PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lionerd
Peugeottista veterano

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da lionerd »

Ciao a tutti.
Con mio sommo dolore questa mattina mentre ero in autostrada spegnendo la radio mi sono accorto che il mio cruscotto, all'altezza delle bocchette di areazione centrale, emette questi scricchiolii fastidiosissimi :mad: :mad: .
Mi sono davvero intristito, sono talmente soddisfatto della mia leona. :(
Comunque adesso terrò monitorata la situazione e al massimo mi presenterò in concessionaria sperando mi diano retta.
Tra l'altro ho solo 9000 km.
Se avete suggerimenti [-o<

Un saluto :(
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

seb66playa
Peugeottista novello

Messaggio da seb66playa »

Ciao a tutti;
Ho avuto le vibrazioni a 6000 kms, dischi modifica apportata a 8600 km.
Poi si torna a 12.500 km, l'ho mostrato ai miei concessione a 15.000 km e ho appena avuto il loro parere: il supporto per le modifiche apportate, ma con le altre parti, oltre al problema ritorna inoltre, devo lasciare la mia macchina un giorno con un prestito del veicolo, ho 20000 kms fino ad oggi.

Direi che ci sarà scritto sulla relazione di intervento.
:)
Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Io ha 6500 km ho iniziato a sentire le vibrazioni in frenata sopra ai 100.
Mi hanno cambiato i dischi e ora è ok.

Ricapitolando
Immtricolata a Maggio.
A luglio mi hanno cambiato coppa dell'olio perche perdeva
A settembre cambio dischi freni anteriori per le vibrazioni
Adesso è arrivato un richiamo per applicare delle protezioni sui motorini elettrici degli alzacristalli posteriori.

Saluti
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

Io le vibrazioni le ho avute quando ho fatto girare le gomme (x la precisione a 11.900km), poi il mio gommista di fiducia mi ha effettuato 1 seconda bilanciatura con pneumatici montati e da quel momento tutto si è risolto !! ;-) ;-)
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Scusa Marco,
ma la tua creazione del portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, che dubito tu possa aver fatto senza la preventiva autorizzazione della Casa Madre, è a titolo gratuito?
Perchè se così fosse, ti dovrebbero dare un premio !!! :mrgreen:
Saluti.

marcolira ha scritto:
alto ha scritto:come si fa ad aprire un argomento intitolato " chi dopo 10000km è ancora soddisfatto della 5008"????
io tra un po ritiro la mia ma a leggere in questo forum rischio di ritirare un bidone!!!!!!!!!!aiuto :puke:
Io della mia sono talmente "insoddisfatto" che in suo ONORE ho creato il portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;
E se quando ho dovuto cambiare auto non avessi scoperto la 5008... oggi sarei un insoddisfatto possessore di qualunque auto avessi comprato!
P.S.: ma preciso che la mia è una 1.6 110 cv con cerchi da 16 (bellissimi!)
Francesco 65

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Frank65 ha scritto:Scusa Marco,
ma la tua creazione del portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, che dubito tu possa aver fatto senza la preventiva autorizzazione della Casa Madre, è a titolo gratuito?
Perchè se così fosse, ti dovrebbero dare un premio !!! :mrgreen:
Saluti.
Confermo che mi dovrebbero dare un premio!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Ho notato e sento da un pò di tempo dei rumori provenienti dai sedili posteriori, subito pensavo fossero le cinture che sbattevano contro le modanature delle portiere, invece non sono quelle anche perchè le ho inserite nei sedili dei bimbi, ma proviente dalla cappelliera copri baule (arrotolatore) che è di metallo e ad ogni salto fa rumore.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Maury69 ha scritto:Ho notato e sento da un pò di tempo dei rumori provenienti dai sedili posteriori, subito pensavo fossero le cinture che sbattevano contro le modanature delle portiere, invece non sono quelle anche perchè le ho inserite nei sedili dei bimbi, ma proviente dalla cappelliera copri baule (arrotolatore) che è di metallo e ad ogni salto fa rumore.
Per quelle guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... riori+5008" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Ciao,
sono gli ammortizzatori, che risultano essere, con il passar del tempo, sempre più rumorosi e fastidiosi, sino a "scoppiare" se sottoposti anche a carico, come è successo al sottoscritto per quello di destra.
Per fortuna, questo intervento, mi è stato eseguito in garanzia.
Anche se, a dire il vero, qualche rumorino sta riemergendo !!! :mad:
Bha.
Saluti.

