PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia livello minimo carburante
Spia livello minimo carburante
Ciao a tutti,
quando ho ritirato la Leona a giugno il conce aveva lasciato il carburante giusto giusto per arrivare al distributore, ed avevo la spia della riserva accesa.
Bene, da quella volta non l'ho più vista accesa, non perchè faccio rifornimento prima che arrivi la zona rossa ma perchè sembra non si accenda.
Quando vi si accende la spia? Con quanti km di autonomia residua ? Oggi ho provato ad arrivare a 90km restanti, ed ancora non si accende (sono alla metà esatta della zona rossa).
Dalla Guida d'uso sembra che debba accendersi entrando nella zona rossa, a voi quando si accende ?
Ciao.
quando ho ritirato la Leona a giugno il conce aveva lasciato il carburante giusto giusto per arrivare al distributore, ed avevo la spia della riserva accesa.
Bene, da quella volta non l'ho più vista accesa, non perchè faccio rifornimento prima che arrivi la zona rossa ma perchè sembra non si accenda.
Quando vi si accende la spia? Con quanti km di autonomia residua ? Oggi ho provato ad arrivare a 90km restanti, ed ancora non si accende (sono alla metà esatta della zona rossa).
Dalla Guida d'uso sembra che debba accendersi entrando nella zona rossa, a voi quando si accende ?
Ciao.
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila
Re: Spia livello minimo carburante
A me si è accesa una sola volta, con contestuale segnalazione sul CDB, l'autonomia residua calcolata era di circa 60 Km.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.
Fino ad adesso si è accesa ben poche volte, rifornisco sempre prima
dell'accensione della spia.
Ma quella volta che si è accesa, è stata, all'inizio della zona rossa.
Ciao
dell'accensione della spia.
Ma quella volta che si è accesa, è stata, all'inizio della zona rossa.

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Accesa (con relativo messaggio sonoro e scritta sul display del wip nav) un 3-4 volte.
Più o meno con percorrenza residua sui 70km.
Una volta che andavo "allegro" si è accesa con residuo di 50km
Buona 5008
Più o meno con percorrenza residua sui 70km.
Una volta che andavo "allegro" si è accesa con residuo di 50km
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Allora ho un problema sulla mia, non si accende. Lo dirò al conc quando andrò per il cambio del volante (rif. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p542627" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ciao.
Ciao.
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila
Scusami ma forse non ho capito bene.
Hai scritto che sei arrivato a 90km residue e non si accende ancora, ma credo che sia normale visto che agli altri si accende tra i 70 ed i 50 km residui. Prova prima a percorrere qualche km in più e quando giungi sotto ai 50 allora è lecito pensare che qualcosa non va.
Se questa prova l'hai già fatta oppure ho capito male io, scusami
Hai scritto che sei arrivato a 90km residue e non si accende ancora, ma credo che sia normale visto che agli altri si accende tra i 70 ed i 50 km residui. Prova prima a percorrere qualche km in più e quando giungi sotto ai 50 allora è lecito pensare che qualcosa non va.

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Troppo spesso ultimamente quoto amedeoneamedeone ha scritto:Scusami ma forse non ho capito bene.

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
ti confermo che anche sulla mia si accende quasi a fine zona "rossa" con autonomia residua intorno ai 60 km. 

5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti
primo pieno dopo averla ritirata dal concessionario litri 59,5(serbatoio da 60). Questa sera fatto il pieno con spia accesa e 60 km di percorrenza residua da CDB, sono entrati solo 51,35 litri (quindi c'erano almeno altri 8 litri di gasolio).ilmanta ha scritto:ti confermo che anche sulla mia si accende quasi a fine zona "rossa" con autonomia residua intorno ai 60 km.
Il libretto indica almeno altri 30 km di autonomia dopo che il CDB non indica più la percorrenza residua.
Credo che con la spia accesa ci siano almeno altri 100 Km di autonomia.

5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato
Ho atteso, insistito girando in prossimità di distributori e Finalmente, l'ho vista accesa!!!mauro1970 ha scritto:primo pieno dopo averla ritirata dal concessionario litri 59,5(serbatoio da 60). Questa sera fatto il pieno con spia accesa e 60 km di percorrenza residua da CDB, sono entrati solo 51,35 litri (quindi c'erano almeno altri 8 litri di gasolio).ilmanta ha scritto:ti confermo che anche sulla mia si accende quasi a fine zona "rossa" con autonomia residua intorno ai 60 km.
Il libretto indica almeno altri 30 km di autonomia dopo che il CDB non indica più la percorrenza residua.
Credo che con la spia accesa ci siano almeno altri 100 Km di autonomia.

Il CdB citava 50km residui, ma come scrive ilmanta credo siano molti di più: 52 litri per il pieno successivo.
Meglio così, ciao a tutti.
Meglio così, sono d'accordo!!!!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
La spia, mi sembra di averlo letto da qualche parte sul libretto, si accende con 60 km di autonomia residua... quindi tutto normale: 90 sono decisamente troppi!
... comunque la mia è praticamente SEMPRE accesa...

... comunque la mia è praticamente SEMPRE accesa...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Ieri sera ho fatto il pieno la con spia carburante appena accesa e l'asticella in corrispondenza della penultima linea rossa. Ho caricato circa 50 litri di gasolio, quindi vuol dire che mi restava un autonomia di almeno 120KM considerando i 60 litri del serbatoio. Ma siamo sicuri che il serbatoio sia esattamente di 60 LITRI???
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Una domanda.... cos'è il CDB e come si usa.
Ho ritirato la macchina da poco e non mi sono ancora letto i manuali.
Grazie e buona serata a tutti.
Worio74

A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Una domanda.... cos'è il CDB e come si usa.
Ho ritirato la macchina da poco e non mi sono ancora letto i manuali.
Grazie e buona serata a tutti.
Worio74

Ciao Worio74 e benvenuto sul forum
Secondo me è assolutamente normale! Proprio ieri ho fatto il pieno appena dopo il segnale del CDB che indicava livello di carburante basso con un'autonomia di 80 km. Anch'io ho caricato 50 litri. Considerando un minimo di residuo di sicurezza penso sia calcolata la cosa.
CDB = Computer di Bordo.
Che allestimento/motore/colore/optional hai scelto?
Perchè le varie funzioni del CDB potrebbero variare a seconda del wip in dotazione.
Buona 5008

Secondo me è assolutamente normale! Proprio ieri ho fatto il pieno appena dopo il segnale del CDB che indicava livello di carburante basso con un'autonomia di 80 km. Anch'io ho caricato 50 litri. Considerando un minimo di residuo di sicurezza penso sia calcolata la cosa.
CDB = Computer di Bordo.
Che allestimento/motore/colore/optional hai scelto?
Perchè le varie funzioni del CDB potrebbero variare a seconda del wip in dotazione.
Buona 5008

Benvenuto a Worio74 anche da parte mia 

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui