PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumorosita' avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco73
Peugeottista curioso

rumorosita' avantreno

Messaggio da marco73 »

Sulla mia 5008 su piccole sconnessioni si presenta un rumore anomalo all'avantreno,se avete notizie di qualcosa del genere
Grazie :(

stezul
Peugeottista fast&furious

Re: rumorosita' avantreno

Messaggio da stezul »

marco73 ha scritto:Sulla mia 5008 su piccole sconnessioni si presenta un rumore anomalo all'avantreno,se avete notizie di qualcosa del genere
Ciao Marco e benvenuto nel forum :applause:

Se completi il tuo profilo inserendo che tipo di motorizzazione hai acquistato (soprattutto per l'altro post nel quale hai scritto, quello sulla rumorosità a bassi regimi), allestimento etc., è più facile anche per gli altri utenti del forum risponderti perché si capisce subito se hanno la tua stessa macchina... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

stezul ha scritto:
marco73 ha scritto:Sulla mia 5008 su piccole sconnessioni si presenta un rumore anomalo all'avantreno,se avete notizie di qualcosa del genere
Ciao Marco e benvenuto nel forum :applause:

Se completi il tuo profilo inserendo che tipo di motorizzazione hai acquistato (soprattutto per l'altro post nel quale hai scritto, quello sulla rumorosità a bassi regimi), allestimento etc., è più facile anche per gli altri utenti del forum risponderti perché si capisce subito se hanno la tua stessa macchina... :scratch:
quoto!
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marco73
Peugeottista curioso

Messaggio da marco73 »

marco73 ha scritto:Sulla mia 5008 2.0HDI su piccole sconnessioni si presenta un rumore anomalo all'avantreno,se avete notizie di qualcosa del genere

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marco73 ha scritto:
marco73 ha scritto:Sulla mia 5008 2.0HDI su piccole sconnessioni si presenta un rumore anomalo all'avantreno,se avete notizie di qualcosa del genere
No, io non ho, per ora, alcun problema!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Si pure a me capita rumorosità moderata sullo sconnesso dell'avantreno, fra qualche giorno arrivo ai 10000 e vado per un controllo "volante" come mi disse il conce e glilo faccio presente (5008 hdi tecno 150 cv)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

ciao topogian
se hai già la 5008 da più di 3 o 6 mesi ti dispiacerebbe indicare la tua percorrenza anche quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=36048" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrebbe essere utile per capire se certi problemi sono legati alla quantità di km. percorsi.
Per il resto spero che in conce possano risolvere il tutto.
Io fortunatamente non lamento alcun rumore ma è anche vero che di km. ne ho percorsi davvero pochi.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

CIAO a tutti!!!
Ieri ho fatto il controllo a 10000 km, tutto ok!!!
Ho fatto presente al capoofficina la rumorosità delle sospensioni specialmente sullo sconnesso...beh...le gomme erano gonfiate a 3.5 atm!!!!
Una volta sistemata la pressione, PIU' NESSUN RUMORE!!!!
CIAO CIAO

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Strano il discorso della pressione...sulla portiera anteriore sx ci sta uno schema per il gonfiaggio delle gomme...siccome tempo fa ho viaggiato a pieno carico, ho portato la pressione a 3 atm come scritto, ma quando le ho girate per l'ultimo viaggio e per il raggiungimento dei 10000 km, la pressione era inspiegabilmente proprio a 3,5 atm....??????????
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Trisculis ha scritto:Strano il discorso della pressione...sulla portiera anteriore sx ci sta uno schema per il gonfiaggio delle gomme...siccome tempo fa ho viaggiato a pieno carico, ho portato la pressione a 3 atm come scritto, ma quando le ho girate per l'ultimo viaggio e per il raggiungimento dei 10000 km, la pressione era inspiegabilmente proprio a 3,5 atm....??????????
Ricordati che la pressione aumenta all'aumentare della temperatura degli pneumatici. #-o
La pressione l'avevi misurata in entrambe le occasioni con le gomme fredde come dovrebbe sempre essere fatto?
L'avevi misurata sempre con lo stesso manometro?
I manometri dei compressori che trovi presso i distibutori di carburante, così come quelli per il fai da te/bricolage che molti di noi hanno in garage, non sono il massimo della precisione... tra uno e l'altro possono esserci benissimo differenze di 0,5 Atm se non di più! :-$
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Infatti penso proprio che sia colpa del manometro...chiaramente le pressioni erano a pneumatici freddi...

