PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovi problemi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
smarties
Peugeottista novello

nuovi problemi!!

Messaggio da smarties »

Non sapendo come intitolare il nuovo tread, lascio i moderatori la facoltà di intitolarlo come preferiscono........

Sono sempre stato abbastanza diplomatico pensando di trovare qualche difettino di gioventù al quale le concessionarie avrebbero sicuramente trovato rimedio........ ma ora veramente incomincio a stancarmi.

A parte le vibrazioni in frenata/accellerazione/velocità di crociera in autostrada (130 km/h) al quale le officine non riescono a trovare rimedio, tanto meno ora che ho superando i 40.000 km dovrei affrontare le spese (inutili) di sostituzione dischi a mio carico.

A parte gli scricchiolii della plancia che, quando non mi và di ascoltare la radio, mi infastidiscono più del dovuto

A parte il cassettino portaoggetti passeggero che, nonostante lo tenga praticamente vuoto, 2x3 mi rimane in mano

Ora mi ritrovo con nuovi problemini.......

new entry 1: sono giorni che lo schermo del wip naw và e viene.... spegnendosi ad ogni buca o avvallamento stadale e spesso rimane in black out per diversi minuti.

new entry 2: Sono due giorni che ogni volta che mi fermo e apro la portiera si sbloccano tutte e allo stesso tempo scatta un meccanismo nel bagagliaio che lo sblocca leggermente ma non lo apre e di conseguenza rimane semiaperto, mi tocca quindi chiudere ed aprire con il telecomando , aprire chiudere il baule manualmente e di conseguenza chiudere l'autovettura con il telecomando perchè diversamente la chiusura centralizzata non si azionerebbe.

Allo stesso modo ogni volta che parto, al raggiungimento di una certa velocità si aziona il blocco automatico delle portiere e si apre il baule, quindo devo accostare, lasciando il motore acceso , aprire/chiudere il baule , quindi ripartire. (E' UNO STRESS PAZZESCO)

new entry 3: Sono mesi che avverto una certa rigidità delle sospensioni che all'inizio, pur constatando che la vettura avesse un'aspetto sportivo, non ritenevo così poco confortevole.
Non mi sono sentito di segnalare il problema perchè non volevo essere troppo rompiscatole e perchè avrei voluto confrontarmi con altri utenti che avessero raggiunto un certo chilometraggio.
Ora mi chiedo se qualcuno di voi nella versione 2.0 hdi con cerchi da 17 pollici ritenga indurite le sospensioni a tal punto da sentire un ondeggiamento anomalo ogni volta che si affronta un buco e un avvallamento pronunciato con il volante non perfettamente dritto. Altro fattore che mi fà pensare ad un'anomalia ale sospensioni è la mancanza quasi totale della filtrazione delle aspertà dell'asfalto.

Lo, sò, mi direte, porta l'auto dal concessionario........ ma per mè questo è un periodo molto caldo, ed avrei qualche difficoltà nel lasciare qualche giorno la vettura ferma in officina.

boh.................... vendo 5008 feline full optional a 10.000 euro!!! :pale:
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovi problemi!!

Messaggio da marcolira »

smarties ha scritto:new entry 2: Sono due giorni che ogni volta che mi fermo e apro la portiera si sbloccano tutte e allo stesso tempo scatta un meccanismo nel bagagliaio che lo sblocca leggermente ma non lo apre e di conseguenza rimane semiaperto, mi tocca quindi chiudere ed aprire con il telecomando , aprire chiudere il baule manualmente e di conseguenza chiudere l'autovettura con il telecomando perchè diversamente la chiusura centralizzata non si azionerebbe...
Forse basta regolare i piedini in gomma che ci sono sulla carrozzeria e sul portellone, a me un problema simile al tuo lo hanno risolto così in meno di 5 minuti!
smarties ha scritto:boh.................... vendo 5008 feline full optional a 10.000 euro!!! :pale:
Se ne può parlare... ;-)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vorrei non dover MAI leggere questi post!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

marcolira ha scritto: Forse basta regolare i piedini in gomma che ci sono sulla carrozzeria e sul portellone, a me un problema simile al tuo lo hanno risolto così in meno di 5 minuti!
Magari fosse così, nel mio caso si intuisce che è senz'altro la scheda elettrocica di comando che è impazzita in quanto al comando di chisura automatica impartisce esattamente il contrario al portellone aprendolo. Sicuramente basterà cambiare la scheda.

