PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovi problemi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giovannipeugeot5008
Peugeottista curioso

BASTA NON SE NE PUO DAVVERO PIU!!!

Messaggio da giovannipeugeot5008 »

Non ho parole. :mad:
La mia 5008 l hanno ormai dagli inizi di dicembre e non si può che mi rispondono sempre con la stessa solfa:
" la sua macchina è l unica in italia ad avere questo problema abbiamo anche contattato in Francia ma nulla,nessuno sa il motivo di questo guasto ";
A partire dalla SPIA GIALLA ANTIINQUINAMENTO dove, nonostante le varie sostituzioni (VARIE E VARIE sostituzioni) non sanno ancora l'origine del problema.
Smontandomi la macchina a pezzi,come se fosse una macchina da banco prova!! Non dovrebbero semmai ritirarla per darmene una uguale di stessi chilometri?
Secondo problema........ : Ad un tot numero di giri la macchina mi muore li per qualche secondo per poi ripartire (e succede TUTTE LE VOLTE che si accellera quindi anche quando si parte) e, ancora qui la casualità mi dicono che è l'unica auto in auto in italia ad avere questo problema.
Ora, COSA CAVOLO SI DEVE FARE? Qualche consiglio?
Qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi?

Grazie a tutti buona serata.
Gio.

Frank65
Peugeottista appassionato

Re: BASTA NON SE NE PUO DAVVERO PIU!!!

Messaggio da Frank65 »

Amico,
questa macchina di problemi ne ha molti, tra cui ho riscontrato sulla mia pelle quello che tu hai citato al secondo punto ma scalando dalla 3 alla 2 e passando nuovamente dalla 2 alla 3. Il difetto, considerato che non è ricorrente e che il capo officina Peugeot ritiene che sia normale, per il momento me lo tengo evitando di farci mettere mano da chi non ha idea da che cosa possa dipendere.
Comunque non ho voglia e tempo da perdere nel descriverti tutti i difetti riscontrati, anche se alcuni risolti e altri no, perchè ho dedicato anche troppo a una Casa automobilistica che non rispetta il cliente e da risposte evasive, alcune volete al limite dell' offesa dell'intelligenza umana.
Non ho consigli.
Ciao.

giovannipeugeot5008 ha scritto:Non ho parole. :mad:
La mia 5008 l hanno ormai dagli inizi di dicembre e non si può che mi rispondono sempre con la stessa solfa:
" la sua macchina è l unica in italia ad avere questo problema abbiamo anche contattato in Francia ma nulla,nessuno sa il motivo di questo guasto ";
A partire dalla SPIA GIALLA ANTIINQUINAMENTO dove, nonostante le varie sostituzioni (VARIE E VARIE sostituzioni) non sanno ancora l'origine del problema.
Smontandomi la macchina a pezzi,come se fosse una macchina da banco prova!! Non dovrebbero semmai ritirarla per darmene una uguale di stessi chilometri?
Secondo problema........ : Ad un tot numero di giri la macchina mi muore li per qualche secondo per poi ripartire (e succede TUTTE LE VOLTE che si accellera quindi anche quando si parte) e, ancora qui la casualità mi dicono che è l'unica auto in auto in italia ad avere questo problema.
Ora, COSA CAVOLO SI DEVE FARE? Qualche consiglio?
Qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi?

Grazie a tutti buona serata.
Gio.
Francesco 65

Frank65

Re: nuovi problemi!!

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
vi ricordate la rottura improvvisa del parabrezza della mia P5008, la mancata sostituzione in garanzia e la decisione di andare in causa di fronte al Giudice di Pace?
Fra non molto avrete notizie in merito. :mrgreen:
Saluti a tutti.

