PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia ESP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fraolivares
Peugeottista appassionato

Accensione spia ESP

Messaggio da fraolivares »

Cari 5008isti, questa mattina mi è capitato di dover accelerare su un asfalto un pò sconnesso (per intenderci, il manto stradale era pieno di rattoppi non perfettamente livellati :mad: ), quando ho notato l'accensione della spia ESP, per qualche secondo! Secondo voi è normale? :-s Grato per ogni notizia che vorrete darmi, vi auguro buona giornata :).
Se l'argomento è stato già trattato, chiedo [-o< , ma non ho avuto il tempo necessario per controllare.
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione spia ESP

Messaggio da lukebs »

penso non ci sia nessun particolare problema o guasto, solo che l'asfalto sconnesso ha fatto percepire una diversa motricità o aderenza delle ruote alla centralina ed è intervenuto l'ESP ;-)

meglio che intervenga piuttosto che no :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto con luca, preoccupati se rimane fissa o ti da anche il segnale di anomalia sul display del computer di bordo.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La stessa identica situazione si verifica sulla mia 308, basta una brusca partenza con fondo viscido e la spia dell'ESP lampeggia finchè le ruota non hanno fatto presa salda sull'asfalto, spesso al lampeggio si accompagnano anche vari rumori sinistri provenienti da non sò dove, è l'antipattinamento che rompe i maroni.
Tranquillo, è normalissimo, fastidioso ma meglio che sia così. :)

fraolivares

Vi ringrazio immensamente, ora sto più tranquillo :roll: .
Comunque, anche se la guido da appena 750 Km, la macchina si comporta veramente bene :applause: .
Ovviamente, ne sono consapevole, non è un fuoristrada. Alla prossima.......... ;-)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
Peugeot 206 1.4 Hdi

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene dai ;-)

sicuramente la 5008 è meno off-road della 3008, per cui può essere che l'ESP sia tarato un pò più sensibile della sorellina :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fraolivares

Ragazzi,
riprendo questo post perchè ho subito una lieve, ma spiacevole ammaccatura, al passaruota posteriore sx :mad: ! Graffi al cerchio in lega sx, compresi :mad: !
La domanda è per i più esperti: all'atto dello speronamento da me subito, lieve per fortuna (sia io che mia moglie non abbiamo avvertito alcun fastidio......grande 5008 :applause: ), si è accesa la spia esp in maniera fissa, quindi non lampeggiante. Cosa ho fatto: ho spento la macchina e l'ho riaccesa subito dopo! La spia si è spenta e non si è riaccesa più. Ho provato la macchina più volte, anche in tangenziale, ad elevata velocità, nessun problema! Mi consigliate di farla vedere comunque in conce? Certo, bisognerebbe trovare il tempo.......ed io non posso permettermi di lasciare la macchina in questo periodo! Oppure lo farò al controllo dei 10.000 Km o tra sei mesi! In quella occasione farei aggiustare il passaruota, non dovrebbe costare molto (si è lievemente ammaccato, senza presentare alcun graffio).
Scusate lo sfogo, ma ci sono certi intronati che hanno anche il coraggio di dire: lei mi ha tamponato! Ragazzi, mi son dovuto trattenere, credetemi, anche perchè il poveretto era molto anziano. Comunque nessuno si è fatto male!
Scusate lo sfogo..........saluti a tutti!
P.S.: dimenticavo di dirvi che per fortuna la portiera posteriore sx non è stata urtata, immaginate se fossero scoppiati gli airbag laterali! Comunque, sono stato moooolto magnanimo con il vecchietto.......................che ha trovato sulla propria strada "San Francesco da Bari" O:) .
Ultima modifica di fraolivares il 22/03/2011, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 206 1.4 Hdi

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Prova ad accelerare in una rotonda in seconda con le ruote sterzate e vedi se entra in funzione l'esp se si accende la spia e poi subito dopo si spegne tutto ok. La mia ogni tanto entra in funzione se imposto una rotonda un pò allegra e soprattutto se bagnato.naturalmente la prova falla in zona non trafficata
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

fraolivares

Ok, grazie per il consiglio, proverò.
Peugeot 206 1.4 Hdi

fraolivares

mamaroma ha scritto:Prova ad accelerare in una rotonda in seconda con le ruote sterzate e vedi se entra in funzione l'esp se si accende la spia e poi subito dopo si spegne tutto ok. La mia ogni tanto entra in funzione se imposto una rotonda un pò allegra e soprattutto se bagnato.naturalmente la prova falla in zona non trafficata
Ok, effettuata una rotonda in seconda con le ruote sterzate, non è successo nulla! Proverò sul bagnato, appena possibile.
Grazie, comunque, per il prezioso consiglio! ;-)
Peugeot 206 1.4 Hdi

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

La mia strappa leggermente nelle rotonde anche da asciutto e compare il il triangolo con il disegno della macchina che sbanda ma solo per una frazione di secondo
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

mamaroma ha scritto:Prova ad accelerare in una rotonda in seconda con le ruote sterzate e vedi se entra in funzione l'esp se si accende la spia e poi subito dopo si spegne tutto ok. La mia ogni tanto entra in funzione se imposto una rotonda un pò allegra e soprattutto se bagnato.naturalmente la prova falla in zona non trafficata
succede anche a me qualche volta se prendo una rotonda in maniera un po' "allegra", per usare l'eufemismo di mamaroma... :mrgreen: Un'altra volta mi è successo in montagna su una curva... ma c'era la neve... penso fosse perfettamente normale! :razz:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

fraolivares

Sono passati pochi giorni da quando lo scorso 22 marzo sono stato tamponato e dopo quell'unico episodio di spia ESP che si è accesa in modo fisso, non ho avuto altre similari anomalie :)
Speriamo che sia stato solo un assestamento momentaneo dovuto allo scossone percepito dal sensore della spia ESP. [-o<
Peugeot 206 1.4 Hdi

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”