Maury69 ha scritto:Ho notato e sento da un pò di tempo dei rumori provenienti dai sedili posteriori, subito pensavo fossero le cinture che sbattevano contro le modanature delle portiere, invece non sono quelle anche perchè le ho inserite nei sedili dei bimbi, ma proviente dalla cappelliera copri baule (arrotolatore) che è di metallo e ad ogni salto fa rumore.
Francesco 65

alto
Peugeottista curioso

Messaggio da alto »

io le avevo da appena presa, provengono dall'assemblaggio dello stereo infatti se spingo con un dito l'angolo dello stereo si interrompono. portata al conce con 40 km mi dicono tutto sistemato mentre dopo appena 1 km sono ricominciate. ora o messo uno spessore invisibile nell'intercapedine dello stero ( tipo pellicola o lastra) e il fastidioso scricchiolio si è come per magia interrotto. la macchina mi piace ma la casa francese mi ha un po' deluso!!!!!

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Frank65 ha scritto:Ciao,
sono gli ammortizzatori, che risultano essere, con il passar del tempo, sempre più rumorosi e fastidiosi, sino a "scoppiare" se sottoposti anche a carico, come è successo al sottoscritto per quello di destra.
Per fortuna, questo intervento, mi è stato eseguito in garanzia.
Anche se, a dire il vero, qualche rumorino sta riemergendo !!! :mad:
Bha.
Saluti.

Magari fossero gli ammortizzatori, gli avrei già cambiati in garanzia, invece provengono dall'interno posteriore, ha pieno carico cioè in 7 non ci sono.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

tommyx
Peugeottista curioso

Messaggio da tommyx »

ciao a tutti anche io come tutti o avuto problemi di vibrazioni sia quelle in frenata che quelle da cruscotto x le ultime sono sparite con l arrivo dell inverno quindi deduco che era il sole a far dilatare la plastica. riguardo alle vibrazioni dello sterzo sono stato in officina peugeot e mi anno detto che il problema e ben diffuso e che peugeot ci sta lavorando sopra quindi aspettare la risoluzione del problema senza che mi cambiassero i dischi .devo dire che nonostante qualche problema a me questa macchina mi fa morire :D :D ciao tommix

tommyx
Peugeottista curioso

Messaggio da tommyx »

ciao a tutti anche io come tutti o avuto problemi di vibrazioni sia quelle in frenata che quelle da cruscotto x le ultime sono sparite con l arrivo dell inverno quindi deduco che era il sole a far dilatare la plastica. riguardo alle vibrazioni dello sterzo sono stato in officina peugeot e mi anno detto che il problema e ben diffuso e che peugeot ci sta lavorando sopra quindi aspettare la risoluzione del problema senza che mi cambiassero i dischi .devo dire che nonostante qualche problema a me questa macchina mi fa morire :D :D ciao tommix

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Anche per me vibrazioni al cruscotto sparite e per adesso ( 10000 km ) nessuna vibrazione in frenata, speriamo bene.
Unica cosa che noto adesso è che a macchina fredda quando faccio una frenata un pò decisa per fermarmi sento come se la pastiglia gratta sul disco poi dopo qualche km non lo fa più.
Comunque in occasione del cambio gomme chiederò al concessionario.
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Anche a me fa "morire"...ma di rabbia. :mad:
Ciao.

tommyx ha scritto:ciao a tutti anche io come tutti o avuto problemi di vibrazioni sia quelle in frenata che quelle da cruscotto x le ultime sono sparite con l arrivo dell inverno quindi deduco che era il sole a far dilatare la plastica. riguardo alle vibrazioni dello sterzo sono stato in officina peugeot e mi anno detto che il problema e ben diffuso e che peugeot ci sta lavorando sopra quindi aspettare la risoluzione del problema senza che mi cambiassero i dischi .devo dire che nonostante qualche problema a me questa macchina mi fa morire :D :D ciao tommix
Francesco 65

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”