ha scritto:Cari Amici,
dopo aver cambiato due volte i dischi anteriori, una a circa km 10.000 e l'altra a circa km. 23.000 (gli ultimi dischi montati sono quelli che, secondo Peugeot, avrebbero risolto il problema definitivamente) la vibrazione del volante nelle frenata lunghe a velocità oltre i 100 km/h è tornata alla sostituzione delle pasticche anteriori a circa km 43.000. :mad:
Comincio a pensare che a questo problema di vibrazione del volante in frenata sulla P5008 non ci sia alcuna soluzione, se non quello di vendersi l'auto. [-o< "Perdete ogni speranza a Voi che entrate...nella P5008..."
Comunque, la Casa Automobilistica francese, dopo che anche il giornale "AL VOLANTE" ha segnalato pubblicamente più volte tale difetto, non ha ritenuto doveroso e corretto indire una Campagna di richiamo per tutelare i suoi clienti. VERGOGNA! :mad:
Bha !!!
Saluti.

Frank65 ha scritto:
lama67 ha scritto:Ciao, per ora la mia ha i dischi nuovi e le vibrazioni sono sparite. Le pasticche sulla fattura non sono menzionate, ergo sono rimaste quelle. Spero che non si ripresentino, come già successo ad altri, altrimenti converrebbe fare una class action contro peugeot.
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato a circa km 10.000, in garanzia, i dischi e le pasticche anteriori, la forte vibrazione del volante che avevo nelle frenate lunghe a velocità oltre i 100 km/h non è più presente.
Speriamo che duri!!
Saluti
Francesco 65

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Caxxo...io ho 40000 km e in frenata non sento nulla...dico una stupidaggine ma controllate spesso la pressione delle gomme? A me da fastidi quando sono un pò sgonfie...se le riporto alla pressione ottimale va tutto ok...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Caro amico,
se bastasse gonfiare un pochino le gomme per risolvere un problema così rilevante, pensi che tutti gli "esperti" che hanno controllato la macchina non l'avrebbe già fatto?
Il problema che hanno molte P5008, specialmente quelle con più cavalli di potenza, è molto serio, non basta gonfiare le gomme o, come qualcuno potrebbe anche proporre, pulire i cerchioni in lega!!!
Inoltre, non capisco una cosa, se non senti nulla in frenata, cosa dovrebbe tornare tutto "OK" dopo il gonfiaggio delle gomme? :scratch:
Saluti

Trisculis ha scritto:Caxxo...io ho 40000 km e in frenata non sento nulla...dico una stupidaggine ma controllate spesso la pressione delle gomme? A me da fastidi quando sono un pò sgonfie...se le riporto alla pressione ottimale va tutto ok...
Francesco 65

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Frank65 ha scritto:Caro amico,
se bastasse gonfiare un pochino le gomme per risolvere un problema così rilevante, pensi che tutti gli "esperti" che hanno controllato la macchina non l'avrebbe già fatto?
Il problema che hanno molte P5008, specialmente quelle con più cavalli di potenza, è molto serio, non basta gonfiare le gomme o, come qualcuno potrebbe anche proporre, pulire i cerchioni in lega!!!
Inoltre, non capisco una cosa, se non senti nulla in frenata, cosa dovrebbe tornare tutto "OK" dopo il gonfiaggio delle gomme? :scratch:
Saluti

Trisculis ha scritto:Caxxo...io ho 40000 km e in frenata non sento nulla...dico una stupidaggine ma controllate spesso la pressione delle gomme? A me da fastidi quando sono un pò sgonfie...se le riporto alla pressione ottimale va tutto ok...
Che delle piccole imperfezioni le sento solo quando cala la pressione delle gomme...sosta in distributore, controllo della pressione, ripristino dei valori normali e tutto ok...questo vuol dire...spesso le cose più stupide sfuggono agli esperti, basti guardare (off topic) i numerosi esperti della Microsxxt che lasciano aperte voragini visibilissime nei loro sofisticatissimi sistemi...cmq ho premesso che poteva essere una stupidaggine...ho detto come ho risolto io, ma può non valere per tutti, carissimo amico... :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Caro amico,
forse non ti è chiaro quale sia il problema...nel caso ti invito a leggere i precedenti messaggi per renderti conto della dimensione e rilevanza del difetto.
Ciao.

Trisculis ha scritto:
Frank65 ha scritto:Caro amico,
Saluti

Che delle piccole imperfezioni le sento solo quando cala la pressione delle gomme...sosta in distributore, controllo della pressione, ripristino dei valori normali e tutto ok...questo vuol dire...spesso le cose più stupide sfuggono agli esperti, basti guardare (off topic) i numerosi esperti della Microsxxt che lasciano aperte voragini visibilissime nei loro sofisticatissimi sistemi...cmq ho premesso che poteva essere una stupidaggine...ho detto come ho risolto io, ma può non valere per tutti, carissimo amico... :)
Francesco 65

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Non entro in polemica...io ho letto tutto il forum non solo questo thread, sono al corrente del problema e ho dato un parere, un consiglio, una mia considerazione, magari solo per attenuare il problema...evidentemente sei più saccente, hai la soluzione ma la tieni per te.
Tanti cari saluti, amico carissimo...

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Non sono un saccente, anzi, se avessi letto con un pò più di attenzione l'ultimo messaggio, quello a cui hai risposto inizialmente, avresti rilevato che la soluzione l'ho data secondo il mio modesto parere, e cioè quella di cambiare marca dei dischi dei freni anteriori.
Non sarà il caso tuo, non ho intenzione di fare nessuna polemica, ma sinceramente non sopporto tutta quella gente che su questo sito scherza sulle "disavventure" altrui, pagate anche a caro prezzo di denaro e tempo, o danno consigli superficiali e provocatori che potrebbero offendere l'intelligenza altrui.
Ciao. :mrgreen:

Trisculis ha scritto:Non entro in polemica...io ho letto tutto il forum non solo questo thread, sono al corrente del problema e ho dato un parere, un consiglio, una mia considerazione, magari solo per attenuare il problema...evidentemente sei più saccente, hai la soluzione ma la tieni per te.
Tanti cari saluti, amico carissimo...
Francesco 65

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Io nn scherzo sulle disgrazie altrui, nn è nel mio stile...da qualke parte scrissi che il mio meccanico consigliando far rettificare i dischi e che lui Aveva sempre risolto così...

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Scusate, correggo il post precedente...da cellulare nn me Lo fa modificare, quindi faccio un altro post...sono i cerchi da far rettificare, non i dischi...chiedo venia...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”