PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Head up Display...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi Head up Display...

Messaggio da amedeone »

Avevate tutti ragione.
Adesso l'HUD la metà delle volte non esce più o esce per metà e torna indietro.
Sono stato in conce per farla vedere e come al solito funziona tutto.
Ma non mi fregano. Gli ho fatto vedere un piccolo video fatto il giorno prima con il telefonino dove si vedeva che lo schermo usciva, si bloccava e rientrava con un brutto rumore.
Visto che la sciocchezza vale più di 600€ (a loro dire) hanno chiesto di mettere sotto diagnosi l'auto per capire se veniva fuori da lì eventualmente il problema. :? Cosa fatta ieri.
E finalmente ieri anche davanti a loro ha fatto un rumoraccio.
Ora aspettano risposte ma abbiamo già appuntamento per dopo la befana per la sostituzione in garanzia :thumbright:
Vi aggiornerò
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:Ma non mi fregano. Gli ho fatto vedere un piccolo video fatto il giorno prima con il telefonino dove si vedeva che lo schermo usciva, si bloccava e rientrava con un brutto rumore.
:lol: :lol: :lol: :lol: sei sempre il più grande amedeo'... :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

codin
Peugeottista curioso

Messaggio da codin »

anche sulla mia 3008, il mattino quando ha fatto molto freddo (auto lasciata fuori), l'HUD ho usciva parzialmente con un rumore metallico di molla che scivola nel suo alloggiamento per poi rientrare al suo posto, oppure non uscire per nulla con il rumore del solo motorino di azionamento che inverte il moto. Dopo 20 min. ad auto con cruscotto caldo ritornava a funzionara tutto. Evidentemente il motore di azionamento è protetto contro la bruciatura da blocco, blocco causato dal freddo.
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

delfo

Messaggio da delfo »

La mia è sempre all'aperto per cui di notte a -3 -4 , ma per adesso l' HUD non mi dà problemi a freddo.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Ora aspettano risposte ma abbiamo già appuntamento per dopo la befana per la sostituzione in garanzia
Vi aggiornerò
Siamo andati un po oltre la befana ma a dire del conce è perchè ritardavano a mandare il pezzo. :?
Lunedì dovrebbe essere il grande giorno.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ritirata ieri pomeriggio con un HUD nuovo nuovo.
Doveva arrivare già codificato, cioè già pronto per il montaggio, invece è arrivato da codificare quindi hanno perso tempo per codificare il tutto (a volte credo che con sta elettronica hanno più scuse o altro da inventarsi).
Provata su superstrada dopo il ritiro, funziona tutto, anche il Distance Allert.
Stamattina con 4 gradi :-& si è aperto nel silenzio più assoluto :thumbright: Con il vecchio o non si apriva oppure lo faceva con un gran brutto rumore. :?
600 € risparmiate :)
Grazie anche a chi mi avvisava di rivolgermi subito in assistenza :applause:
Buona 5008 :love:

stezul

Messaggio da stezul »

Ottimo... tutto è bene quel che finisce bene!!! ;-) :wave:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

luipi1971
Peugeottista curioso

Messaggio da luipi1971 »

avevo già letto di questo problema e...lo sapevo...ieri mattina temperatura esterna intorno ai 3 °C (ma qui ad aosta in inverno scendiamo anche ai -15 °C :-& ) e HUD bloccato con brutto rumore! :(
poi verso le 11 ho riprovato e tutto funzionava correttamente.
ma quindi fatemi capire: è normale così o, visto che la macchina ha 1 mese di vita (!), devo farlo sostituire perchè difettoso? :andry:
grazie come sempre a tutti!
luigi :thanks:
Peugeot 5008 1.6 hdi 112 cv cambio robotizzato versione feline con wip nav, 7 posti, pack video grigio shark HUD ordinata il 7 dic 2010 ritirata il 18 feb 2011 Aosta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Come avrai già letto anch'io avevo lo stesso problema. Credevo fosse normale ma ad altri non lo faceva a temperature molto più rigide ed a pino105 lo hanno sostituito in garanzia (e di certo non stava in una città con problemi di freddo).
In conce all'inizio titubavano (come sempre il difetto davanti a loro non si presentava) ma per conferma gli ho fatto vedere un piccolo video girato con il cell e quindi ci hanno creduto.
Però hanno voluto mettere la macchina in autodiagnosi per vedere se saltava fuori qualcosa :?
Ho aspettato più di 2 mesi per avere il ricambio.
Sostituzione in garanzia (il solo pezzo costa sui 600€) ed ora funziona tutto alla grande :thumbright:
Ti consiglio di segnalare subito il problema in conce ed al più presto ;-)

luipi1971
Peugeottista curioso

Messaggio da luipi1971 »

grazie amedeo sei sempre gentilissimo e solerte!!! :salute: avevo letto del tuo problema ma pensavo, come aveva detto in un messaggio successivo al tuo "codin" che il motorino fosse protetto dall'eventuale blocco causato dal freddo e che quindi era giusto che in caso di troppo freddo non si azionasse il meccanismo per evitare guasti al motorino! comunque oggi vado in conce a sentire!
ancora grazie! ;-)
Peugeot 5008 1.6 hdi 112 cv cambio robotizzato versione feline con wip nav, 7 posti, pack video grigio shark HUD ordinata il 7 dic 2010 ritirata il 18 feb 2011 Aosta

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”