PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da thewizard »

m anon cdiciamo fesseri, risoluzione del contratto per una coppia di dischi freno? se lo sente il tuo avvocato si soffoca per le risate...
in officina sanno benissimo cosa fare, eventualmetne si può concordare un'integrazione economica per i dischi freno QUELLICHEVOGLIOIO ;-)

Fabio

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

@thewizard... O lavori in Peugeot o sei male informato. Codice europeo del consumo - d.lgs 24/02 - e leggi pure questo relativo ai DIFETTI DI CONFORMITA' http://motori.corriere.it/guideutili/pr ... nzie.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

thewizard ha scritto:m anon cdiciamo fesseri, risoluzione del contratto per una coppia di dischi freno? se lo sente il tuo avvocato si soffoca per le risate...
in officina sanno benissimo cosa fare, eventualmetne si può concordare un'integrazione economica per i dischi freno QUELLICHEVOGLIOIO ;-)

Fabio
se come dici tu sanno benissimo cosa fare perchè continuano a fare interventi che NON risolvono il problema ah tanto per informarti
i dischi QUELLICHEVOGLIOIO come dici tu costano PARECCHI euro in meno di quelli Peugeot (fonte ufficiale Peugeot) che dici sarà il caso che ti informi meglio prima di urlare???
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

pino105 ha scritto:@ Gastone : Ho avuto conferma che stanno cambiando i dischi di serie con i Brembo ma solo sui 1.6 !! :? :? Invece sul 2.0 Hdi niente ! Come mai il diametro sul 2.0 hdi è superiore e Brembo non produce dischi di tale diametro ??. Se è così c'è solo una frase che va citata : RISOLUZIONE DEL CONTRATTO !!
Mi permetto di dissentire, la Brembo produce sia per il 1.6 che per il 2.0 ovvero sia il diametro 283 che il 302 poi perchè non li installino in assistenza questo non lo sò.

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... and=Brembo" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

pino105

Messaggio da pino105 »

Grazie Delfo per la preziosa info :) :)
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

pino105 ha scritto:@thewizard... O lavori in Peugeot o sei male informato. Codice europeo del consumo - d.lgs 24/02 - e leggi pure questo relativo ai DIFETTI DI CONFORMITA' http://motori.corriere.it/guideutili/pr ... nzie.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
non lavoro in peugeot nè devo vendere alcunchè
il difetto di conformità non c'entra nulla perchè il problema è legato a determinate forniture di ricambi/primo equipaggiamento e come concausa ha l'errato serraggio dei bulloni ruota
ergo
può capitare ad una macchina come a cento, non è legato all'intera produzione

quindi
chiarire con il concessionario/meccanico esattamente il lavoro da fare
se in garanzia proporre il cambio dei dischi freno con QUELLICHEVOGLIOIO coprendo l'eventuale differenza del costo
oppure
fuorigaranzia potete montare qualsiasi cosa volete, ovviamente la rete ufficiale non ne risponderà in alcun modo

i due punti sopraesposti valgono per qualsiasi particolare
la garanzia sui pezzi originali vale all'infinito: se si rompe X entro il periodo di garanzia, lo si cambia il giorno Y. punto. se il pezzo sostituito evidenzia un malfunzionamento entro il periodo di garanzia (calcolato dal giorno Y) lo si cambi anuovamente in garanzia. se succede 1000volte, si cambia 1000volte

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

assamte1 ha scritto: se come dici tu sanno benissimo cosa fare perchè continuano a fare interventi che NON risolvono il problema
a pensar male si fa peccato ma si indovina sempre

:-w)

per cui non scriverò nemmeno lontanamente cosa penso ;-)

ah tanto per informarti
i dischi QUELLICHEVOGLIOIO come dici tu costano PARECCHI euro in meno di quelli Peugeot (fonte ufficiale Peugeot) che dici sarà il caso che ti informi meglio prima di urlare???
mai urlato
i dischi che puoi/vuoi montare sono centinaia di modelli pertanto non so cosa costano: ci sono dischi da 55euro come dischi da 400euro, gli originali costano circa 120-140 euro a seconda del tipo

Fabio

SUPERBAK
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPERBAK »

STESSO PROBLEMA....5008 TECNO 1.6 DIESEL 112 8V
KM 13.000 CIRCA
IL MECCANICO DELLA CONECSSIONARIA E' RIMASTO STUPITO DELLA RISPOSTA PEUGEOT CHE HANNO PASSATO IL PROBLEMA AL 2° LIVELLO.
AL 2° GIORNO IN OFFICINA LI HO CONTATTATI E MI HANNO RISPOSTO CHE HANNO ORDINATO TANTI PEZZI DI RICAMBIO ( DISCHI PASTIGLIE MOZZI TRIANGOLI E VIA DICENDO )....PROBLEMA PIU' COMPLICATO DEL PREVISTO E SPERO SI STIANO ADOPERANDO PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.