Per quanto riguarda le sopspensioni..... nessuno ha avvertito un irrigimento delle stesse con il passare dei km ? Magari è sempre stata cosi, e solo ora sono diventato più critico o :drunken:
peugeot 206
phedra 2.2

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao smarties.
Quoto il buon stezul.
Per la tua domanda, io sono a 9.300 km in 11 mesi. Non ho notato differenze sulla rigidità delle sospensioni. Anzi, forse mi sono abituato alla maggiore rigidità rispetto alla mia precedente e quindi direi che si sono ammorbidite ma sicuramente è un fatto di abitudine e di meno percezione. Secondo me non sono cambiate per nulla.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Caspita. :shock: :shock: :shock:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Lo dico a tutti gli amici del forum: non dovremmo lasciare a se stessi quelli che hanno una 5008 piena di magagne. Sfruttiamo il potere di internet intentando un'azione collettiva contro Peugeot, anche rivolgendoci ad avvocati per problemi comuni, come le vibrazioni. Io non sono ancora in attesa della mia 5008, ma sono disposto a firmare una lettera collettiva a Peugeot Italia, ad Altroconsumo o a chi volete, e anche a contribuire con soldi per un ricorso collettivo di chi ha problemi. Siamo tutti nella stessa barca (5008) e a chiunque potrebbe capitare quello che è capitato agli altri. Altra mossa possibile: minacciare Peugeot di diffondere su tutti i forum possibili pareri negativi sulla 5008, in modo da scoraggiare altri utenti internet dall'acquistarla. Sono troppo drastico? Non credo, visto il numero di chi ha problemi importanti. Se guardiamo il forum 3008, auto in tutto simile alla 5008, non ci sono paragoni.Infine mi chiedo perché sui forum francesi, molto attivi, non ci sono molti casi di vibrazioni in frenata. Le auto difettate le mandano da noi?
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

brunobruni
Peugeottista curioso

Messaggio da brunobruni »

ciao purtroppo ci sono anche io ad unirmi al coro.. ho una 5008 2000 feline da febbraio è la terza volta che cambio pasticche freni etc. ma niente ho fatto appena 13000 km.scrivo da pg aiutatemi non so piu che fare

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

buongarzone ha scritto:Lo dico a tutti gli amici del forum: non dovremmo lasciare a se stessi quelli che hanno una 5008 piena di magagne. Sfruttiamo il potere di internet intentando un'azione collettiva contro Peugeot, anche rivolgendoci ad avvocati per problemi comuni, come le vibrazioni. Io non sono ancora in attesa della mia 5008, ma sono disposto a firmare una lettera collettiva a Peugeot Italia, ad Altroconsumo o a chi volete, e anche a contribuire con soldi per un ricorso collettivo di chi ha problemi. Siamo tutti nella stessa barca (5008) e a chiunque potrebbe capitare quello che è capitato agli altri. Altra mossa possibile: minacciare Peugeot di diffondere su tutti i forum possibili pareri negativi sulla 5008, in modo da scoraggiare altri utenti internet dall'acquistarla. Sono troppo drastico? Non credo, visto il numero di chi ha problemi importanti. Se guardiamo il forum 3008, auto in tutto simile alla 5008, non ci sono paragoni.Infine mi chiedo perché sui forum francesi, molto attivi, non ci sono molti casi di vibrazioni in frenata. Le auto difettate le mandano da noi?
Se c'è da firmare ed aiutare contatemi.
Purtroppo non posso seguire la cosa in modo attivo ma sono con voi al 100%.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Ci sono anch'io....
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Ho trovato lo stratagemma per inibire l'apertura del portellone posterione durante la partenza (quando mi ricordo) premendo il tasto di apertura/chiusura porte prima di partire. Sembra funzioni.