Frank65 ha scritto:Cari Amici,
solo per informarvi che la Peugeot ha risposto al mio avvocato che la riparazione del parabrezza non può essere effettuata in garanzia perchè ..."verosimilmente" può essere stata causata da un urto esterno con un oggetto...
Vi rendete conto...decidono loro se il cliente può ..."verosimilmente" utilizzare la garanzia contrattuale di due anni.
A loro piacimento e mettendo in dubbio la buona fede del cliente stesso.
Vergogna. :mad:
Ma non finisce qui...si va in causa! :mrgreen:
Un saluto a tutti.

Frank65 ha scritto:Cari amici,
vi informo che oggi, dopo un mese di attesa che l' ispettore visionasse il parabrezza lesionatosi senza alcun motivo mi è stato detto di portare in mattinata e lasciare la mia autovettura all'autofficina autorizzata Peugeot di Pomezia.
Dopo circa un ora sono stato richiamato telefonicamente a casa, che dista dall'autofficina circa 25 km, per invitarmi a portare l'autovettura alla Concessionaria di Aprilia (circa 30 km da Pomezia) perchè l'ispettore non aveva alcuna intenzione di spostarsi.
Sentitomi offeso da questo modo di fare ho telefonato alla Concessionaria di Aprilia rifiutandomi di sottostare ai loro capricci organizzativi e chiedendo loro, come cliente, di fare in modo che l'ispettore si recasse a Pomezia, magari visionado l'auto alla mia presenza.
Alle 14,00 sono stato contattato telefonicamente dal Capo officina della Concessionaria di Aprilia, il quale mi ha riferito che l'spettore, dopo aver visto l'auto ad Aprilia, aveva ritenuto che non vi fossero i presupposti per una sostituzione del parabrezza in garanzia, contraddicendo il Capo officina dell'officina Peugeot di Pomezia che visionando la macchina diverse settimane prima aveva ritenuto il contrario. :mad:
Alla richiesta delle generalità dell'ispettore e della perizia scritta con la quale si dava parere negativo, mi è stato risposto che non era mia diritto avere ciò.
Intanto la macchina era stata spostata senza mia autorizzazione da Pomezia ad Aprilia!!! :thumbdown:
Quindi, ricapitolando, dopo un mese di tribolazione e ansie, durante il quale ho viaggiato non in sicurezza con un parabrezza lesionatosi per cause ignote, dopo che mi hanno trattato come se fossi a loro disposizione, dopo che mi hanno negato il nominativo del "fantomatico" Ispettore e una sua relazione scritta, dovrò mettere tutta la pratica in mano ad un avvocato, portandoli, se necessario, di fronte a un Giudice di Pace per farmi rimborsate la riparazione e tutte le spese dirette e indirette sopportate (es. una giornata di ferie inutile...).
Ragazzi, svegliatevi, l'Assistenza Peugeot non è più quella di una volta, quindi comportatevi di conseguenza!!! :thumbdown:
Vi terrò informati sull'evoluzione legale.
Un saluto a tutti.
Francesco 65

Tony75
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony75 »

smarties ha scritto:Non sapendo come intitolare il nuovo tread, lascio i moderatori la facoltà di intitolarlo come preferiscono........

Sono sempre stato abbastanza diplomatico pensando di trovare qualche difettino di gioventù al quale le concessionarie avrebbero sicuramente trovato rimedio........ ma ora veramente incomincio a stancarmi.

A parte le vibrazioni in frenata/accellerazione/velocità di crociera in autostrada (130 km/h) al quale le officine non riescono a trovare rimedio, tanto meno ora che ho superando i 40.000 km dovrei affrontare le spese (inutili) di sostituzione dischi a mio carico.

A parte gli scricchiolii della plancia che, quando non mi và di ascoltare la radio, mi infastidiscono più del dovuto

A parte il cassettino portaoggetti passeggero che, nonostante lo tenga praticamente vuoto, 2x3 mi rimane in mano

Ora mi ritrovo con nuovi problemini.......

new entry 1: sono giorni che lo schermo del wip naw và e viene.... spegnendosi ad ogni buca o avvallamento stadale e spesso rimane in black out per diversi minuti.

new entry 2: Sono due giorni che ogni volta che mi fermo e apro la portiera si sbloccano tutte e allo stesso tempo scatta un meccanismo nel bagagliaio che lo sblocca leggermente ma non lo apre e di conseguenza rimane semiaperto, mi tocca quindi chiudere ed aprire con il telecomando , aprire chiudere il baule manualmente e di conseguenza chiudere l'autovettura con il telecomando perchè diversamente la chiusura centralizzata non si azionerebbe.

Allo stesso modo ogni volta che parto, al raggiungimento di una certa velocità si aziona il blocco automatico delle portiere e si apre il baule, quindo devo accostare, lasciando il motore acceso , aprire/chiudere il baule , quindi ripartire. (E' UNO STRESS PAZZESCO)

new entry 3: Sono mesi che avverto una certa rigidità delle sospensioni che all'inizio, pur constatando che la vettura avesse un'aspetto sportivo, non ritenevo così poco confortevole.
Non mi sono sentito di segnalare il problema perchè non volevo essere troppo rompiscatole e perchè avrei voluto confrontarmi con altri utenti che avessero raggiunto un certo chilometraggio.
Ora mi chiedo se qualcuno di voi nella versione 2.0 hdi con cerchi da 17 pollici ritenga indurite le sospensioni a tal punto da sentire un ondeggiamento anomalo ogni volta che si affronta un buco e un avvallamento pronunciato con il volante non perfettamente dritto. Altro fattore che mi fà pensare ad un'anomalia ale sospensioni è la mancanza quasi totale della filtrazione delle aspertà dell'asfalto.

Lo, sò, mi direte, porta l'auto dal concessionario........ ma per mè questo è un periodo molto caldo, ed avrei qualche difficoltà nel lasciare qualche giorno la vettura ferma in officina.

boh.................... vendo 5008 feline full optional a 10.000 euro!!! :pale:
:shock: :shock: pensare che sono anche stato in ballo 3 mesi per scegliere la 5008 o la 308sw :thumbdown:
Comunque devi assolutamente spaccare i marroni a Peugeot Italia :mad:
308 SW Ciel Sportium 1.6 Hdi

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Azzo... mi fate passare la voglia di comprarla...
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

salve a tutti, sono nuovo e oggi dovrei ordinare la mia 5008...maleggendo fra tutti i problemi riscontrati da alcuni utenti ho qualche dubbio.... intanto cercando tra i forum francesi ho trovato questo dove si riscontrano gli stessi problemi sopratutto di VIBRAZIONI....

http://www.forum-peugeot.com/Forum/" onclick="window.open(this.href);return false;

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Tonno insuperabile ha scritto:Azzo... mi fate passare la voglia di comprarla...
stone ha scritto:salve a tutti, sono nuovo e oggi dovrei ordinare la mia 5008...maleggendo fra tutti i problemi riscontrati da alcuni utenti ho qualche dubbio.... intanto cercando tra i forum francesi ho trovato questo dove si riscontrano gli stessi problemi sopratutto di VIBRAZIONI....
http://www.forum-peugeot.com/Forum/" onclick="window.open(this.href);return false;
Benvenuti ad entrambi :thumbright:

Come dico sempre, sui forum si trovano soprattutto commenti di chi cerca info, di chi si lamenta (a torto o a ragione) e chi avvisa gli altri utenti di qualche problema.
In merito posso solo ripetere la mia.
Comprata in pronta consegna, appena uscita (o quasi), prima francese e prima peugeot.
La guido da più di un anno.
La ricomprerei subito O:)

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Coem ho già scritto varie volte io sono a 7000 kM , a parte un problema di vibrazione a 110-130 risolto con bilanciatura e serraggio fatto bene dei cerchi, altri problemi non ne ho avuti.
Per adesso è la miglior macchina che ho avuto da quando ho la patente , e sono tanti anni.....( sgrat-sgrat)
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

