PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ho grattato un cerchio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gragragra
Peugeottista curioso

ho grattato un cerchio

Messaggio da gragragra »

Oggi ho grattato il cerchio in lega della mia Leona contro il bordo di un marciapiede, qualcuno può essermi utile su eventuali
riparazioni? Carrozziere - fai da te - o rivolgersi in cooncessionaria
Grazie
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: ho grattato un cerchio

Messaggio da leone407 »

gragragra ha scritto:Oggi ho grattato il cerchio in lega della mia Leona contro il bordo di un marciapiede, qualcuno può essermi utile su eventuali
Grazie
é successo pure a me tempo fa.....se il graffio non è profondo un carrozziere può provvedere alla riparazione/riverniciatura.
Io spesi 50 euro....però come accennavo, dipende dall'entità del danno. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gragragra
Peugeottista curioso

Messaggio da gragragra »

Grazie Leone407 per la velocità nella risposta.
Ti confermo che il danno è di modesta entità anche perchè appena ho sentito che toccavo il marciapiede mi sono fermato.
Andrò da un carrozziere e vi farò sapere.
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gragragra ha scritto:Grazie Leone407 per la velocità nella risposta.
Ti confermo che il danno è di modesta entità anche perchè appena ho sentito che toccavo il marciapiede mi sono fermato.
Considera che per la cifra che ti ho indicato mi han pure "sfumato" il cerchio posteriore Dx... quello danneggiato era l'anteriore DX. Questa operazione la fanno per dare omogeneità ai due cerchi, in quanto riverniciandone uno l'altro sullo stesso lato può risultare meno brillante.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

leone407 ha scritto:
Considera che per la cifra che ti ho indicato mi han pure "sfumato" il cerchio posteriore Dx... quello danneggiato era l'anteriore DX. Questa operazione la fanno per dare omogeneità ai due cerchi, in quanto riverniciandone uno l'altro sullo stesso lato può risultare meno brillante.
Confermo quanto detta da Leone, se la sgrattuggiata è veramente poca e non ha intaccato in profondita andando a danneggiare la lega del cerchio puoi intervenire un con attento fai da te !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto dagli altri. Un buon carrozziere con una spesa massima intorno ai 100 euro ti può rimettere in sesto il cerchio, facendolo tornare come nuovo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Siccome pure io l'ho "grattato"... non e' che posso andare sotto casa di qualcuno con la 5008 e ruote da 16 e "grattargli" uno dei suoi? :lol: :lol: :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

leone407 ha scritto:
Guarda tra un cerchio e l'altro c'è talmente tanto spazio che neanche si nota..o più brillante o meno brillante non si nota nulla.io l'ho fatto,l'ha fatto mio padre carrozziere..per notarlo deve essere proprio bianco e nero..un grigio qualunque non si vedrà mai la differenza ;-) un conto è tra una porta e un parafango allora è ovvio devi sfumare,ma per i cerchi la distanza è talmente tanta che non si noterà mai ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

207 feline ha scritto:
leone407 ha scritto:
Guarda tra un cerchio e l'altro c'è talmente tanto spazio che neanche si nota..o più brillante o meno brillante non si nota nulla.io l'ho fatto,l'ha fatto mio padre carrozziere..per notarlo deve essere proprio bianco e nero..un grigio qualunque non si vedrà mai la differenza ;-) un conto è tra una porta e un parafango allora è ovvio devi sfumare,ma per i cerchi la distanza è talmente tanta che non si noterà mai ;-)
Sono d'accordissimo su quello che dici...... credo si sia trattato di un "di più" della carrozzeria..... :thumbright:
Era comunque per dire che con solo 50 eruo mi hanno trattato con la massima accortezza....
LEONE407 *Massimo*

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Allora e il periodo dei gratta cerchi :lol: ne ho massacrato uno anche io Venerdì contro un marciapiede :mad: si è addirittura tagliato un pezzetto di gomma dalla spalla del pneumatico ma il gommista ha detto che non è grave #-o siccome non ho la ruota di scorta ho intenzione di comprare un cerchio nuovo uguale agli altri, e quello danneggiato lo userò come ruota di scorta...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:Siccome pure io l'ho "grattato"... non e' che posso andare sotto casa di qualcuno con la 5008 e ruote da 16 e "grattargli" uno dei suoi?....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque anch'io tempo fa ho grattato un cerchio. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 79#p458779" onclick="window.open(this.href);return false;
Nulla di grave, credo.
E comunque da lontano non si vede molto e credo rimarrà tale per parecchio tempo. :)

Buona 5008® :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

207 feline
Peugeottista D.O.C.

leone407 ha scritto:
207 feline ha scritto:
leone407 ha scritto:
Sono d'accordissimo su quello che dici...... credo si sia trattato di un "di più" della carrozzeria..... :thumbright:
Era comunque per dire che con solo 50 eruo mi hanno trattato con la massima accortezza....
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

gragragra ha scritto:Oggi ho grattato il cerchio in lega della mia Leona contro il bordo di un marciapiede, qualcuno può essermi utile su eventuali
Grazie
Vedo che altri utenti ti hanno risposto e spero che le info ti siano d'aiuto.
Però consentimi una battuta. :salute:
Con il tuo nick non potevi far altro che gragragra-grattare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

207 feline
Peugeottista D.O.C.

amedeone ha scritto:
Grazie
Vedo che altri utenti ti hanno risposto e spero che le info ti siano d'aiuto.
Però consentimi una battuta. :salute:
Con il tuo nick non potevi far altro che gragragra-grattare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tessera N°347

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Sono andato dal conce per chiedere del cerchio... costa 282,00€ :shock: roba da matti...
A questo punto prendo un cerchio in ferro e farò riparare quello danneggiato...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”