PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fontana
Peugeottista curioso

Problema con bluetooth

Messaggio da Fontana »

Buongiorno a tutti!
ho da poco ritirato la mia 5008.
Tutto ok fin quando non ho provato il riconoscimento del mio cellulare (nokia 5800, per la cronoaca) con il wip Bluetooth della macchina: in un primo momento il pairing non avveniva: i sistemi si "riconoscevano" ma dopo aver digitato il codice tutto spariva nel nulla ed il telefono andava in ricerca ..perenne.
Dopo molti tentativi ed una successiva navigazione sui vari forum ho riscontrato analoghi problemi sui possessori di peugeot 3008, dove qualcuno mi ha suggerito di staccare il fusibile per qualche minuto e riprovare. Così ho fatto e come per magia il riconoscimento è avvenuto, ed ho anche parlato chiaro e forte...MA... tutte le operazioni sono possibili SOLO DAL TELEFONO (compresa la ricezione della chiamata!, ossia se mi chiamano devo consentire dal cellulare e non dai comandi dell'auto); dato che così non è proprio un "kit mani libere", chiedevo se qualcuno ha riscontrato e/o risolto problemi analoghi.
Aggiungo che: 1) la lista dei telefoni compatibili presente sul sito peugeot non è aggiornatissima e va presa con le molle;
2) il mio telefono è relativamnete nuovo con protocolli BT 2.0 di ultima generazione (e in quanto tale riconsoce i sitemi più vecchi, funziona benissimo anche con un parrot del 2004)
3) Riesco ad accedere alla rubrica, che viene visualizzata sul display della macchina, ma quando premo ok per chiamare non accade nulla

Vi ringrazio per eventuali consigli
Andrea Fontana
5008 2.0 Hdi 150 cv - Feline - blu Philae - sensori post- wip bluetooth

roadrunner67
Peugeottista novello

Re: Problema con bluetooth

Messaggio da roadrunner67 »

Fontana ha scritto:Buongiorno a tutti!
ho da poco ritirato la mia 5008.
Tutto ok fin quando non ho provato il riconoscimento del mio cellulare (nokia 5800, per la cronoaca) con il wip Bluetooth della macchina: in un primo momento il pairing non avveniva: i sistemi si "riconoscevano" ma dopo aver digitato il codice tutto spariva nel nulla ed il telefono andava in ricerca ..perenne.
Dopo molti tentativi ed una successiva navigazione sui vari forum ho riscontrato analoghi problemi sui possessori di peugeot 3008, dove qualcuno mi ha suggerito di staccare il fusibile per qualche minuto e riprovare. Così ho fatto e come per magia il riconoscimento è avvenuto, ed ho anche parlato chiaro e forte...MA... tutte le operazioni sono possibili SOLO DAL TELEFONO (compresa la ricezione della chiamata!, ossia se mi chiamano devo consentire dal cellulare e non dai comandi dell'auto); dato che così non è proprio un "kit mani libere", chiedevo se qualcuno ha riscontrato e/o risolto problemi analoghi.
Aggiungo che: 1) la lista dei telefoni compatibili presente sul sito peugeot non è aggiornatissima e va presa con le molle;
2) il mio telefono è relativamnete nuovo con protocolli BT 2.0 di ultima generazione (e in quanto tale riconsoce i sitemi più vecchi, funziona benissimo anche con un parrot del 2004)
3) Riesco ad accedere alla rubrica, che viene visualizzata sul display della macchina, ma quando premo ok per chiamare non accade nulla

Vi ringrazio per eventuali consigli
Se leggi in questa sezione 5008 (in fondo) è già spiegato il problema e come risolverlo. E' una questione di impostazioni della centralina che devono essere riprogrammate dal concessionario. Io non ho staccato nessun fusibile e tutto è stato fatto in officina con il computer attaccato alla centralina. Suggerisci alla concessionaria quanto evidenziato e vedrai che tutto va a posto
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”