VI FARO' SAPERE....

NOTA: CONCESSIONARIO FERRARIO AUTO DI CASTANO PRIMO ( MI ) COSI' MAGARI E' UTILE COMPRENDERE SE I MECCANICI SI COMPORTANO ALLA MEDESIMA MANIERA NELL'AFFRONTARE IL PROBLEMA....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per favore, evitiamo di scrivere messaggi in maiuscolo, visto che nei forum equivale a urlare e non è nè bello nè educato. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

mai urlato
i dischi che puoi/vuoi montare sono centinaia di modelli pertanto non so cosa costano: ci sono dischi da 55euro come dischi da 400euro, gli originali costano circa 120-140 euro a seconda del tipo

Fabio[/quote]
all'affermazione "mai urlato" ha spiegato bobkent poco sopra..
per quanto riguarda i dischi quellichevoglioio intero set dischi pastiglie Brembo € 250-300 intervento non risolutivo dischi-pivot € 650 circa (rimborso garanzia Peugeot) fonte officina Peugeot.
tra l'altro stiamo parlando per niente in quanto a gastone li hanno cambiati in garanzia con i brembo ah se mi spieghi meglio cosa vuoi dire con a pensar male ecc ecc.. te ne sarei grato
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

SUPERBAK
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPERBAK »

....ops scusate, dimenticato di scrivere in minuscolo.....

5008 riconsegnata con sostituzione dischi pastiglie triangoli pivot....ricambi originali peugeot
così sta scritto sulla ricevuta che mi hanno consegnato

spiegazione tecnica da qualche esperto attendasi....

pino105

Messaggio da pino105 »

E' il primo cambio di dischi ? Occhio io sarei al terzo... Alla minima vibrazione in frenata inca@@ati forte. Comunque spero di no per te ;-) ;-)

GIOVAC
Peugeottista curioso

Messaggio da GIOVAC »

Ragazzi sono nuovo di quà.... e come tutti voi ho la mia 5008 (TDI 150cv) da un'anno!!!
Che dire.... le sensazioni che da quest'auto nel guidarla non sono certo il massimo anzi, tutt'altro.
Dopo un'anno e dopo aver percorso circa 16.000 km, le problematiche emerse sono le stesse citate da voi.
Io sinceramente, nei percorsi urbani, ma mi è capitato anche in autostrada, quando l'asfalto non è pefetto, avverto in curva... tipo una perdita di aderenza del posteriore, cosa che viene avvertita anche da chi non è alla guida!!!
Devo portare l'auto dal concessionario per l'uleriore richiamo relativo alla "campagna di qualità" e nel parlare telefonicamente con un responsabile dell'officina è emerso che queste problematiche sono note, ma che la Peugeot le considera come "caratteristiche" della vettura e non probematiche.
Ma la non sicurezza in un auto è un caratteristica???? O forse un problema???
Io intanto mi preparo una lettera che invierò a Peugeot e p.c. al Concessionario, esponendo tutte le cose che non mi soddisfano, soprattutto citando le "caratteristiche" negative in tema di sicurezza che ha la 5008.
Oggi mi recherò dal concessionario, vi aggiornerò... Resta il fatto che, queste "caratteristiche" secondo loro, difetti per noi, devono essere risolti.
A presto

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Bè io sono andato ieri per il richiamo degli alzavetro e all'accettazione mi hanno accolto con ...." uè un'altra 5008 "... che gioia :?
Nel senso, poi spiegato, che ultimamente hanno un numero elevato di 5008 in officina con una varietà di problemi non indifferente ( a parte i richiami per lettera), ribadisco il mio pensiero, grande macchina , ma buttata fuori in fretta più per il marketing che dopo un collaudo preserie intenso.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

pino105

Messaggio da pino105 »

Amici... Volevo sapere se qualcuno di Voi ha cambiato set di dischi con i Brembo e come si è trovato... Io sono (forse) in procinto di cambiare per la quarta volta il set di dischi, pasticche etc... e da come leggo sul forum la qualità dei suddetti è scadente !!. Possibile che un marchio così prestigioso utilizzi dischi scadenti ?. Datemi una risposta prima che faccio qualche pazzia!!! :mad:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”