PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco sedile guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lionerd
Peugeottista veterano

Gioco sedile guida

Messaggio da lionerd »

Ciao a tutti.
Nasce oggi il mio primo piccolo ( almeno spero ) problema con la splendida 5008.
Mentre salivo la rampa del mio garage e mi sistemavo sul sedile ho udito un suono come il distaccamento di qualcosa dal sedile guidatore.
Da quel momento quando faccio un po di pressione indietro con la schiena il sedile scende leggermente e si sente come un " toc".
Passato in conc. hanno verificato il problema e mi hanno detto di portargli l'auto lunedì prossimo che smontano il sedile e verificano cosa si è staccato o rotto.
Speriamo sia tutto facilmente risolto.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Nessuno con stessa problematica?
Sono un pò triste. :cry: :cry:
Ciao a tutti
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

lionerd
Peugeottista veterano

Re: Gioco sedile guida

Messaggio da lionerd »

Purtroppo il problema peggiora, ora basta una leggera pressione come ad esempio un' accellerazione più forte per fare ondulare il sedile, spero non si scardini.
Saluti :shock: :shock:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Sulla mia mai nessun problema del genere anche se non è poi stato regolato tante volte il sedile. Solo una volta il meccanico ed un paio di volte da mia moglie quando l'ha guidata.
Comunque passa al più presto in conce.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

lionerd ha scritto:Purtroppo il problema peggiora, ora basta una leggera pressione come ad esempio un' accellerazione più forte per fare ondulare il sedile, spero non si scardini.
ciao, a me è capitata la stessa cosa rumore tipo un "tac" che man man sentivo anche nelle curve, bene mi hanno dovuto cambiare l'armatura del sedile pass, e poco dopo anche quello guida. all'epoca la macchina aveva solo 1500 km. :mad:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Infatti mi hanno sostituito il sedile ( 1000 km percorsi ). Anzi solo la parte inferiore del sedile in quanto aveva un gioco sull'accoppiamento con lo schienale.
Questa sera dovrei andare a prenderla spero non mi facciano pagare nulla altrimenti mi arrabbio.
Grazie mille

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

rosario73 ha scritto:
lionerd ha scritto:Purtroppo il problema peggiora, ora basta una leggera pressione come ad esempio un' accellerazione più forte per fare ondulare il sedile, spero non si scardini.
ciao, a me è capitata la stessa cosa rumore tipo un "tac" che man man sentivo anche nelle curve, bene mi hanno dovuto cambiare l'armatura del sedile pass, e poco dopo anche quello guida. all'epoca la macchina aveva solo 1500 km. :mad:
Esattamente stessa cosa.
Cambiata armatura sedile, fatto un giro sembra tutto a posto, sentivo anche una leggera vibrazione che non campivo da dove veniva ma era sicuramente il sedile in quanto non si è ripresentata.
Eseguito anche controllo livelli, tutto in ordine.
Pagato niente, tutto in garanzia. :D :D
Caso chiuso, totalmente soddisfatto.

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ottimo! :D
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
vi informo che in merito al sedile del conducente, su diversi modelli, tra cui il mio (2.0 hdi-150 cv.), la seduta, seppur regolata alzandola leggermente rispetto al minimo, torna ad abbassarsi quasi subito con il peso della persona.
La Peugeot ha riscontrato un anomalia sul meccanismo laterale di sollevamento del sedile, procedendo a sostituirlo in garanzia a chi si accorge del difetto!
Saluti.
Francesco 65

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Frank65 ha scritto:Cari Amici,
vi informo che in merito al sedile del conducente, su diversi modelli, tra cui il mio (2.0 hdi-150 cv.), la seduta, seppur regolata alzandola leggermente rispetto al minimo, torna ad abbassarsi quasi subito con il peso della persona.
La Peugeot ha riscontrato un anomalia sul meccanismo laterale di sollevamento del sedile, procedendo a sostituirlo in garanzia a chi si accorge del difetto!
Saluti.
non ho la 5008! ma ho avuto dei problemi col sedile "lato guida", in quanto l'auto mi è stata consegnata già difettosa poi dal momento in cui lo hanno sostituito con uno nuovo, il problema non si è piu' ripresentato anche se non sono molto soddisfatto della qualità di questi componenti alquanto fragili.
infatti, "a parte il fatto della stabilità della posizione di guida" che di tanto in tanto va rivisionata, ho notato che il meccanismo di sollevamento prima impiegava 12 scatti ad alzare dal fondo tutto il sedile in alto, adesso impiega 15 scatti, quindi presumo si sia formato un po' di gioco. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

pierix27 ha scritto:
Saluti.
non ho la 5008! ma ho avuto dei problemi col sedile "lato guida", in quanto l'auto mi è stata consegnata già difettosa poi dal momento in cui lo hanno sostituito con uno nuovo, il problema non si è piu' ripresentato anche se non sono molto soddisfatto della qualità di questi componenti alquanto fragili.
infatti, "a parte il fatto della stabilità della posizione di guida" che di tanto in tanto va rivisionata, ho notato che il meccanismo di sollevamento prima impiegava 12 scatti ad alzare dal fondo tutto il sedile in alto, adesso impiega 15 scatti, quindi presumo si sia formato un po' di gioco. :sig:
Vi dirò infatti che ora( sostituita armatura sedile ) mi da l'idea di essere molto più fermo e robusto. Prima nella discesa e nell'alzata dello stesso il tutto tremava mentre ora è ben stabile.
Non capisco perchè a volta alcune case si perdono su cose così semplici. :? :?
Comunque il conce. è intervenuto in modo tempestivo e spero risolutivo dicendomi che il difetto c'era fin dall'inizio quindi senza imputarmi alcuna responsabilità.

Grazie mille

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Saluti.
Stesso problema, io alzando al massimo il sedile dopo alcuni sali/scendi il sedile va giù un pò, passerò quanto prima in concessionario. :mad:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Maury69 ha scritto:
Saluti.
Stesso problema, io alzando al massimo il sedile dopo alcuni sali/scendi il sedile va giù un pò, passerò quanto prima in concessionario. :mad:
Mi sostituiscono il sedile completo.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Molto bene.
Tienici aggiornati. :)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

speriamo bene. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Appena ritirata l'auto dal concessionario, mi hanno sostituito tutta l'armatura del cuscino del sedile anteriore guidatore, tutto in garanzia ovviamente, adesso sembra tutto ok. Indico il codice dell'armatura incriminata GAO 8846KA e 601 89E2FA.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”