PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Durata gomme

Messaggio da sganapa »

credo che non ci sia niente di strano se le gomme fanno 35/40000 km. mescole tenere e peso della leonessa incidono un bel po'!!!! inoltre con il proliferare di milioni di rotonde la ruota posteriore dx si consuma molto di piu' :cry: l'unico rimedio e' essere gentili sia in ripartenza che in percorenza di curva e o rotonde. :-w)
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Durata gomme

Messaggio da mjet63 »

mauro65 ha scritto:Scusa mjet63 non ho specificato che ho montato le premacy3 le ultime uscite da poco.
Volevo precisare inoltre che il gommista che mi ha servito non è il mio gommista di fiducia (perchè non ce l'ho piu) heheheeh, bensi un gommista consigliatomi da un amico, comunque avendo prima sentito alcuni prezzi da altri gommisti della mia zona , si aggiravano tutti attorno i 900 euro.
Ma se in futuro montassi una gomma piu morbida migliorerei sicuramente il confort, e la sicurezza , ma la durata ? già è bassissima con le dure.... Non so per ora ho 2,5 anno per pensarci... almeno spero che questo nuovo tipo di gomme non siano da meno delle altre!!

Mauro
Comunque chiedi, per curiosità, ai gommisti vicino a te cosa avresti pagato lo stesso pneumatico in 215/55 16" 93V

HDI150CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 15:17

Re: Durata gomme

Messaggio da HDI150CV »

Ciao a tutti,
i pneumatici originali hanno raggiunto i 47.000km e di sicuro potrò fare un 'altra stagione da aprile a novembre in quanto monto regolarmente pneumatici invernali.Sono alla terza stagione e ogni anno li ho invertiti,non si notano grandi differenze di consumo, sono molto soddisfatto,comunque dipende molto dai percorsi che si fanno abitualmente.
Un mio collega ha comprato da poco 4 pneumatici 215/55r16 in V michelin da un gommista di mia conoscenza e li ha pagati,compreso bilanciatura e assetto ruote, 560€.Mi sembra un buon prezzo.
5008 2.0 HDI 150CV immatricolata 04/2010 allestimento business grigio shark 5 posti

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Durata gomme

Messaggio da mjet63 »

HDI150CV ha scritto:Ciao a tutti,
i pneumatici originali hanno raggiunto i 47.000km e di sicuro potrò fare un 'altra stagione da aprile a novembre in quanto monto regolarmente pneumatici invernali.Sono alla terza stagione e ogni anno li ho invertiti,non si notano grandi differenze di consumo, sono molto soddisfatto,comunque dipende molto dai percorsi che si fanno abitualmente.
Un mio collega ha comprato da poco 4 pneumatici 215/55r16 in V michelin da un gommista di mia conoscenza e li ha pagati,compreso bilanciatura e assetto ruote, 560€.Mi sembra un buon prezzo.
Infatti è un buon prezzo (se gli ha montato Primacy 3 o Promacu HP S1.
Io l'ho detto per far notare quanto costano in più le 17", che, in quella misura, 215/50 17" sono una misura poco utilizzata (mi sembra che li monti la 5008, la C-Nax e la Nuova Focus).

mauro65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2010, 23:53
Località: ravenna

Re: Durata gomme

Messaggio da mauro65 »

C'è qualcuno che vuole comprare 4 cerchi immacolati da 17" ?
hahaha
oppure propongo un cambio


... mamma mia che differenza di prezzo !! senza considerare piu confort di guida.


mauro
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”