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Purtroppo a marzo di quest'anno ho acquistato una 5008 feline (si scrive così.???) 2.0 hdi e da subito ho riscontrato ad ogni buca un rumore metallico provenire dall'avantreno, a soli 1.500 km su una normalissima buca ho sfondato un pneumatico con conseguente rottura della valvola che rileva la pressione che ho dovuto sotituire a mie spese, in pratica le sospensioni sono tipo formula uno rigide e rumorose, intorno ai 4000 km vibrazioni dall'avantreno e retrotreno oltre i 110 km/h ho fatto 7 volte l'equilibratura ma niente da fare, a 7000 km vibrazioni in frenata, dischi deformati, sostituiti in garanzia a 10.000 km, il problema si ripresenta, sostituzione mozzi cuscinetti dischi e pastiglie, di nuovo in garanzia, a 15.000 km il problema riaffiora, nel frattempo il vetro elettrico anteriore lato guida emetteva un brutto rumore in chiusura e quando arrivava a fine corsa si sentiva distinto un rumore come di plastica che si spezza, la frizione vibrava in partenza e il pedale cigolava come sulla vecchia ritmo di mio zio. Il problema dei freni non è stato risolto nessuno mi ha mai contattato da parte di peugeot italia per questo problema o per offrirmi una soluzione che possa essere definitiva, se abbordate una curva come ad esempio uno svincolo e mettete le ruote su una piccola buca o una giuntura di un ponte scoprite che le ruote perdono aderenza, se viaggiate in autostrada e abbassate il finestrino i fumi dello scarico rientrano da una feritoia posta a lato nei pressi del parafango posteriore. i sedili posteriori vibrano durante la marcia se non ci sono passeggeri producono continui rumori e piccoli battiti, inoltre il navigatore posto sul cruscotto si abbaglia facilmente sotto la luce del sole diventando illeggibile bisogna inclinarlo affinchè risulti verticale però così facendo non si leggono più le indicazioni della temperatura altitudine etc.. sono alto 1.70 non sarò altissimo ma non sono nemmeno un nano e con il sedile tutto alzato non riesco a leggere queste informazioni. per fortuna l'ho venduta ed ho preso una tedesca, esente da vibrazioni rumori fischi e cigolii e sopratutto frena liscia e pulita. mi dispiace per tutti voi appassionati di peugeot ma per quanto mi riguarda mi sento truffato da peugeot e non la consiglierei mai nemmeno al mio peggior nemico. un saluto a tutti nell'augurio che a voi vada meglio. :)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Grazie saruzzo, mi ricordo di qualcuno che aveva gia' postato in passato tutti questi mali (anche se non ricordo con quale nick) che, sommati ai numerosi difetti segnalati sul forum, fanno sì che MEDIAMENTE ogni 5008 abbia almeno un difetto serio. Che poi la proporzione sia 99% sulla tua e 1% su tutte le altre... beh, in fondo stiamo parlando di statistica.
Sono contento che tu sia passato (tornato) ad una tedesca, auto che decisamente meglio ti si adatta. Io preferisco invece andarmene in giro sulla mia 5008 acquistata indicativamente nel periodo della tua e che, proprio grazie sempre alla statistica di cui ho detto prima, mi ha permesso di beccarmene una delle tante "sane".
Ultima modifica di marcolira il 12/08/2010, 23:18, modificato 1 volta in totale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

salve marcolira, quanti km hai fatto ad oggi.? premesso che è la prima volta che mi iscrivo a questo forum e facendomi un giro veloce non mi sembra che la mia sia la sola ad avere difetti. comunque sia goditela. :)
Ultima modifica di saruzzo il 12/08/2010, 23:20, modificato 1 volta in totale.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

saruzzo ha scritto:salve marcolira, quanti km hai fatto ad oggi.?
E' scritto in firma, di cui qualcuno anche su strade bianche (per questo ho scelto i 16" invece dei 17").
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”