Ora, purtroppo non ho tempo di lasciare la vettura in concessionaria, ma mi piacerebbe sentire l'opinione del capo officina, che al primo tagliando era sembrato tanto disponibile.
peugeot 206
phedra 2.2

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

buongarzone ha scritto:Lo dico a tutti gli amici del forum: non dovremmo lasciare a se stessi quelli che hanno una 5008 piena di magagne. Sfruttiamo il potere di internet intentando un'azione collettiva contro Peugeot, anche rivolgendoci ad avvocati per problemi comuni, come le vibrazioni. Io non sono ancora in attesa della mia 5008, ma sono disposto a firmare una lettera collettiva a Peugeot Italia, ad Altroconsumo o a chi volete, e anche a contribuire con soldi per un ricorso collettivo di chi ha problemi. Siamo tutti nella stessa barca (5008) e a chiunque potrebbe capitare quello che è capitato agli altri. Altra mossa possibile: minacciare Peugeot di diffondere su tutti i forum possibili pareri negativi sulla 5008, in modo da scoraggiare altri utenti internet dall'acquistarla. Sono troppo drastico? Non credo, visto il numero di chi ha problemi importanti. Se guardiamo il forum 3008, auto in tutto simile alla 5008, non ci sono paragoni.Infine mi chiedo perché sui forum francesi, molto attivi, non ci sono molti casi di vibrazioni in frenata. Le auto difettate le mandano da noi?
Sono dello stesso parere di buongarzone, che ringrazio...
Io per fortuna (e toccando ferro e anche qualcos'altro :D ) non ho registrato problemi di sorta e spero di non registrarne mai in futuro :headbang: però sono convinto che una casa come Peugeot debba assumersi le proprie responsabilità e non lasciare nelle peste chi ha speso tanti bei soldini per una macchina nuova, magari risparmiandoli e attendendo con trepidazione quel momento....
Dunque se c'è bisogno sapete dove sono... ;-)

:wave:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

amedeone ha scritto:Ciao smarties.
Quoto il buon stezul.
Per la tua domanda, io sono a 9.300 km in 11 mesi. Non ho notato differenze sulla rigidità delle sospensioni. Anzi, forse mi sono abituato alla maggiore rigidità rispetto alla mia precedente e quindi direi che si sono ammorbidite ma sicuramente è un fatto di abitudine e di meno percezione. Secondo me non sono cambiate per nulla.
Ciao Amedeone,
non sò che auto tu avessi prima, percui non sò come tu fossi abituato....... ma ritieni la 5008 una macchina confortevole?
peugeot 206
phedra 2.2

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

smarties ha scritto:
Quoto il buon stezul.
Ciao Amedeone,
non sò che auto tu avessi prima, percui non sò come tu fossi abituato....... ma ritieni la 5008 una macchina confortevole?
Devo dire che io la trovo molto confortevole anche se sono sicuro con i cerchi da 16 e la spalla della gomma da 55 lo sia certamente di più quindi non pretendo di sentirmi in mongolfiera, sinceramente me la aspettavo più rigida.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

smarties ha scritto:
Quoto il buon stezul.
Ciao Amedeone,
Zafira 1.6 benzina del 2001 ruote da 16'. Rispetto a questa la 5008 mi appare più rigida (forse anche per i cerchi più grandi, non saprei) ma come già detto, sarà che ci ho fatto l'abitudine, adesso non sento tutta sta differenza.
Poi per comodità non ci sono paragoni. Mi sento un pascià. :king:
Parere personale, ovviamente ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”