24.000 Km in un anno... TUTTO OK! :D
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

per il problema strano dello spengimento o mancanza, e circa le vibrazioni a tutte le velocità... puoi damri quanche dettaglio in più?
è facile che siano problemi molto comuni di facile soluzione, ma.. come dire.. trascurati (intenzionalmente?)

il problema della centralizzata va risolto IMHO è un problema del sw

Fabio

fraolivares

Messaggio da fraolivares »

Come dico sempre, sui forum si trovano soprattutto commenti di chi cerca info, di chi si lamenta (a torto o a ragione) e chi avvisa gli altri utenti di qualche problema.
In merito posso solo ripetere la mia.
Comprata in pronta consegna, appena uscita (o quasi), prima francese e prima peugeot.
La guido da più di un anno.
La ricomprerei subito O:)

Buona 5008 :love:[/quote]

Buona sera,
quoto Amedeone! Ho percorso 3.500 km senza particolari problemi, anzi mai avuto macchina migliore. Piccoli difettucci si, ma niente di serio (quale autovettura della stessa categoria non ne ha?). Cmq, la ricomprerei subito :D .
A presto e Buona 5008 a tutti i possessori, attuali e futuri! :D
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

vi ricordate la rottura improvvisa del parabrezza della mia P5008, la mancata sostituzione in garanzia e la decisione di andare in causa di fronte al Giudice di Pace?
Saluti a tutti.
Attendiamo curiosi info in merito :shock:

io dal canto mio confermo di essere molto contento della macchina... a parte qualche problemino qua e la che spero non diventi mai problemONE ... :shock: :shock: :D
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Frank65

Messaggio da Frank65 »

RIMBORSATO INTERAMENTE :mrgreen: :mrgreen:
Comunico con notevole soddisfazione a tutti gli amici, ai "scettici" e ai "diffidenti"che sono stato interamente rimborsato dalla Peugeot della rottura del parabrezza senza arrivare davanti al Giudice di Pace.
La Peugeot ha inoltre dovuto sostenere le spese legali per un importo di € 330,00, con un maggior onere scaturito dal comportamento "scriteriato" e "prepotente" del suo Ispettore e Capo Officina di Zona. :mad:
Complimenti a quest'ultimi, che, oltre ad aver fatto pagare di più una sostituzione che si sarebbe dovuta fare in garanzia serenamente e nel rispetto del Cliente, senza tante spiacevoli discussioni, hanno creato un danno impagabile d'immagine alla propria Azienda.
Un sentito ringraziamento ai Dirigenti Peugeot di Milano che hanno ritenuto corretto e opportuno rimoborsarmi. :mrgreen:
Difendete sempre i vostri diritti se in buona fede.
Ciao a tutti.

Saluti a tutti.

solo per informarvi che la Peugeot ha risposto al mio avvocato che la riparazione del parabrezza non può essere effettuata in garanzia perchè ..."verosimilmente" può essere stata causata da un urto esterno con un oggetto...
Vi rendete conto...decidono loro se il cliente può ..."verosimilmente" utilizzare la garanzia contrattuale di due anni.
A loro piacimento e mettendo in dubbio la buona fede del cliente stesso.
Vergogna. :mad:
Ma non finisce qui...si va in causa! :mrgreen:
Un saluto a tutti.

Frank65 ha scritto:Cari amici,
vi informo che oggi, dopo un mese di attesa che l' ispettore visionasse il parabrezza lesionatosi senza alcun motivo mi è stato detto di portare in mattinata e lasciare la mia autovettura all'autofficina autorizzata Peugeot di Pomezia.
Dopo circa un ora sono stato richiamato telefonicamente a casa, che dista dall'autofficina circa 25 km, per invitarmi a portare l'autovettura alla Concessionaria di Aprilia (circa 30 km da Pomezia) perchè l'ispettore non aveva alcuna intenzione di spostarsi.
Sentitomi offeso da questo modo di fare ho telefonato alla Concessionaria di Aprilia rifiutandomi di sottostare ai loro capricci organizzativi e chiedendo loro, come cliente, di fare in modo che l'ispettore si recasse a Pomezia, magari visionado l'auto alla mia presenza.
Alle 14,00 sono stato contattato telefonicamente dal Capo officina della Concessionaria di Aprilia, il quale mi ha riferito che l'spettore, dopo aver visto l'auto ad Aprilia, aveva ritenuto che non vi fossero i presupposti per una sostituzione del parabrezza in garanzia, contraddicendo il Capo officina dell'officina Peugeot di Pomezia che visionando la macchina diverse settimane prima aveva ritenuto il contrario. :mad:
Alla richiesta delle generalità dell'ispettore e della perizia scritta con la quale si dava parere negativo, mi è stato risposto che non era mia diritto avere ciò.
Intanto la macchina era stata spostata senza mia autorizzazione da Pomezia ad Aprilia!!! :thumbdown:
Quindi, ricapitolando, dopo un mese di tribolazione e ansie, durante il quale ho viaggiato non in sicurezza con un parabrezza lesionatosi per cause ignote, dopo che mi hanno trattato come se fossi a loro disposizione, dopo che mi hanno negato il nominativo del "fantomatico" Ispettore e una sua relazione scritta, dovrò mettere tutta la pratica in mano ad un avvocato, portandoli, se necessario, di fronte a un Giudice di Pace per farmi rimborsate la riparazione e tutte le spese dirette e indirette sopportate (es. una giornata di ferie inutile...).
Ragazzi, svegliatevi, l'Assistenza Peugeot non è più quella di una volta, quindi comportatevi di conseguenza!!! :thumbdown:
Vi terrò informati sull'evoluzione legale.
Un saluto a tutti.
Francesco 65

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Frank65 ha scritto:RIMBORSATO INTERAMENTE :mrgreen: :mrgreen:
Comunico con notevole soddisfazione a tutti gli amici, ai "scettici" e ai "diffidenti"che sono stato interamente rimborsato dalla Peugeot della rottura del parabrezza senza arrivare davanti al Giudice di Pace.
La Peugeot ha inoltre dovuto sostenere le spese legali per un importo di € 330,00, con un maggior onere scaturito dal comportamento "scriteriato" e "prepotente" del suo Ispettore e Capo Officina di Zona. :mad:
Complimenti a quest'ultimi, che, oltre ad aver fatto pagare di più una sostituzione che si sarebbe dovuta fare in garanzia serenamente e nel rispetto del Cliente, senza tante spiacevoli discussioni, hanno creato un danno impagabile d'immagine alla propria Azienda.
Un sentito ringraziamento ai Dirigenti Peugeot di Milano che hanno ritenuto corretto e opportuno rimoborsarmi. :mrgreen:
Difendete sempre i vostri diritti se in buona fede.
Ciao a tutti.
Sei un grande!!! :applause: :applause: :applause:
Sei un esempio per tutti noi!!! [-o< [-o< [-o<
Mai mollare... :thumbleft:
Hai tutto il mio rispetto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Finalmente qualcuno che ha fatto abbassare la cresta ai soliti prepotenti \:D/ \:D/ \:D/
Complimenti
Ultima modifica di redsun70 il 21/05/2011, 1:48, modificato 1 volta in totale.
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Grazie dei complimenti,
ma non ho fatto nulla di straordinario, se non essere convinto di avere ragione.
Una caro saluto. :thumbright:

Sei un grande!!! :applause: :applause: :applause:
Sei e un esempio per tutti noi!!! [-o< [-o< [-o<
Mai mollare... :thumbleft:
Hai tutto il mio rispetto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Finalmente qualcuno che ha fatto abbassare la cresta ai soliti prepotenti \:D/ \:D/ \:D/
Complimenti[/quote]
Francesco 65

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”