PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Cambio manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IvanM73
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/01/2010, 20:35

Problema Cambio manuale

Messaggio da IvanM73 »

Salve a tutti, vi vorrei chiedere se avete avuto qualche problema col cambio manuale 6 marcie.. perchè è da un po di tempo che nel passaggio 1° - 2° mi si impunta un po .. cioè se faccio un passaggio veloce (ma neanche poi tanto) sento come un rumore di grattata provenire dalla leva la quale mi dà l'impressione di faticare ad entrare ... ; le altre marcie sia in scalata che in salita non mi danno problemi .. solo il passaggio 1°-2° non è fluido .. devo andarci piano . Già fatta controllare .. mi si dice che è normale ..
Comunque già dalle prove di quattroruote al cambio non si dava dei gran voti ..! Infatti non è il massimo di fluidità ... ; prima avevo una golf di parecchi anni .. e devo dire che la morbidezza del cambio era migliore .
Peugeot 5008 2.0 150cv Techno Bianco madreperla

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da marcolira »

Io ho notato solo impuntamenti tra 2a e 1a se il motore è un po' su di giri, mai il contrario.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da amedeone »

Ciao Ivan
Stessa tua motorizzazione. Sono a 9.800 km e mai avvertito problemi di impuntamenti al cambio.
Spero continui così
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

autocritico
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/01/2010, 19:22
Località: Creazzo (VI)

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da autocritico »

Ciao a tutti, io sono a 18.000 km e per quanto riguarda il cambio, ho notato un progressivo sensibile miglioramento della manovrabilità, che si è stabilizzata su buoni livelli dopo i 15.000 km. Provengo da una VW Touran e devo dire che dal confronto il cambio della 5008 una volta rodato,è solo un po' meno pronto e preciso :) (ha una corsa più lunga). Per quanto riguarda il passaggio 1° - 2° ho notato che è molto importante azionare il pedale della frizione fino a fondo corsa (che è piuttosto "lunghetta") :? , altrimenti il passaggio di marcia risulta meno fluido.
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da lionerd »

Molti cambi si assestano intorno ai 10000 km.
Comunque io con il mio non ho verificato alcun problema, rilevo anche io il discorso della corsa un po lunga, ma la posizione del cambio è davvero fantastica così rialzata. :D
Un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da Stilo J »

Io l’unico problema che ho con il cambio è che con temperature rigide (diciamo dallo zero indietro) a motore freddo il cambio è parecchio duro, contrastato negli innesti e “gratta” un po’ sia salendo che scendendo con le marce.
Credo dipenda unicamente dal tipo di lubrificante usato nella scatola del cambio, che con temperature rigide diventa poco fluido.
A motore in temperatura va benissimo.
A parte questo al momento (sgratt sgratt) nessun altro problema al cambio.

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da andrea69 »

Ciao,
anche io ho notato qualche problema tra la 1 e la 2 che sembra migliorare tirando la 1 e spingendo fino in fondo il pedale della frizione. il resto tutto ok
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

apollonero
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2010, 11:48
Località: Torino

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da apollonero »

Idem anche io,
1° e soprattutto la 2° a freddo impunta un po e gratta, fatti 2/3 km si stabilizza.... al primo passaggio in conce chiedo, ma penso sia una caratteristica e non un difetto.
Ciao!
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Business Nero Perla Ruote in lega 16" - Pack Video - Wip Sound + Bluetooth - 7 Posti - Clima Automatico - Pack Visibilità - Sensori parcheggio posteriori

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da matteore »

autocritico ha scritto:Ciao a tutti, io sono a 18.000 km e per quanto riguarda il cambio, ho notato un progressivo sensibile miglioramento della manovrabilità, che si è stabilizzata su buoni livelli dopo i 15.000 km. Provengo da una VW Touran e devo dire che dal confronto il cambio della 5008 una volta rodato,è solo un po' meno pronto e preciso :) (ha una corsa più lunga). Per quanto riguarda il passaggio 1° - 2° ho notato che è molto importante azionare il pedale della frizione fino a fondo corsa (che è piuttosto "lunghetta") :? , altrimenti il passaggio di marcia risulta meno fluido.
quoto 100%, anche il mio era contrastato nel passaggio 1-2, ma dopo i 10.000 è migliorato sensibilmente.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da lionerd »

bene bene. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

carlettox2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/07/2010, 1:30
Località: mosciano sant'angelo (teramo)

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da carlettox2000 »

Ciao, io ho quasi 16000 km, non ho avuto nessun problema di questi tipi con il cambio, l'unico problema e quello che ultimamente stanno andando via pezzetti di cromatura del cambio :mad: , a qualcuno è capitato????????
Peugeot 3008 1.6 EAT 120 CV GTLine, visiopack 360, tettino apribile, grigio amazonite

gianchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2011, 19:57

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da gianchi »

Ciao a tutti,sulla mia Leonessa in scalata terza-seconda dopo che l'ho già inserita a volte mi esce la marcia :scratch: per caso a nessuno di voi è successo? :book: Aspetto con ansia una vostra risposta. :computer: Ciao Ciao

Avatar utente
livetoride
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/03/2011, 0:22

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da livetoride »

anche a me nn è fluido il cambio ma nn di strano :) neanche uscita di marce!ciao
5008 16 hdi 112cv fap,feline bianca,manuale,7 posti .

rcgrasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2011, 16:56

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da rcgrasso »

gianchi ha scritto:Ciao a tutti,sulla mia Leonessa in scalata terza-seconda dopo che l'ho già inserita a volte mi esce la marcia :scratch: per caso a nessuno di voi è successo? :book: Aspetto con ansia una vostra risposta. :computer: Ciao Ciao
Stesso problema dopo 5 giorni dalla consegna :mad: . Il conce ha voluto verificarlo di persona ed ha fatto una faccia incredula quando gli è uscita la seconda in scalata. Il difetto viene soprattutto se sei su di giri....Il lunedì 4/7/2011 mi hanno dato una 206sw sostitutiva senza costi e mi ha detto "uno o due giorni, è un problema di leve"... il 8/7/2011 mi chiama e mi dice che hanno mandato la vettura in direzione a Ferrara per verificare se cambiare tutto il cambio. Verificare???? Ma verificate vostra sorella, la macchina ha un difetto grande come una casa e voi verificate? Cambiate il cambio ed anche in fretta. Mi dispiace proprio, ma il prossimo che mi chiede consigli gli dico di comprare una toyota! :thumbdown:
Peugeot Tecno 1.6hdi grigio alluminio

Avatar utente
lionerd
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 07/07/2010, 15:29
Località: Rubano, PD

Re: Problema Cambio manuale

Messaggio da lionerd »

Non puoi paragonare la verso alla 5008 cerca un altro modello. :D
Ciao e mi auguro una volta risolto il problema tu possa godere della meravigliosa 5008.
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”